Domenica 22 maggio grande appuntamento al Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.
Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.
È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.
Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana.
Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.
È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.
Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.
Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
La caserma “Mazzino Mori” della guardia di finanza di Pistoia si abbellisce con tre opere d’arte.
Inaugurazione sabato 21 maggio alle ore 16.30 nello storico Palazzo Achilli.
Il Gruppo civico Serravalle torna all'attacco del consigliere comunale Agostini (Fratelli d'Italia).
"Siamo dispiaciuti se il consigliere comunale Agostini (Fratelli d'Italia) si sente accusato e colpito nella sua onorabilità, come ha recentemente affermato sulla stampa, ma per quanto concerne le riunioni del comitato di controllo sulla gestione della discarica abbiamo sempre detto la verità. Ce lo ha confermato oggi il sindaco Lunardi, che ringraziamo per la sollecitudine, rispondendo alla richiesta da noi formulata di poter visionare i verbali delle riunioni: "I verbali e altra documentazione relativa all'attività del comitato in oggetto, sono disponibili sul sito istituzionale...e quindi da voi visionabili".
Adesso possiamo quindi affermare con assoluta certezza che il presidente del comitato, consigliere Stefano Agostini, è stato inadempiente - non osservando la norma del regolamento comunale che prevede riunioni ordinariamente mensili - non solo prima dell'inizio della pandemia, ma anche durante, contrariamente a quanto da lui sostenuto. Negli anni 2018 e 2019 si contano infatti 5 verbali in tutto, corrispondenti a 5 riunioni; nel 2020 non è stata fatta nessuna riunione; e per il 2021 sono comparsi all'improvviso sul sito comunale due verbali riguardanti due riunioni avvenute in giugno - guarda caso dopo che abbiamo sollevato il problema - tra l'altro con vistosi errori formali concernenti la data.
Nel 2020 quindi non si è svolta nessuna riunione in modalità telematica, come Agostini si ostina invece ad affermare, non essendo presente sul sito nessun verbale. Non solo il consigliere comunale ha tenuto un atteggiamento gravemente scorretto, ma ha cercato di nascondere a noi e alla cittadinanza la propria inadempienza.
Per questo comportamento a nostro avviso inammissibile in una figura istituzionale Agostini deve scusarsi con i cittadini e dimettersi immediatamente dall'incarico di presidenza del comitato di controllo. Anzi, le dimissioni dovrebbero essere chieste dal sindaco e da tutto il consiglio comunale, che egli ha il compito di rappresentare all'interno del comitato.
Ci preoccupa molto che maggioranza, opposizione e amministrazione abbiano taciuto fino a ora stando solo a guardare. Sembra che dopo il cambio di gestione dell'impianto, la questione discarica non interessi più a nessuno o che ci sia tacito accordo per non affrontare l'argomento. I vertici di Fratelli d'Italia cosa hanno da dire in merito? Gli unici coerenti e credibili rimaniamo noi".