Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:11 - 30/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

SERRAVALLE

Sabato 27 Novembre, alla presenza di diverse autorità locali e del Presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli si è svolta presso la sala convegni del ristorante Barbarossa a Serravalle P.se la XII edizione della “Giornata del Veterano Sportivo”.

BASKET

Sono state diramate le convocazioni per il raduno di Pesaro della Nazionale Under 18 Femminile (5-8 Dicembre). L'allenatore Giovanni Lucchesi ha convocato Margherita Tintori (classe 2006) come atleta in sostituzione.

BASKET

C’è grande soddisfazione in casa Nico Basket per la vittoria contro l’Alma Basket Patti di Sabato sera (85-72). Le ragazze hanno regalato al Presidente Nerini due punti importanti, che portano le rosanero a quota sei in classifica, ma soprattutto una partita spettacolare con tante azioni in velocità e canestri ad elevato tasso di difficoltà.

BASKET

Grande vittoria della Giorgio Tesi Group che ha superato l'Alma Patti col punteggio di 85-72. Dopo la vittoria in trasferta di Napoli le rosanero hanno saputo dare continuità al loro gioco e far divertire le tante persone presenti al Pala Pertini.

BASKET

E’ tempo di derby al PalaBorrelli dove la locale formazione della Cestistica Audace Pescia sfida la capolista Gioielleria Mancini. Pronti via e Bellini sgancia la bomba dall’angolo, i pesciatini tentano di reagire ma Chiti colpisce dalla media e coach Ialuna ricorre al minuto di sospensione.

CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
SERRAVALLE
Il territorio accoglie i pellegrini del Cammino Jacopeo

24/9/2021 - 10:35

Serravalle è pronto ad accogliere i camminatori che domenica mattina prenderanno parte al Cammino Jacopeo, un percorso di 12 chilometri che da Serravalle porterà i pellegrini fino a piazza del Duomo a Pistoia passando attraverso Groppoli e Giaccherino. L'evento prenderà il via alle 11 quando i partecipanti potranno visitare il paese di Serravalle grazie all'ausilio dell'ufficio informazioni turistiche che metterà a disposizione gratuitamente delle guide specializzate. A seguire il pranzo facoltativo al sacco con il cestino del pellegrino e prima della partenza fissata le 14 il parroco della chiesa di San Michele impartirà la benedizione a tutti i partecipanti. Per raggiungere il borgo di Castruccio il Comune di Serravalle ha messo a disposizione gratuitamente dei bus navetta che partiranno da piazza Oplà a Pistoia ogni mezzora a partire dalle 11.


"Siamo soddisfatti di questa iniziativa - afferma l'assessore al turismo, Roberto Bardelli - e il Comune di Serravalle di fronte a queste proposte è sempre disponibile a fare la sua parte soprattutto perché danno risalto al lavoro che ha portato alla realizzazione del cammino che è nato per organizzare questo tipo di attività, inoltre questa iniziativa ha un fine benefico e aggiunge valore alla giornata. Come amministrazione si ringraziano tutti coloro che si sono prestati alla realizzazione e alla collaborazione per la riuscita dell'evento". 

"Questa iniziativa nasce dallo spirito di condivisione in amicizia Rotariana - dice Stefania Nerozzi, presidente del Rotary Club Piastoia-Montecatini - al fine di acquistare un macchinario per la Pediatria della nostra provincia. Infatti, il Dott. Rino Agostiniani è coordinatore responsabile per le Pediatrie di tutti e due gli ospedali della provincia di Pistoia. L’idea di organizzare una camminata all’aperto è stata dettata da due fattori determinanti: da una parte la pandemia che ci costringe a una socialità open-air, dall’altra l’eccezionale presenza a Pistoia della Porta Santa legata proprio al Culto Jacopeo e alla reliquia di San Jacopo. Questi due fattori sono stati determinanti per offrire a tutti noi cittadini la possibilità straordinaria di effettuare una tappa riconosciuta del Cammino Jacopeo con tanto di passaporto del pellegrino. Il percorso facile, è suddiviso in due tappe (da Serravalle per Groppoli fino a Pistoia 12 km circa e da Groppoli fino a Pistoia 5 km). Il Comune di Serravalle ha messo a disposizione una navetta che porterà i partecipanti dalle ore 11:00 alle 16:00 da Piazza Oplà a Pistoia alle due partenze (Serravalle e Groppoli). E’ richiesto soltanto la voglia di mettersi un paio di scarpe comode e la possibilità di condividere un tratto del cammino per una buona causa. All’arrivo in Piazza Duomo ci accoglierà S.E. Monsignor Vescovo di Pistoia e per il percorso saremo accompagnati e scortati dai Cavalieri di Parte Guelfa".

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: