Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:10 - 20/10/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dalla rivista La difesa della razza nata a seguito delle leggi sulla difesa della razza del 1938.
Il fondatore e direttore era l ideologo Telesio Interlandi.

Giorgio Almirante , delfino .....
JU JITSU

Lo scorso  16 ottobre al Palatorrino di Roma si sono svolti i campionati italiani di Brazilian Ju Jitsu della Federazione Italiana Grappling Mixed Martial Arts, dove  ha partecipato l'iscritto al Sap Manuel Loiacono, 24enne.

HOCKEY

Fine settimana vincente per la società pistoiese.

BASKET

Ha dovuto rimontare almeno due volte la Gema, ma lo ha fatto nel momento clou della partita vinta a Pontassieve 68-75 con un allungo nell’ultima frazione da 26 punti segnati e appena 16 subiti.  

BASKET

Torna il Campionato a Monsummano ed è debutto casalingo per la Gioielleria Mancini che affronta il Basket Calcinaia per l’incontro valevole per la seconda giornata di campionato.

BASKET

Dopo la sconfitta patita nel derby contro San Giovanni Valdarno nel primo turno di campionato, la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, porta a casa due punti importanti contro un’altra formazione solida e quotata come Umbertide.

PUGILATO

Il borghiggiano miguel bachi nella serata di ieri sera a Firenze a disputato un match molto duro dopo sette mesi di inattività.Si trova affrontare il pugile della sempre avanti Firenze drillon thaci con molta più esperienza, match parte subito acceso da entrambi gli angoli con ritmo elevato!

RALLY

L’ufficialità è arrivata dopo il Rally Città di Pistoia, ultima manche a calendario.

CALCIO A 5

Due serate all’insegna del divertimento e della passione calcistica. Sono questi gli ingredienti che hanno caratterizzato le due serate della 2° edizione del “Trofeo delle associazioni”.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Le opere della giovane pittrice pesciatina Bartò prendono la volta della Spagna.

Erano pochi, erano violenti,
gridavano “boia chi molla”, .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
PESCIA
Pescia Cambia: “Coad in liquidazione dal 2006, perché interessa ora? Chi parla che ha fatto quando era in consiglio?"

16/9/2021 - 17:16

Pescia Cambia interviene sul Coad.

 

“Finalmente il progetto di vendita del Coad va avanti, un obiettivo che consentirà al Comune di acquisire importanti risorse che permetteranno un forte investimento nella frazione di Veneri per la riqualificazione della stessa e che risolverebbe tanti problemi, che da alcuni anni sono in discussione.

In questa ottica per un impianto come il Coad che e' stato silente per 16 anni, in liquidazione dal 2006, adesso si presenta un momento di particolare notorieta', per cui viene spontaneo chiedersi dove tutti questi opinionisti siano stati in tutti questi anni e soprattutto dove erano quando magari sono stati in consiglio comunale.

Distratti come sono stati (finora), non si sono domandati come sia possibile che un consorzio possa stare in questa situazione per tutti questi anni e che forse su questo ci sarebbero delle responsabilita'. Fra l'altro, rimandando sine die l'applicazione di una legge, prima nazionale, legge Galli, e poi regionale che definisce  i confini del sistema idrico integrato, proprieta' e gestione di acqua e depurazione civile, escludendo le acque reflue di derivazione industriale.

Da qui la decisione dei due comuni della vendita del depuratore. Tutto chiaro, no! Anzi, ora interviene la regione Toscana, ci pensa la regione Toscana a stoppare tutto! Ma, guarda un po', l'assessore regionale Monni e' stata chiarissima, e di questo la ringraziamo, quando scrive "la regione non e' stata informata in quanto la competenza resta in capo ai comuni", che quindi hanno la facolta' di fare le proprie scelte. Anzi, aggiunge poi, "in accordo con i comuni" vigileremo sulla futura gestione perche' il controllo pubblico, regione, comuni, Arpat, non verra' certo meno.

Cio' detto, prendiamo atto con soddisfazione che il percorso per la vendita procede speditamente, in quanto proprio in questi giorni liquidatori e comuni hanno definito il bando di gara, con l'apporto della dottoressa De Ponti , dirigente del comune di Firenze.

Una operazione importantissima in particolare per la zona di Veneri, che dopo trenta anni di disagi che l'impianto ha determinato sulla frazione, potra' beneficiare, come dichiarato da sindaco e giunta, di gran parte degli oltre due milioni di euro della vendita che permetteranno di realizzare un progetto di riqualificazione dell'intera frazione: nuove strade, parcheggi, verde pubblico, strutture di servizio.

A questo intervento si aggiungeranno i 100.000 euro annui che la nuova proprietà dovra' versare al Comune e che permetteranno di continuare a progettare e realizzare interventi sulla frazione.

In ultimo, non si deve dimenticare il fatto che la nuova proprieta' dovra' smantellare l'ex-inceneritore e la copertura in eternit ancora li' presente, che la popolazione attende da tanto tempo”.

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: