All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.
Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.
Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?
Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.
Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.
Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.
In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.
Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.
Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.
Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.
Dominio degli atleti trentini e segnatamente della società ciclistica Forti e veloci nella gara di chiusura della stagione esordienti 2021 in Toscana (la corsa annunciata a Quarrata per il 17 ottobre è stata annullata), il tradizionale Trofeo Città di Monsummano Terme, una delle gare più belle e importanti della categoria, organizzata dal Velo Club Monsummanese 1992.
Tanti i partenti e tra questi il campione italiano del primo anno Fedrizzi Brandon e il vincitore della Coppa di Sera, Magagnotti. Nella gara di apertura della mattinata, quella riservata agli esordienti del 1° anno (classe 2008) è stato Giovanni La Grutta a presentarsi da solo in Piazza Giusti sede di partenza e di arrivo della corsa.
La salita di Vico dopo la parte iniziale tutta pianeggiante attorno a Monsummano ha messo le ali al tredicenne trentino che ha conquistato a braccia alzate il successo mentre il suo compagno di squadra, il campione italiano Fedrizzi ha conquistato il secondo posto regolando il gruppo a 36”.
Per i toscani in gara il più bravo è risultato il valdarnese Bonciani, quinto seguito da Gaggioli. Nella successiva gara ancora trionfo della Forti e Veloci, agguerrita compagine trentina, ma in questo caso in volata con Alessio Magagnotti vincitore della Coppa di Sera a Borgovalsugana, il quale è sfrecciato davanti a tutti relegando ai posti d’onore i due toscani, Poli e Migheli. In questa gara per gli atleti di 14 anni i toscani sono stati protagonisti (è sfuggita sola la vittoria) e oltre a Poli e Migheli altri cinque corridori sono finiti nella top ten. Impeccabile l’opera del V.C. Monsummanese 1992 con il presidente Marco Bettaccini.