Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.
In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.
Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.
L’Asd Sci Montagna Pistoiese Maresca, con la collaborazione del circolo ricreativo Unione Tafoni, il campeggio del Teso e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia, organizza per domenica 7 agosto nella località di Maresca una gara podistica competitiva.
La storica società termale Augies nata nel lontano 2002, dopo anni di successi nella Uisp, ha deciso quest’anno di intraprendere una nuova avventura.
Al fresco della località Le Piastre nel comune di Pistoia, si è disputata su di un percorso misto (sterrato-asfalto) una gara podistica competitiva di km 8 denominata <<Trofeo Tiziano Spampani>>.
Primo colpo di mercato per gli Shoemakers che alimentano il reparto “lunghi” con l’arrivo di Filippo Vettori dal Dany Basket Quarrata.
É festeggiando insieme ai suoi portacolori la vittoria nel confronto riservato alle scuderie che Jolly Racing Team si è congedata dalla Coppa Città di Lucca.
Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.
Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.
L'amministrazione comunale comunica che l’inizio del trasporto scolastico per i ragazzi e bambini della scuola media, elementare e materna avrà inizio venerdì 1 ottobre.
"Dopo settimane di trattative, a seguito di tre gare d’appalto andate deserte, siamo riusciti a trovare una ditta, già affidataria di questo tipo di servizio in molti Comuni del territorio, che ha accettato di svolgere il servizio per i prossimi tre anni, ma saranno disponibili solamente a partire dal 1° di ottobre.
Gli uffici sono già a lavoro per predisporre un rimborso per i giorni di mancato servizio. Siamo molto dispiaciuti di aver arrecato questo disagio alle famiglie che fruiscono del servizio ma non avevamo altre soluzioni a nostra disposizione.
Riteniamo questo servizio fondamentale per il nostro Comune tanto che all’interno del nostro bilancio è una delle voci più importanti con 85.000€ di spesa all’anno di cui solamente 22.000€ vengono coperti dalle tariffe pagate dalle famiglie mentre il restante 74% è coperto dalle altre entrate comunali.
Le modifiche al servizio effettuate negli ultimi anni, come la riduzione di un pulmino e la creazione dei punti di raccolta, sono state necessarie sia per le normative anti contagio sia per cercare di ridurre i costi del servizio ed evitare un aumento che sarebbe ricaduto sia sui genitori delle famiglie sia sul resto della popolazione.
Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l’ufficio scuola allo 0572-41801".