Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:01 - 20/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Presidente in quota Forza Italia.

Per capire il personaggio ed il suo rapporto col caimano , si trova abbondante materiale e penso anche dagli atti parlamentari , l appoggio alla tesi della nipote .....
BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Inaugurazione il 19 gennaio alle 18,30, nei locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PIEVE A NIEVOLE
Birindelli (Pd): "Pomponio ha lasciato i 5 Stelle, ora chi rappresenta? Spieghi ai cittadini i suoi progetti futuri"

28/9/2021 - 11:11

In relazione alle ultime dichiarazioni rilasciate alla stampa da parte del capogruppo 5 Stelle in consiglio comunale, il segretario comunale del Pd Monica Birindelli avanza alcune valutazioni sulla situazione politica locale.

“Attenendoci ai fatti, dobbiamo prendere atto che il consigliere Andrea Pomponio, eletto nelle file del Movimento 5 stelle nella scorsa tornata elettorale, ha lasciato il suo partito. Certamente è singolare che la comunicazione sia avvenuta attraverso una serie di commenti sparsi scritti su un famoso social network e non con una forma adeguata all’importanza che ha anche la politica locale per i cittadini.

Queste dichiarazioni, rilasciate a più riprese, non possono che determinare la mancanza di rappresentanza politica di un partito che, in effetti, secondo noi, sembra attraversare una fase molto critica del suo percorso.

Del resto il Movimento 5 Stelle, per sua natura, si configura come una compagine eterogenea e le spaccature a livello nazionale non possono che riflettersi anche nelle rappresentanze locali.

Ma adesso ci chiediamo, quindi, chi rappresenti il consigliere Andrea Pomponio e per conto di chi alzi la mano in consiglio comunale. E’ noto a tutti che dal 2019 sia lui il capogruppo dei “pentastellati”, ma, se le cose stanno come lui dichiara, quale gruppo capeggia adesso? Il fatto grave è proprio questo: il venir meno della volontà popolare che si è espressa con il voto; gli elettori di Pomponio si trovano senza rappresentante e con un consigliere che non è in grado di spiegare loro quale strada politica vorrà percorrere. Ci stupisce, inoltre, che questa decisione non sia ancora stata formalizzata in consiglio comunale, luogo principe della democrazia rappresentativa locale.

A breve si terrà  un consiglio comunale; per rispetto dei suoi elettori e per chiarezza nei confronti degli altri gruppi consiliari, ci auguriamo che il consigliere Pomponio spieghi, una buona volta, le sue ragioni e i suoi progetti futuri. Una cosa è certa: il Movimento 5 stelle dovrà chiarire cosa è attualmente e cosa vuole fare nel breve e medio periodo.

Tutto questo semplicemente per chiarezza e perché abbiamo a cuore il corretto funzionamento dell’organo istituzionale, della sua organicità e perché crediamo che gli elettori meritino la massima trasparenza, se non si vuole allargare ulteriormente la schiera di cittadini che considerano, a torto, inutile la politica e le sue liturgie".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/9/2021 - 13:39

AUTORE:
Lettore pievarino

Sono questi i problemi di Pieve secondo lei?
Con la situazione drammatica di questo paesello che sembra essere stato dimenticato da Dio ma soprattutto dall sua stessa amministrazione, lei si preoccupa di chi rappresenti o non rappresenti Pomponio?
Mi perdoni ma il suo intervento sembra piuttosto un tentativo di sviare l'attenzione da quello che stiamo vivendo a Pieve, descritto anche sulla stampa.
Le do un consiglio spassionato, preoccupatevi dei Vs di elettori (che vi hanno scambiato per un partito di sinistra!)