Domenica 22 maggio grande appuntamento al Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.
Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.
È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.
Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana.
Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.
È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.
Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.
Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
La caserma “Mazzino Mori” della guardia di finanza di Pistoia si abbellisce con tre opere d’arte.
Inaugurazione sabato 21 maggio alle ore 16.30 nello storico Palazzo Achilli.
Fino al 30 settembre sarà possibile richiedere i buoni spesa. È infatti stato pubblicato l’avviso per “la promozione di interventi di solidarietà alimentare per le famiglie che si trovano in una situazione di difficoltà, aggravata anche a causa dell'emergenza Covid-19”. A tal fine il Comune di Quarrataha messo a disposizione un fondo di 50.000 euro, derivante dai finanziamenti europei Por Fse 2014-2020 intercettati grazie al progetto “Insieme” presentato nell’ambito della Società della Salute pistoiese.
Possono richiedere i buoni spesa i cittadini residenti nel Comune di Quarrata che abbiano un Isee “corrente” in corso di validità pari o inferiore a 20.000 euro; un Iseeordinario in corso di validità pari o inferiore a 6.000 euro; assenza di patrimonio immobiliare ad esclusione dell'abitazione principale e relative pertinenze. Per ogni nucleo familiare potrà essere presentata una sola istanza.
La domanda si può presentare accedendo ai servizi online del Comune, autenticandosi tramite Spid o Cns, oppure, per agevolare tutte quelle persone che non hanno la possibilità di accedere ai mezzi telematici o non hanno dimestichezza con internet, è possibile presentare domanda anche mediante un'intervista telefonica, prenotando l’appuntamento tramite il sito del Comune di Quarrata, oppure telefonando ai seguenti numeri: 0573 771439 - 771438 nei giorni di apertura dell'ufficio: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18.
Durante l'intervista sarà compilata la domanda a nome della persona che telefona, la quale dovrà rispondere alle domande dell'operatore. Pertanto è necessario, al momento dell'intervista telefonica, che il richiedente abbia a disposizione il valore Isee in corso di validità.