Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia Antiqua e concerto per i 200 anni della banda Gialdini

24/9/2021 - 11:07

Sarà veramente una edizione particolarmente ricca di eventi quella di Pescia Antiqua in calendario domenica 26 settembre. Le bancarelle torneranno, oltre che  nella loro sede tradizionale di piazza Mazzini, borgo della Vittoria e via Andreotti, anche in via Buonvicini e piazza Matteotti per recuperare lo spazio che occorre per una manifestazione che si terrà al pomeriggio, nella centralissima piazza , nelle vicinanze dello storico palazzo comunale.


Tante bancarelle quindi, con molti oggetti e cose curiose che faranno giungere in città  visitatori provenienti anche da fuori regione, richiamati, oltre che dal prestigio della iniziativa, dalla passione per l'antiquariato  e per trovare l'oggetto unico mancante alla propria collezione o l'idea originale per un regalo insolito. Mobili e soprammobili, quadri e stampe, fumetti e libri, dischi in vinile e musicassette, numismatica e filatelia, orologi e pendoli, collezionismo in generale ed oggettistica di tutti i tipi e per tutti i gusti riempiranno piazza Mazzini, mentre il borgo della Vittoria e via Andreotti  ospiteranno i banchi dei dolci tipici toscani ed il mercatino del vintage, sempre molto ricercato ed apprezzato.


Pescia Antiqua rimane aperta al pubblico dalle ore 9 alle ore 19 ed il parcheggio delle auto sarà completamente gratuito anche negli stalli blu.


Al pomeriggio poi, per festeggiare i 200 anni di attività del corpo musicale “Gialdino Gialdini” di Pescia, ci sarà il grande concerto bandistico diretto dal maestro Andrea Michelotti : alle ore 16,30 la banda, al gran completo, sfilerà per le vie cittadine con il passo segnato dal tamburo, per poi depositare una corona di alloro alla casa dove ha vissuto il maestro Gialdini. Alle ore 17, in prossimità del palazzo Municipale, si terrà l'atteso concerto per il quale è stato predisposto un ricercatissimo repertorio di brani musicali.


Ci aspetta quindi una intensa domenica ricca di eventi ai quali possiamo aggiungerne altri, molto prestigiosi come la visita del rinnovato Museo Civico con opere d'arte di grande pregio ed il Palagio dove sarà possibile visitare, oltre allo storico palazzo, la gipsoteca dedicata a Libero Andreotti.  Questi due  importanti complessi  museali rimarranno aperti sia al mattino che al pomeriggio con ingresso gratuito.

Pescia Antiqua è prodotta dall'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'assessorato alle attività produttive del comune di Pescia. Info 0572 1913547

Fonte: Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: