Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Cerimonia per la 54esima edizione del premio di poesia Borgognoni

23/9/2021 - 18:12

La segreteria esecutiva comunica che la giuria della 54a edizione del Premio nazionale di poesia "P. Borgognoni", composta da Maria Grazia Frisina (presidente), Maria VaIbonesi e Barbara Beneforti (giurate), esaminate le opere pervenute, ha deliberato la seguente graduatoria finale:
Primo premio: “Non posso farci nulla" di Tullio Mariani (Molina di Quosa - PI);
Secondo premio: "Aleramo" di Alessandra Jorio (Impruneta - FI);
Terzo premio: “Leonardo a Milano" di Maria Grazia Bonciani (Milano).

Sono inoltre risultati segnalati:
“Alla mensa di via del Lavoro" di Piero Schiavo (Roma)";
"Se tornassi" di Maria Felicetti (Buccinasco – MI).


La 54a edizione gode del patrocinio del Comune di Pistoia, della Provincia di Pistoia, della Regione Toscana e della Diocesi di Pistoia, e si avvale di importanti contributi (Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Fondazione Banca Alta Toscana, Fondazione Conservatorio San Giovanni Battista, Unicoop Firenze Sez. Soci di Pistoia, Far. Com Pistoia, Misericordia Pistoia, Avis Pistoia, Confartigianato).


La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 25 settembre ore 10.30 presso l'Aula Magna del Seminario Vescovile, in via Puccini n. 36, contrariamente a quanto indicato nel bando.


L'ingresso alla cerimonia è riservato ai possessori di Green pass, come da disposizioni di legge vigenti.


Ospite d'onore sarà lo scrittore Marco Vichi. L'amministrazione comunale di Pistoia sarà presente e porterà i suoi saluti. La banda Borgognoni allieterà i presenti con alcuni brani musicali.In occasione della cerimonia, i presenti potranno ritirare gratuitamente il volumetto commemorativo della attuale edizione.

La presidenza e la segreteria esecutiva del premio ringraziano tutti coloro che, a vario titolo, con il loro lavoro o il loro contributo hanno permesso che il Premio nazionale di poesia “P. Borgognoni” potesse realizzarsi; il ringraziamento più vivo, tuttavia, non può che andare ai tanti poeti partecipanti, senza i quali questa rassegna non esisterebbe né avrebbe ragione di esistere.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: