Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Muore a 84 anni il "professore" Paolo Biagini: con lui generazioni di montecatinesi hanno imparato a nuotare

21/9/2021 - 9:41

E' morto a 84 anni Paolo Biagini, conosciutissimo insegnante di nuoto per generazioni di montecatinesi. Originario di Carrara e professore di educazione fisica al liceo (e "professore" è stato chiamato fino alla fine), Biagini arrivò in città a inizio anni '60, dopo aver giocato anche a calcio e a volley. Insegnò il nuoto prima alle Panteraie, poi allo Sporting Club e infine alla piscina comunale. Poi, da "grande", iniziò anche a giocare a tennis, raggiungendo buoni risultati in tornei riservati agli "over". Da qualche anno si era trasferito ad Arezzo, dove è deceduto domenica sera a causa di un malore.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/9/2021 - 0:16

AUTORE:
Vanessa

Di ciabattate non ne ho prese molte, perché avevo la fortuna di essere nelle sue simpatie, tanto da reclutarmi a far fare riscaldamento ai "suoi" bimbi mentre facevo le vasche. Le sue urla riecheggiavano fino agli spogliatoi, ma credo che più che altro facesse sorridere tutti sentirle. Un caro ricordo di un tempo che fu!! Spero che i suoi ultimi anni siano stati finalmente di riposo e serenità. Addio maestro Biagini!!

21/9/2021 - 23:36

AUTORE:
Fly

E l'unico istruttore di nuoto tra i tanti che ricordo benissimo... anche se mi sembra che in testa desse le tavolette :-)
come sempre solo i piu' 'severi' sono quelli che poi alla fine ti insegnano qualcosa

21/9/2021 - 14:27

AUTORE:
Maurizio

3 generazioni di montecatinesi hanno imparato a nuotare grazie al Prof. Biagini.
Chi lo ha conosciuto non può non ricordare le "ciabattate" sulla testa per farci tenere la testa sotto l'acqua o le botte sulla schiena per farci stare dritti. Tutto fatto "per il nostro bene" e senza cattiveria ma solo per la passione vera che lo ha sempre contraddistinto.

Una persona squisita con cui parlare. A distanza di 40 anni mi riconosceva sempre ed era sempre il primo a salutare.

Sono sicuro che adesso qualcuno a cui insegnare a nuotare lassù lo troverà!
Ciao prof.