Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:10 - 16/10/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dalla rivista La difesa della razza nata a seguito delle leggi sulla difesa della razza del 1938.
Il fondatore e direttore era l ideologo Telesio Interlandi.

Giorgio Almirante , delfino .....
RALLY

L’ufficialità è arrivata dopo il Rally Città di Pistoia, ultima manche a calendario.

CALCIO A 5

Due serate all’insegna del divertimento e della passione calcistica. Sono questi gli ingredienti che hanno caratterizzato le due serate della 2° edizione del “Trofeo delle associazioni”.

HOCKEY

Sarà un weekend con molte gare all'Hockey Stadium Andrea Bruschi di Montagnana, un ottimo motivo per vedere e conoscere l'hockey su prato.

CALCIO A 5

L’Atletico Pistoia Calcio a 5 saluta la Coppa Toscana di Serie C2 dopo i due match disputati nel triangolare del primo turno della competizione.

HOCKEY

Arancioni vincenti a Cernusco sul Naviglio in una gara tiratissima dove i lombardi, matricola del torneo, hanno cercato in tutti i modi la vittoria cedendo nel finale gara.

BASKET

Una partita bellissima, come da pronostico. Alla Toscanini, tornata a riempirsi dopo due anni, si è disputato un derby vero, giocato con grande ritmo e grande intensità.

PODISMO

Non numerosa la partecipazione alla quarantesima edizione<< Attraverso il Verde dei Vivai Pistoiesi>> dove hanno preso il via oltre 200 concorrenti fra i competitivi e partecipanti alla gara ludico motoria.La gara che era organizzata dalla Polisportiva Ramini sulla distanza di km 6 a cronometro attraversando il verde dei vivai pistoiesi interamente pianeggiante.

BASKET

Prima partita casalinga e prima vittoria per la Gema Montecatini, che festeggia il ritorno davanti al pubblico amico (Nell'occasione ingresso gratis) con un bel successo per 85-64 contro lo Spezia Basket Club. 

none_o

E' stata arricchita di documenti e foto su alcuni caduti chiesinesi e uzzanesi.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

Sono piccoli, sono grandi,
sono tanti;
son di questi o di .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
PIEVE A NIEVOLE
Birindelli (Pd): "Pomponio ha lasciato i 5 Stelle, ora chi rappresenta? Spieghi ai cittadini i suoi progetti futuri"

28/9/2021 - 11:11

In relazione alle ultime dichiarazioni rilasciate alla stampa da parte del capogruppo 5 Stelle in consiglio comunale, il segretario comunale del Pd Monica Birindelli avanza alcune valutazioni sulla situazione politica locale.

“Attenendoci ai fatti, dobbiamo prendere atto che il consigliere Andrea Pomponio, eletto nelle file del Movimento 5 stelle nella scorsa tornata elettorale, ha lasciato il suo partito. Certamente è singolare che la comunicazione sia avvenuta attraverso una serie di commenti sparsi scritti su un famoso social network e non con una forma adeguata all’importanza che ha anche la politica locale per i cittadini.

Queste dichiarazioni, rilasciate a più riprese, non possono che determinare la mancanza di rappresentanza politica di un partito che, in effetti, secondo noi, sembra attraversare una fase molto critica del suo percorso.

Del resto il Movimento 5 Stelle, per sua natura, si configura come una compagine eterogenea e le spaccature a livello nazionale non possono che riflettersi anche nelle rappresentanze locali.

Ma adesso ci chiediamo, quindi, chi rappresenti il consigliere Andrea Pomponio e per conto di chi alzi la mano in consiglio comunale. E’ noto a tutti che dal 2019 sia lui il capogruppo dei “pentastellati”, ma, se le cose stanno come lui dichiara, quale gruppo capeggia adesso? Il fatto grave è proprio questo: il venir meno della volontà popolare che si è espressa con il voto; gli elettori di Pomponio si trovano senza rappresentante e con un consigliere che non è in grado di spiegare loro quale strada politica vorrà percorrere. Ci stupisce, inoltre, che questa decisione non sia ancora stata formalizzata in consiglio comunale, luogo principe della democrazia rappresentativa locale.

A breve si terrà  un consiglio comunale; per rispetto dei suoi elettori e per chiarezza nei confronti degli altri gruppi consiliari, ci auguriamo che il consigliere Pomponio spieghi, una buona volta, le sue ragioni e i suoi progetti futuri. Una cosa è certa: il Movimento 5 stelle dovrà chiarire cosa è attualmente e cosa vuole fare nel breve e medio periodo.

Tutto questo semplicemente per chiarezza e perché abbiamo a cuore il corretto funzionamento dell’organo istituzionale, della sua organicità e perché crediamo che gli elettori meritino la massima trasparenza, se non si vuole allargare ulteriormente la schiera di cittadini che considerano, a torto, inutile la politica e le sue liturgie".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/9/2021 - 13:39

AUTORE:
Lettore pievarino

Sono questi i problemi di Pieve secondo lei?
Con la situazione drammatica di questo paesello che sembra essere stato dimenticato da Dio ma soprattutto dall sua stessa amministrazione, lei si preoccupa di chi rappresenti o non rappresenti Pomponio?
Mi perdoni ma il suo intervento sembra piuttosto un tentativo di sviare l'attenzione da quello che stiamo vivendo a Pieve, descritto anche sulla stampa.
Le do un consiglio spassionato, preoccupatevi dei Vs di elettori (che vi hanno scambiato per un partito di sinistra!)