Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:10 - 28/10/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dalla rivista La difesa della razza nata a seguito delle leggi sulla difesa della razza del 1938.
Il fondatore e direttore era l ideologo Telesio Interlandi.

Giorgio Almirante , delfino .....
CALCIO

Pubblichiamo l'organigramma ufficiale 2021/2022 del Montecatinimurialdo e un'intervista al direttore generale biancoceleste Sauro Gigli.

PODISMO

Sabato prossimo  si disputerà la prima  manifestazione denominata <<International Golden Cup Nord Walking>>. Domenica sempre al Ciclodromo Martini si disputerà il <<G.P. Run>>.

BASKET

Montecatini Terme Valdinievole Basket è lieta di annunciare che, visto l'interesse dimostrato sin qui, è stato deciso il prolungamento della campagna abbonamenti per la stagione di Serie C Gold 2021-22.

CALCIO A 5

È iniziato, finalmente, il campionato di Serie C2 regionale, dopo quasi due anni di stop della categoria a causa del Covid, ed è iniziato con un pareggio per 3-3 contro i 29 Martiri di Figline, una delle tante società pratesi presente nel Girone B dei biancorossi.

BASKET

La Gioielleria Mancini soffre a Castelfranco ma riporta a casa i due punti che, complice gli stop di Valdicornia e Fides Livorno, valgono il primato in classifica in solitario dopo solo tre giornate.

BASKET

Synergy Valdarno – Herons Basket Montecatini 59-72
(18-15, 34-44, 45-60)

RALLY

É esaltante, il resoconto redatto da Jolly Racing Team a conclusione del Trofeo Maremma.

BASKET

Terza vittoria consecutiva per la Gema Montecatini che non ha difficoltà contro il Cus Pisa.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

Erano pochi, erano violenti,
gridavano “boia chi molla”, .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
PESCIA
Due iniziative ambientali: verranno ripulite varie zone dal Clemm e dall’azienda Verallia

16/9/2021 - 10:44

La tutela e il rispetto dell’ambiente sono al centro di due iniziative che caratterizzeranno i prossimi due fine settimana e che hanno ricevuto il patrocinio dell’amministrazione comunale.

La prima si sarebbe dovuta svolgere sabato, ma  per le previsioni non troppo incoraggianti è stata rinviata al prossimo 26 settembre. Riguarderà essenzialmente i dipendenti dello stabilimento Verallia e i loro familiari.

L’azienda che opera nel settore del vetro e che ha una importante sede in via di Confine Montecarlo a Pescia ha organizzato da tempo questa giornata dedicata alla raccolta differenziata dei rifiuti su via della Fiaba, strada verde che parte da Valchiusa. I materiali raccolti, fa sapere la direzione di Verallia, saranno inseriti in appositi contenitori che verranno successivamente conferiti in un punto di raccolta che si troverà nei pressi delle scuole di Valchiusa. All’evento, che prenderà il via intorno alle ore 9, saranno presenti anche i volontari dell’associazione Uniti per la Valdinievole.

Il secondo appuntamento è invece in programma domenica 19 settembre disposto dall’associazione ambientalista Clemm, che ha varie sezioni in Toscana e fa parte della organizzazione internazionale Coemm.

L’iniziativa ha il titolo di “Pescia pulita, per un mondo migliore” ed è rivolta a tutti i cittadini di Pescia e non solo. Il ritrovo è previsto per le ore 9,30 nei pressi della Baracchina, che si trova in  piazza XX  settembre, nel pieno centro  cittadino. Da quel punto i volontari proseguiranno lungo gli argini del fiume Pescia per ripulirli. Alla manifestazione sarà presente Maurizio Sarlo, segretario generale della Coemm e fondatore del progetto “Un mondo migliore”.

“Da parte nostra accogliamo con grande favore queste iniziative ambientali che hanno il duplice aspetto operativo e culturale – dice l’assessore all’ambiente Fabio Bellandi che ha preso parte ad altre iniziative analoghe- perché ci aiutano a tenere pulito il nostro vastissimo territorio e richiamano l’attenzione di tutti sull’importanza del rispetto del nostro habitat. Grazie dunque a Verallia e a Clemm che daranno vita a questa due giorni ambientale su Pescia, augurandoci una clemenza metereologica che agevoli il compito di questi benemeriti volontari”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: