Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:12 - 05/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

CICLISMO

A partire dalle 16.30 di sabato 3 dicembre si terrà la premiazione delle società pistoiesi di ciclismo per l'anno 2022.

SPORT

Tredicesima edizione per la giornata del veterano dello sport e premiazione dell'atleta dell'anno. La cerimonia si terrà al ristorante Barbarossa di Serravalle il 3 dicembre alle 17,30.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere raggiunto un accordo per le prossime tre stagioni sportive, sino al 2024-25 compreso, con Marco Arrigoni, ala-centro di 198 cm, proveniente dalla Serie A2, che era in forza alla Rinascita Basket Rimini, di cui era capitano e dalla quale si è appena liberato.

BASKET

Alessio Torrini, ala pivot classe 2005 e protagonista dell'Under 19 Silver Movind, in testa alla classifica del proprio campionato, è stato tesserato in doppio utilizzo con la Wolf Pistoia.

BASKET

Arriva il primo stop casalingo di questo campionato per la Over Nico Basket Ponte Buggianese, superata 61-76 dalla Pallacanestro Femminile Pontedera.

none_o

Sono 40 i presepi provenienti da varie regioni d’Italia e dal mondo ospitati negli Antichi Magazzini e nell’atrio del palazzo comunale.

none_o

Si tratta di un progetto no-profit: il ricavato è destinato in parte alla campagna “Salviamo le api” di Greenpeace.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
none_o
Al Museo del Novecento un'opera video di Federico Tiezzi

20/9/2021 - 10:04

Al Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni (via Sant’Andrea 18, Pistoia), mercoledì 22 settembre alle 18, l’inaugurazione di "Vasari. Le vite", opera video di Federico Tiezzi (in foto) ispirata alle Vite di Giorgio Vasari, drammaturgia di Fabrizio Sinisi, con scene e costumi di Giovanni Frangi. Una produzione a cura della Compagnia Lombardi-Tiezzi, realizzata con il sostegno di Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Regione Toscana nell’ambito del progetto Così remoti, così vicini – Nuove idee per un teatro a distanza. L’esposizione − inserita nel cartellone della rassegna Teatri di Confine di ’Associazione Teatrale Pistoiese e Fondazione Toscana Spettacolo onlus − è realizzata in collaborazione con i Musei Civici di Pistoia, con il contributo di Regione Toscana e Ministero della Cultura. 

 

Per partecipare all’inaugurazione del 22 settembre, a causa del numero limitato di posti disponibili, è necessario confermare la presenza a info@lombarditiezzi.it, 055 500218.


I tre video-ritratti di Buffalmacco, Rosso Fiorentino e Pontormo costituiscono una sorta di “capitolo primo” di un progetto ideato da Federico Tiezzi e in corso di realizzazione. Da sempre affascinato dal conterraneo Giorgio Vasari, autore del primo grande libro di Storia dell’arte che ci sia pervenuto, Tiezzi ha chiesto al suo drammaturgo di fiducia, Fabrizio Sinisi, di riscrivere alcune tra le Vite vasariane. Dell’artista Giovanni Frangi, nella collezione permanente di Palazzo Fabroni, è conservata l'opera Gilbert (2014) a seguito della mostra, curata da Giovanni Agosti, che aprì la programmazione espositiva del museo nel 2017, anno di Pistoia capitale italiana della cultura.


“In questo nuovo lavoro di video-arte e teatro – spiega Federico Tiezzi – ho immaginato di dare una voce nuova agli artisti delle Vite di Giorgio Vasari. Ripercorro attraverso le parole di Vasari, reinterpretate drammaturgicamente da Fabrizio Sinisi, le vite di tre celebri pittori toscani del Medioevo e del Manierismo: Buonamico di Buffalmacco, Rosso Fiorentino e Jacopo da Pontormo. Ho ideato e realizzato questi tre video-ritratti, a metà tra l’arte figurativa e il teatro: le voci e i corpi degli attori Giovanni Guerrieri, Roberto Latini e Sandro Lombardi, con i costumi e gli oggetti di scena di Giovanni Frangi, immergono lo spettatore nelle passioni, le ansie, le ferite di artisti così distanti eppur così vicini a noi contemporanei”.


Il catalogo è a cura di Sandro Lombardi per le Edizioni Magonza.


L’opera video Vasari. Le vite resterà in esposizione al Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni da giovedì 23 settembre a domenica 17 ottobre. Dal 23 al 30 settembre l’opera troverà posto nelle sale monografiche del primo piano (Mario Nigro, Fernando Melani, Gualtiero Nativi) e sarà fruibile nei seguenti orari: giovedì 23.09 e venerdì 24.09 (ore 15/19); sabato 25.09 e domenica 26.09 (ore 10/18); da martedì 28.09 a giovedì 30.09 (ore 10/14); chiuso lunedì 27.09.


Dal 2 al 17 ottobre si trasferirà nelle sale del pianoterra dedicate al Novecento artistico pistoiese dalla seconda metà degli anni Venti alla fine degli anni Sessanta nei seguenti orari: dal martedì al venerdì (ore 10/14), sabato e domenica (ore 10/18); chiuso il lunedì.


Nel rispetto delle prescrizioni anti Covid-19, gli ingressi saranno regolamentati e gli ospiti cortesemente invitati a collaborare attenendosi alle misure di sicurezza riportate sul sito https://bit.ly/3icLwvX

Pistoia, Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni, via Sant'Andrea 18 
23 settembre – 17 ottobre 2021 (Inaugurazione 22 settembre, ore 18)
 
Vasari. Le vite
Opera video di Federico Tiezzi
Produzione Compagnia Lombardi-Tiezzi
Ritratti video di Federico Tiezzi, 
Scrittura di Fabrizio Sinisi, dalle Vite di Giorgio Vasari
Scena e costume di Giovanni Frangi
Allestimento a cura di Gregorio Zurla
Con Giovanni Guerrieri (Buffalmacco), Roberto Latini (Rosso Fiorentino), Sandro Lombardi (Pontormo)
Realizzazione video di Davide Barbafiera
Operatori di camera Alessandro Serravalle e Francesca Leoncini
Opera realizzata con il sostegno di Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Regione Toscana 
nell’ambito del Progetto Così remoti, così vicini - Nuove idee per un teatro a distanza
Ingresso gratuito

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: