Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:11 - 30/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

SERRAVALLE

Sabato 27 Novembre, alla presenza di diverse autorità locali e del Presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli si è svolta presso la sala convegni del ristorante Barbarossa a Serravalle P.se la XII edizione della “Giornata del Veterano Sportivo”.

BASKET

Sono state diramate le convocazioni per il raduno di Pesaro della Nazionale Under 18 Femminile (5-8 Dicembre). L'allenatore Giovanni Lucchesi ha convocato Margherita Tintori (classe 2006) come atleta in sostituzione.

BASKET

C’è grande soddisfazione in casa Nico Basket per la vittoria contro l’Alma Basket Patti di Sabato sera (85-72). Le ragazze hanno regalato al Presidente Nerini due punti importanti, che portano le rosanero a quota sei in classifica, ma soprattutto una partita spettacolare con tante azioni in velocità e canestri ad elevato tasso di difficoltà.

BASKET

Grande vittoria della Giorgio Tesi Group che ha superato l'Alma Patti col punteggio di 85-72. Dopo la vittoria in trasferta di Napoli le rosanero hanno saputo dare continuità al loro gioco e far divertire le tante persone presenti al Pala Pertini.

BASKET

E’ tempo di derby al PalaBorrelli dove la locale formazione della Cestistica Audace Pescia sfida la capolista Gioielleria Mancini. Pronti via e Bellini sgancia la bomba dall’angolo, i pesciatini tentano di reagire ma Chiti colpisce dalla media e coach Ialuna ricorre al minuto di sospensione.

CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTALE
Distretto, pronto progetto per ristrutturazione, Asl "Rispettati gli impegni compatibilmente con emergenza sanitaria"

24/9/2021 - 23:51

E' pronto il progetto per una profonda ristrutturazione del distretto di Montale. L'Azienda sanitaria precisa e informa i cittadini residenti che il piano terra e il primo piano del presidio socio-sanitario saranno soggetti a un importante rifacimento interno,  comprensivo anche di parte degli infissi esterni. Il progetto è, infatti, in fase di approvazione e una volta indetta la gara (nel mese di ottobre) e successivamente individuata la ditta per l'esecuzione del progetto stesso, dalla fine del prossimo gennaio inizieranno i lavori. Questo il cronoprogramma stabilito dall'area tecnica aziendale per dotare la piana pistoiese di una ulteriore sede territoriale rinnovata e quindi maggiormente funzionale. 

Durante i lavori le attività attualmente presenti all'interno del distretto saranno trasferite in un'altra sede ed è questa la ragione principale dei ritardi nei lavori: quando nell'ottobre 2019 furono annunciati dal direttore generale, non era certamente prevedibile l'emergenza sanitaria per il Covid-19 e pertanto si è preferito mantenere attivo nella sede originaria anche il presidio di Montale, piuttosto che creare ulteriori disagi. Inoltre proprio la pandemia Covid ha costretto l’Azienda e i progettisti a rivedere quanto fatto fino a quel momento, in un’ottica completamente diversa dettata dalle nuove prospettive che l’esperienza del Covid-19 ci ha dato.

Il progetto, con un investimento di circa 300mila euro (inizialmente l’intervento prevedeva un importo di 150 mila euro) è, infatti, praticamente raddoppiato, e interverrà sul piano terra dove sono presenti i servizi ASL e al piano primo dove è presente l'area ambulatoriale per i Medici di Famiglia. 

Quanto all'istallazione del gazebo tale soluzione non è mai stata all’ordine del giorno, in quanto l’accesso è posto in posizione ombrosa e, tuttavia ormai la gran parte dei cittadini accede alla struttura di Montale, come alle altre dell'Azienda, quasi esclusivamente su appuntamento per la maggior parte dei servizi: da quelli amministrativi, al punto prelievo al medico di famiglia. 

Oltre a questo, si ricorda, che ormai molte procedure vengono  svolte senza la necessità di recarsi di persona nei presidi territoriali: da casa con il numero 0573 228421, per esempio, i cittadini possono mettersi in contatto con InfoAnagrafe per tutti i servizi amministrativi e collegandosi on line alla App "Toscana Salute" sono disponibili numerosi servizi del Sistema Sanitario regionale e infine, sempre da casa, con il numero 055 545454 si possono prenotare visite ed esami al sistema Cup aziendale. 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: