Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:10 - 28/10/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dalla rivista La difesa della razza nata a seguito delle leggi sulla difesa della razza del 1938.
Il fondatore e direttore era l ideologo Telesio Interlandi.

Giorgio Almirante , delfino .....
CALCIO

Pubblichiamo l'organigramma ufficiale 2021/2022 del Montecatinimurialdo e un'intervista al direttore generale biancoceleste Sauro Gigli.

PODISMO

Sabato prossimo  si disputerà la prima  manifestazione denominata <<International Golden Cup Nord Walking>>. Domenica sempre al Ciclodromo Martini si disputerà il <<G.P. Run>>.

BASKET

Montecatini Terme Valdinievole Basket è lieta di annunciare che, visto l'interesse dimostrato sin qui, è stato deciso il prolungamento della campagna abbonamenti per la stagione di Serie C Gold 2021-22.

CALCIO A 5

È iniziato, finalmente, il campionato di Serie C2 regionale, dopo quasi due anni di stop della categoria a causa del Covid, ed è iniziato con un pareggio per 3-3 contro i 29 Martiri di Figline, una delle tante società pratesi presente nel Girone B dei biancorossi.

BASKET

La Gioielleria Mancini soffre a Castelfranco ma riporta a casa i due punti che, complice gli stop di Valdicornia e Fides Livorno, valgono il primato in classifica in solitario dopo solo tre giornate.

BASKET

Synergy Valdarno – Herons Basket Montecatini 59-72
(18-15, 34-44, 45-60)

RALLY

É esaltante, il resoconto redatto da Jolly Racing Team a conclusione del Trofeo Maremma.

BASKET

Terza vittoria consecutiva per la Gema Montecatini che non ha difficoltà contro il Cus Pisa.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

Erano pochi, erano violenti,
gridavano “boia chi molla”, .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
MONTECATINI
Alle Terme Excelsior l'avatar "Divina" celebra i 700 anni dalla morte di Dante

17/9/2021 - 15:22

Dal 18 settembre (inaugurazione alle ore 10,30) fino al 23 settembre con orario 10-13 15-19, la Sala storica delle Terme Exclesior ospiterà l'avatar "Divina"  per celebrare i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.
 
Quello dell'Avatar è un progetto in grado di 'tradurre' i volti in maniera univoca, e associare loro una terzina di versi della Divina Commedia: si chiama 'Divina’, lo ha realizzato il dipartimento di ingegneria civile e industriale dell’università di Pisa, e rientra appunto nell'ambito degli eventi con cui il Consiglio Regionale della Toscana celebra i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.
 
‘Divina’ è in grado di ‘leggere’ i volti in modo tale da riuscire a creare terzine composte da un primo, un secondo ed un terzo verso. 

 

Il consiglio regionale della Toscana, in collaborazione con il Dipartimento di ingegneria civile e industriale dell’Università di Pisa, celebra dunque i settecento anni dalla morte del Sommo Poeta con un progetto di intelligenza artificiale e tecnologia avanzata unico nel suo genere. 
 
Nel corso dell'inaugurazione sarà il presidente dell’assemblea legislativa, Antonio Mazzeo, insieme a Gabriella Caroti, responsabile scientifico laboratorio Astro dell'Univeristà di Pisa e all'amministratore delle Terme di Montecatini Michelotti, a spiegare nel dettaglio funzionamento e tecnologia utilizzata.


A cominciare dal dispositivo elettronico che renderà visivamente evidente il processo di identificazione e codifica dei volti e la telescrivente ad aghi collegata per stampare le terzine che gli utenti potranno portare con sé ricreando una nuova struttura 'Divina' della Commedia.


Un dispositivo elettronico renderà visivamente evidente il processo di identificazione e codifica dei volti: una telescrivente ad aghi stamperà le terzine che gli utenti potranno portare con sé, ricreando una nuova struttura della Divina Commedia.


Questo verrà fatto riconoscendo i nostri occhi e le nostre labbra, e sarà un modo per cui ognuno di noi si porterà dietro una terzina di Dante.


L'accesso è gratuito ed è contingentato  ai sensi della normativa volta al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.


E' necessario esibire la certificazione verde Green Pass come stabilito dalle disposizioni vigenti

Fonte: Terme Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: