Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:08 - 13/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Visconte, oltre carenze linguistico logiche , Ella sbaglia anche sull allusione alla bugia .
Il concorso non è a Pracchia ma a
Le Piastre .
Quanti strafalcioni in in paio di righe !!!!
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONSUMMANO
Presentazione del libro "La torrenta" in biblioteca

28/9/2021 - 10:54

A partire dal libro “La torrenta” - Tarka Edizioni, conversazioni con l'autore Federico Pagliai, ospite del gruppo di lettura “Il tè delle quattro” che si confronterà con lo scrittore disponibile a questo incontro, aperto al pubblico, mercoledì 29 settembre, alle 21.15 nella sala Iozzelli della biblioteca comunale "Giuseppe Giusti" di Monsummano Terme.


Il titolo del libro si riferisce al fiume Lima, al suo corso d'acqua che Pagliai percorre inseguendo un fiocco di neve. E' un libro che incanta come una favola, ci riporta bambini, riscalda il cuore. E' una poesia sulla natura da leggere le sere accanto al fuoco

 

Federico Pagliai è un poeta che parla di alberi e torrenti come esseri pensanti e con una precisa identità di genere. Scrivere un libro su un corso d'acqua in una forma così poetica è un vero e proprio atto d'amore.


Federico Pagliai è nato a La Lima, sulla montagna pistoiese, nel paese più all’ombra d’Italia. E' un infermiere del 118 all'ospedale di San Marcello Piteglio e di Pistoia. Da qualche tempo è diventato guida ambientale escursionistica, ma è anche scrittore e gran conoscitore, oltre che di luoghi e di crinali, del lato umano delle persone.


Ha scritto: "I miei crinali” sedici colpi di pennato (2008), "Rughe da salita" (2011), "Come un filo che pende" (2012), “Il bosco di nessuno di voi" (2013), "DottorAfrica” dateci il nostro medioevo quotidiano! (2014), "Storie di Stinchi...e contorni" venti racconti eno-gastro ironici (2016), "Figlia della colpa" (2017), "Montanari indigesti” effetti collaterali dell'andar per funghi (2018) e “La Torrenta” (2020).


Fondatore dal 2015 di LetterAppenninica: non soltanto un festival di letteratura di crinale che si svolge sulla montagna pistoiese in estate, ma un progetto che vuole, attraverso i libri e la cultura, portare all’attenzione il grande dimenticato, ovvero l’Appennino.


Partecipa attivamente a Explora Outdoor Escursioni in Appennino e a Adventure Outdoor Fest, con tante iniziative che uniscono sport e cultura della montagna.

 

Info e prenotazioni:
Tel. 0572 959500 - 959502
mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it
La serata è aperta al pubblico, munito di Green pass

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: