Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:11 - 28/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

RALLY

Ha assunto, nuovamente, linee vincenti il fine settimana di Jolly Racing Team.

KICKBOXING

In data 21 novembre si sono svolti i campionati regionali di K1/Kickboxing della federazione sportiva Federcombat, ospitati nella città di Prato. 

RALLY

Grande soddisfazione, in Art Motorsport 2.0, insieme a Lion Motor Events, per come è andata a concludersi la Gr Yaris Rally Cup quella, disputata nel palcoscenico di prim’ordine, del Forum8 Aci Rally Monza, ultima prova del Campionato del Mondo rally. 

SPORT

Premiazioni dei risultati e dei meriti sportivi pistoiesi, che si terranno in sala maggiore del palazzo comunale di Pistoia il 23 novembre alle ore 16.

BASKET

Herons vince in trasferta contro Spezia

BASKET

Settima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini che al Palaterme non ha difficoltà a centrare il bersaglio grosso contro il Don Bosco Livorno, ancora ultimo a zero punti, ma comunque combattivo. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Sarà inaugurata sabato 27 novembre alle 17,30 la mostra dedicata a Ezio Gribaudo e ai suoi lavori su Pinoccho.

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
BASKET
Mtvb Herons si presentano alla Grotta Maona

21/9/2021 - 11:15

Montecatini Terme Valdinievole Basket con grande gioia ed emozione comunica che si presenterà al pubblico nella suggestiva location della Grotta Maona, giovedì 23 settembre, dalle ore 18,30. Autorità, stampa, sponsor e tifosi sono quindi invitati presso lo storico locale di via Vecchia di Maona 23, sulla strada per Montecatini Alto, per conoscere di persona giocatori, allenatori, staff e dirigenza. Gli Herons Basket sono impazienti e felici di avere questo primo contatto ufficiale con la Valdinievole ed i propri sostenitori, in vista dell’imminente stagione di Serie C Gold.


La società ha scelto una struttura simbolo del nostro territorio, a cui si vuol fortemente legare, dando la possibilità a più appassionati possibili di poter presenziare, si ricorda che è disponibile un ambio parcheggio alla Maona.


Un ambiente storico per Montecatini Terme, poi divenuto luogo di aggregazione in epoche più recenti, con un ristorante-bar di nuova gestione che sta tornando punto di riferimento anche per i giovani. Il poggio di Maona era anticamente abitato dai nobili conti Lambardi, detti di Maona, ai quali fanno riferimento i primi atti riconosciuti relativi a questa zona. Vi sorgevano, secondo le poche documentazioni giunte fino a noi, un castello templare e una chiesa dedicata a S. Stefano. La Maona è stata sfruttata per secoli come cava: la sua pietra grigia impreziosisce anche le pareti esterne della basilica di S. Maria Assunta.


La grotta naturale venne scoperta nel 1860 proprio a seguito di una frana causata dal brillamento di una mina. Oggi la Grotta Maona è in parte visitabile ed è l’unica in Italia a possedere un pozzo di entrata e uno diverso di uscita. Si snoda su più livelli in un percorso di quasi 300 metri, durante i quali si possono ammirare le particolari concrezioni calcaree create dal lento stillicidio delle acque: le stalattiti, le stalagmiti e i passaggi sotterranei delle acque hanno infatti disegnato figure e paesaggi fantastici.


La società ha in serbo qualche altra suggestiva sorpresa. Al termine della presentazione, che prenderà la forma di un talkshow con i giornalisti presenti, ci sarà il brindisi di saluto per tutti gli intervenuti, in vista dell’esordio di campionato del 3 ottobre, in casa contro Valdisieve.


Si ricorda che per disposizioni anti-Covid per entrare all’interno del locale sarà necessario avere il green pass.

Fonte: Mtvb Herons Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: