Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:10 - 20/10/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dalla rivista La difesa della razza nata a seguito delle leggi sulla difesa della razza del 1938.
Il fondatore e direttore era l ideologo Telesio Interlandi.

Giorgio Almirante , delfino .....
JU JITSU

Lo scorso  16 ottobre al Palatorrino di Roma si sono svolti i campionati italiani di Brazilian Ju Jitsu della Federazione Italiana Grappling Mixed Martial Arts, dove  ha partecipato l'iscritto al Sap Manuel Loiacono, 24enne.

HOCKEY

Fine settimana vincente per la società pistoiese.

BASKET

Ha dovuto rimontare almeno due volte la Gema, ma lo ha fatto nel momento clou della partita vinta a Pontassieve 68-75 con un allungo nell’ultima frazione da 26 punti segnati e appena 16 subiti.  

BASKET

Torna il Campionato a Monsummano ed è debutto casalingo per la Gioielleria Mancini che affronta il Basket Calcinaia per l’incontro valevole per la seconda giornata di campionato.

BASKET

Dopo la sconfitta patita nel derby contro San Giovanni Valdarno nel primo turno di campionato, la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, porta a casa due punti importanti contro un’altra formazione solida e quotata come Umbertide.

PUGILATO

Il borghiggiano miguel bachi nella serata di ieri sera a Firenze a disputato un match molto duro dopo sette mesi di inattività.Si trova affrontare il pugile della sempre avanti Firenze drillon thaci con molta più esperienza, match parte subito acceso da entrambi gli angoli con ritmo elevato!

RALLY

L’ufficialità è arrivata dopo il Rally Città di Pistoia, ultima manche a calendario.

CALCIO A 5

Due serate all’insegna del divertimento e della passione calcistica. Sono questi gli ingredienti che hanno caratterizzato le due serate della 2° edizione del “Trofeo delle associazioni”.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Le opere della giovane pittrice pesciatina Bartò prendono la volta della Spagna.

Erano pochi, erano violenti,
gridavano “boia chi molla”, .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
PISTOIA
Piscina Boario, completata la manutenzione straordinaria della copertura e degli impianti

16/9/2021 - 16:57

Si sono conclusi gli interventi di manutenzione straordinaria della copertura e degli impianti della piscina Boario. A fine agosto l’amministrazione comunale ha, infatti, portato a termine la sistemazione del solaio di copertura, adesso completamente rinnovato, e del controsoffitto, lavori che si vanno ad aggiungere a quanto già attuato nei mesi scorsi, con la sostituzione dell’impianto idrico e dei solai del piano vasca. Di oltre 200.000 euro l’investimento complessivo, che ha permesso di realizzare tutte quelle opere necessarie a dare una risposta definitiva alle esigenze di una struttura sportiva molto frequentata e che da tempo presentava alcune criticità di infiltrazioni e perdite idriche, oggi risolte.


Gli interventi sono stati eseguiti in momenti diversi, in modo particolare nei periodi estivi, al fine di permettere la fruizione della vasca e quindi gli allenamenti da parte dei nuotatori. Una manutenzione straordinaria indispensabile per rinnovare l’impianto nel suo complesso e a cui si è affiancata la ristrutturazione e riqualificazione della palestra della scuola secondaria di primo grado Raffaello.


«Intervenire in questo impianto era doveroso e urgente – ha ricordato il sindacoAlessandro Tomasi -. Si partiva da una situazione molto grave. Dal giorno dell’inaugurazione di questo impianto, la manutenzione ordinaria e straordinaria era stata praticamente nulla, tanto che un ponteggio è rimasto a bordo vasca per sei anni. Adesso abbiamo restituito alla città un impianto sicuro, più decoroso e funzionale. Ringrazio i tecnici del Comune che hanno lavorato a questo progetto, spesso in una situazione emergenziale, e i Nuotatori Pistoiesi che hanno fornito la loro indispensabile collaborazione».


La prima esigenza che è stata affrontata nel 2019, per eliminare la struttura di sostegno che da sei anni era presente in corrispondenza della corsia laterale, causando notevoli disagi ai fruitori della piscina e richiedendo notevoli costi di mantenimento. Si è trattato di un intervento localizzato particolarmente importante, finalizzato a rimuovere una prima fascia di lastre di copertura in cemento prefabbricato lesionate sostituendole con pannelli metallici.


«È una grande soddisfazione vedere rinnovata la piscina con i molteplici interventi programmati nelle varie fasi – ha sottolineato l’assessore all’impiantistica sportiva Alessandra Frosini -. Ed è una piacere ancora maggiore perché si tratta di un impianto che si trova all’interno di una scuola, dove pochi mesi fa abbiamo inaugurato anche la palestra. Questi ultimi mesi sono stati molto intensi poiché sono stati completati tantissimi lavori, sia nell’edilizia scolastica sia per garantire l’attività sportiva».


A seguire, si è intervenuti sul solaio in laterocemento del bordo vasca, fortemente degradato e compromesso, e allo stesso tempo è stata sostituita un’ulteriore parte della copertura e sostituito l’impianto idrico della piscina così da bloccare le perdite riscontrate e garantire il corretto utilizzo delle risorse idriche, mediante la sostituzione di tubazioni ed elementi obsoleti o non più funzionanti. Grazie a queste opere, una volta sistemati la copertura, l’autopompa, le tubazioni e i bocchettoni, il nuovo solaio del bordo vasca è stato realizzato con materiali più pratici e moderni, adatti alle caratteristiche dell’ambiente natatorio e alle eventuali future esigenze di manutenzione degli impianti.


Nei mesi scorsi, l’amministrazione ha completato, poi, in via definitiva, la riqualificazione della copertura, provveduto alla rimozione e al rifacimento dell’intero controsoffitto, posato la guaina impermeabilizzante e una ditta specializzata ha provveduto alla sostituzione dei filtri dell’impianto di riciclo della piscina. A breve, con un ultimo intervento che non interferirà con la fruizione della piscina, saranno anche sostituiti i lucernari.


Sono inoltre stati rinnovati gli arredi della piscina. In particolare sono state posizionate a bordo vasca nuove panchine e installati nella vasca nuovi galleggianti, con funzione di divisorio tra le varie corsie di nuoto e di frangiflutti.


Infine è in corso la progettazione per l’adeguamento sismico dell’intero plesso scolastico (spesa complessiva di circa 50.000 euro) cofinanziati dal Miur per circa 40.000 euro.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: