Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:12 - 04/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sembra secondario , ma a Pistoia mancano i passerotti.

Mancano anche le api .

Come mai ?

Le api sono da sempre un indicatore di situazioni particolari.

L uso di pesticidi le riduce o le .....
RALLY

L’Automobile Club Pistoia, congiuntamente agli organizzatori dei rallies pistoiesi, quindi Jolly Racing Team, Abeti Racing e Pistoia Corse, ha premiato i propri campioni provinciali.

BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

SERRAVALLE

Sabato 27 Novembre, alla presenza di diverse autorità locali e del Presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli si è svolta presso la sala convegni del ristorante Barbarossa a Serravalle P.se la XII edizione della “Giornata del Veterano Sportivo”.

BASKET

Sono state diramate le convocazioni per il raduno di Pesaro della Nazionale Under 18 Femminile (5-8 Dicembre). L'allenatore Giovanni Lucchesi ha convocato Margherita Tintori (classe 2006) come atleta in sostituzione.

BASKET

C’è grande soddisfazione in casa Nico Basket per la vittoria contro l’Alma Basket Patti di Sabato sera (85-72). Le ragazze hanno regalato al Presidente Nerini due punti importanti, che portano le rosanero a quota sei in classifica, ma soprattutto una partita spettacolare con tante azioni in velocità e canestri ad elevato tasso di difficoltà.

BASKET

Grande vittoria della Giorgio Tesi Group che ha superato l'Alma Patti col punteggio di 85-72. Dopo la vittoria in trasferta di Napoli le rosanero hanno saputo dare continuità al loro gioco e far divertire le tante persone presenti al Pala Pertini.

BASKET

E’ tempo di derby al PalaBorrelli dove la locale formazione della Cestistica Audace Pescia sfida la capolista Gioielleria Mancini. Pronti via e Bellini sgancia la bomba dall’angolo, i pesciatini tentano di reagire ma Chiti colpisce dalla media e coach Ialuna ricorre al minuto di sospensione.

CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Le opere di nove artisti sono protagoniste della mostra Paesaggi personali.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Risolto il contenzioso del cantiere di via Stelvio, operai pagati e già in viaggio verso Napoli

15/9/2021 - 19:33

Sulla vicenda del cantiere occupato intervengono Cisl e Filca.

 

"Dopo giorni di lotta è stata risolta in modo positivo la situazione di difficoltà dei 10 operai della Pako Srls. Dal 9 settembre i lavoratori hanno presidiato giorno e notte il cantiere in via Stelvio e la nostra federazione si è concentrata da subito e con tutte le sue energie sulla loro vicenda.


Sono stati giorni di trattative e contatti complicati con le parti in causa, di notti passate in presidio, di sacrifici. Risolvere la situazione nel miglior modo e nel minor tempo possibile era l’obiettivo.


Alla fine le aziende si sono decise a pagare e a risolvere il contenzioso dopo le nostre azioni di pressione: oggi lavoratori, finalmente, hanno riscosso il dovuto e sono già in viaggio per Napoli.


La Filca Toscana - rappresentata da Daniele Vaccaro, Stefano Tesi e Edoardo Buongiovanni - con il prezioso supporto della Cisl Toscana Nord, rappresentata da Massimo Bani (segretario generale) e Alessandra Biagini (segretaria territoriale di Pistoia) sono orgogliosi del risultato ottenuto, e sottolineano le dinamiche della vicenda".


Massimo Bani, segretario Cisl Toscana Nord commenta: “Il cantiere di via Stelvio riporta all’esigenza sempre più impellente di tutelare i lavoratori sia dal punto di vista economico sia sotto il profilo della sicurezza nella filiera del subappalto, non possono essere i lavoratori quelli penalizzati per responsabilità che non sono loro il nostro impegno in questo senso deve continuare”.


Daniele Vaccaro, responsabile territoriale di Pistoia aggiunge: “Sono anni che chiediamo di intervenire sulla rivisitazione codice degli appalti per una regolarizzazione definitiva e garantistica dei diritti dei lavoratori che tuteliamo”.


“Durante questa lunga settimana di lotta - chiosa Alessandra Biagini, segretaria della Cisl di Pistoia -, la Cisl di pistoia ha cercato attraverso una rete di contatti di affrontare la vicenda da tutti i punti di vista. Serviva principalmente la tutela dei diritti dei lavoratori, lo stipendio di garantito e la filca ha lavorato costantemente seguendo le vie previste dalla normativa.


Ma nelle condizioni in cui si trovavano i lavoratori occorreva trovare mille soluzioni a mille problemi, dal garantire pasti principali, cercare di farli dormire in condizioni dignitose e altro ancora. Abbiamo tenuto contatti costanti con tutte le autorità coinvolte nella vicenda a più titolo. La vita umana per la Cisl viene prima di ogni logica di profitto, dobbiamo rimettere al centro il valore sociale del lavoro, un lavoro di qualità e la dignità della persona”.


"La Filca Cisl Toscana e la Cisl Toscana Nord ringraziano tutti coloro che si sono battuti con noi e hanno supportato la nostra azione di sostegno ai lavoratori; un grazie doveroso ai residenti della zona, alle associazioni e a tutti coloro che hanno aiutato.


Rivendichiamo con orgoglio questo splendido risultato per i lavoratori, frutto di un lavoro comune e coordinato da parte della Filca Cisl e della Cisl Toscana Nord. 

Siamo convinti che stare a fianco dei nostri lavoratori - notte e giorno - sia l’unica strada da percorrere: noi non ci siamo fermati, noi non ci fermeremo". 

Fonte: Cisl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/9/2021 - 11:38

AUTORE:
henry beyle

Tornati a casa?

E il lavoro ?

Manca qualcosa all'articolo !!!