Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:12 - 09/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
CALCIO

Anticipo di lusso tra Montecatini e Larcianese sabato 10 dicembre alle ore 14:30 allo stadio "Benedetti" di Borgo a Buggiano.

HOCKEY

La prima fase dei campionati nazionali indoor non arride alle formazioni dell'Hockey Club Pistoia impegnati nei vari tornei.

BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

none_o

Gli spazi espositivi della biblioteca concludono il 2022 con una mostra del pittore pistoiese Paolo Tesi.

none_o

A dicembre e gennaio le sedi di Pistoia Musei restano sempre aperte.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Tuiles au chocolat.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
PESCIA
Giornata “storica” per la Pubblica Assistenza: dopo 18 anni Florio Giagnoni lascia la presidenza

15/9/2021 - 20:10

Quello di domenica 12 settembre è stato un giorno veramente importante per la Pubblica Assistenza, un giorno destinato a rimanere vivo a lungo nella memoria dei volontari e non solo di loro.

 

Ma andiamo per ordine: si è iniziato di mattina presto con la convocazione dell'assemblea generale dei soci per insediare il seggio elettorale perchè erano in programma le elezioni del nuovo consiglio direttivo: quello in carica era giunto al termine dopo tre anni di intenso lavoro, reso ancora più difficile dal diffondersi del covid 19.

 

Sapientemente condotta da Lando Silvestrini nel ruolo di presidente, l'assemblea ha provveduto a quanto iscritto all'ordine del giorno e, intorno alle ore 10,  il seggio è stato insediato dando inizio alle votazioni. L'assemblea ha anche compiuto un atto che rimarrà nella storia dell'associazione: preso atto della non ricandidatura di Florio Giagnoni, presidente degli ultimi 18 anni e di sei mandati consecutivi con una presenza da volontario oltre quarantennale, per acclamazione, ha nominato lo stesso Giagnoni quale presidente onorario, sottolineando tale riconoscimento con un vibrante e prolungato applauso.


“Questo riconoscimento mi onora - dice Florio Giagnoni -. Pur lasciando le cariche elettive, rimarrò a dare il mio contributo all'associazione che tanto mi ha dato in questo lungo, lunghissimo periodo. Sono convinto che sia necessario un ricambio del vertice della Pubblica Assistenza perchè in questi anni sono cambiate le esigenze e i bisogni della popolazione e quindi occorrono forze nuove, motivate per dare risposte esaurienti e professionalmente valide, non perdendo mai di vista i motivi fondanti della nostra associazione che l'anno prossimo festeggerà i suoi primi 130 anni di attività sul territorio, svolta con particolare attenzione ai più disagiati e ai più bisognosi”.


Iniziate le operazioni di voto che hanno fatto, da subito, registrare una grande affluenza di soci, l'attenzione si è spostata nella piazza XX settembre, davanti alla storica sede sociale, dove alle ore 11, alla presenza del sindaco facente funzioni Guja Guidi, del vescovo Roberto Filippini, della rappresentante della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia Cristina Pantera e del consigliere regionale Marco Niccolai è stata inaugurata la nuova autoambulanza  attrezzata per l'emergenza che andrà ad arricchire il già ben fornito parco macchine dell'associazione.


Per tutto il resto della domenica sono continuate le votazioni, facendo registrare, alle ore 19, una partecipazione record con circa 400 votanti.


Dallo spoglio delle schede sono risultati eletti nel nuovo consiglio Guidi Riccardo, Raffaelli Giorgio, Sonnoli Fabrizio, Bartoli Anna, Bertellotti Pierluigi, Baldini Paolo, Fattorini Stefano, Fedi Paolo, Innocenti Riccardo, Trucchi Vincenzo, Ercolini Riccardo, Marchi Claudio, Michelotti Fabrizio, Del Ministro Luca, Magi Jacqueline Monica. Quali sindaci revisori sono stati eletti quali effettivi Papini Fabio e Guerri Marco, supplenti Ercolini Alice e Miglionico Michele. Nel collegio dei probiviri entrano effettivi Di Grado Massimo, Maraviglia Livio e Orsi Andrea, come supplenti Bendinelli Mirco e Machetti Maurizio. Infine, quale portabandiera ufficiale è stato eletto Vezzani Emanuele.

 

Questo quindi è il gruppo dirigente del dopo Giagnoni che guiderà la Pubblica Assistenza nei prossimi tre anni. Tra pochi giorni i consiglieri eletti dovranno eleggere il presidente e poi, tutti insieme, lavorare per fare ancora più grande l'associazione partendo dai sui 130 anni di storia, di tradizione, di radicamento sul territorio, di rispetto e ammirazione da parte di tutti.

Fonte: Pubblica Assistenza Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: