Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:10 - 20/10/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dalla rivista La difesa della razza nata a seguito delle leggi sulla difesa della razza del 1938.
Il fondatore e direttore era l ideologo Telesio Interlandi.

Giorgio Almirante , delfino .....
JU JITSU

Lo scorso  16 ottobre al Palatorrino di Roma si sono svolti i campionati italiani di Brazilian Ju Jitsu della Federazione Italiana Grappling Mixed Martial Arts, dove  ha partecipato l'iscritto al Sap Manuel Loiacono, 24enne.

HOCKEY

Fine settimana vincente per la società pistoiese.

BASKET

Ha dovuto rimontare almeno due volte la Gema, ma lo ha fatto nel momento clou della partita vinta a Pontassieve 68-75 con un allungo nell’ultima frazione da 26 punti segnati e appena 16 subiti.  

BASKET

Torna il Campionato a Monsummano ed è debutto casalingo per la Gioielleria Mancini che affronta il Basket Calcinaia per l’incontro valevole per la seconda giornata di campionato.

BASKET

Dopo la sconfitta patita nel derby contro San Giovanni Valdarno nel primo turno di campionato, la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, porta a casa due punti importanti contro un’altra formazione solida e quotata come Umbertide.

PUGILATO

Il borghiggiano miguel bachi nella serata di ieri sera a Firenze a disputato un match molto duro dopo sette mesi di inattività.Si trova affrontare il pugile della sempre avanti Firenze drillon thaci con molta più esperienza, match parte subito acceso da entrambi gli angoli con ritmo elevato!

RALLY

L’ufficialità è arrivata dopo il Rally Città di Pistoia, ultima manche a calendario.

CALCIO A 5

Due serate all’insegna del divertimento e della passione calcistica. Sono questi gli ingredienti che hanno caratterizzato le due serate della 2° edizione del “Trofeo delle associazioni”.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Le opere della giovane pittrice pesciatina Bartò prendono la volta della Spagna.

Erano pochi, erano violenti,
gridavano “boia chi molla”, .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
PROVINCIA
Non autosufficienti: in provincia di Pistoia arriva un milione di euro dai progetti approvati dalla Regione

17/9/2021 - 15:18

La giunta regionale ha recentemente approvato un elenco di 25 progetti per favorire la permanenza, o il rientro, in modalità assistita nella propria abitazione per quanto concerne le persone non autosufficienti. Complessivamente si tratta di una cifra molto importante che viene stanziata su scala regionale visto che si parla di poco meno di 13 milioni di euro che saranno distribuiti fra le varie Asl e le Sds.

 

Di questi, poco più di un milione (per la precisione 1.008.245,92 euro) arriverà in provincia di Pistoia grazie ai progetti presentati dalle due Società della Salute, quella pistoiese e quella della Valdinievole. Nello specifico, la Sds pistoiese riceverà - per il progetto Sfida 2.0 - un finanziamento di 595.306,28 euro mentre quella della Valdinievole – per il progetto Pista – un contributo di 412.939,64 euro arrivando così, complessivamente, a superare la soglia del milione di euro.

 

Con queste cifre si potranno andare a rafforzare le prestazioni e i servizi che permetteranno di poter ricevere assistenza in ambito domiciliare con vantaggi sotto il profilo della qualità della vita.

 

In questo quadro d’intervento, verranno pertanto erogati dei buoni-servizio che avranno una durata complessiva di 18 mesi dal momento del loro avvio.

 

«I fondi andranno a finanziare tre tipologie di azioni – ha sottolineato la consigliera regionale del Partito Democratico, e membro della commissione sanità, Federica Fratoni - che riguardano i servizi di continuità assistenziale fra ospedale e territorio, la cura ed il sostegno familiare per persone affette da demenza e l’ampliamento del servizio di assistenza familiare. Nonostante le grandi risorse che la Regione ha dovuto investire per fronteggiare l’anno e mezzo di pandemia che stiamo continuando a vivere sulla nostra pelle, non si abbassa l’attenzione verso i vari territori per stanziare fondi che verranno investiti per migliorare quelli che sono i servizi e, nella fattispecie, nel dotare di migliori strumenti per l’assistenza ai non autosufficienti direttamente nelle proprie abitazioni. Rivolgo, pertanto, il mio augurio di buon lavoro alle Società della Salute della nostra provincia che dovranno adesso dare gambe ai due progetti presentati, soltanto l’ultimo tassello di risorse arrivate proprio dalla Regione negli ultimi mesi».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: