Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:09 - 21/9/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Questi giorni ho avuto due soddisfazioni.

Don Biancalani ha avuto giustizia e il Governo ha stabilito che 24 milioni di Italiani dovevano mettersi alle regole in una questione di sanità pubblica. .....
SPORT

Una parata di campioni di casa nostra quella che ha sfilato domenica sul palco di "Non è la fiera".

BASKET

Montecatini Terme Valdinievole Basket è lieta di annunciare ufficialmente che disputerà le proprie gare casalinghe al Palaterme di Montecatini Terme, come stabilito dal calendario definitivo del campionato di Serie C Gold 2021-22.

RALLY

Un altro podio, per AutoSole2.0, la giovane realtà di gestione programmi sportivi di Quarrata, che al 39° Rally di Casciana Terme, nella giornata di domenica ha salito il terzo gradino del podio.

BASKET

Dopo aver sfidato la Cestistica Spezzina, la squadra allenata da Francesco Nieddu ha disputato sabato sera un'altra amichevole nel percorso di avvicinamento all'inizio del campionato di A2, che al primo turno vedrà impegnata la Nico nel derby a San Giovanni Valdarno. 

BASKET

Siamo lieti di annunciare un accordo di collaborazione che vuol essere apripista per altri futuri, rivolti allo sviluppo e la crescita del basket in Valdinievole.

SPORT

Le eccellenze sportive del nostro territorio protagoniste a "Non è la fiera" a Casalguidi.

PATTINAGGIO ARTISTICO

Ricca di ottimi risultati è stata la trasferta sulla riviera romagnola per le pattinatrici dello Skating Quarrata, che dal 25 agosto al 7 settembre hanno partecipato a Misano Adriatico, alla 45^ rassegna nazionale memorial Sandro Balestri 2021.

BASKET

Stavolta ha deciso che il basket giocato poteva aspettare. Scelta difficile per il capitano di mille battaglie, storica bandiera del Montecatiniterme Basketball dall'anno della sua fondazione, nel 2016.

none_o

"Vasari. Le vite", opera video di Federico Tiezzi, dal 22 settembre.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Alessandro Piperno.

In un certo grande Stato
un governo fu formato
dove c’erano .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
PESCIA
Un concerto di solidarietà con la Banda nazionale dei vigili del fuoco

15/9/2021 - 16:13

Con un’importante finalità benefica, il Comune di Pescia e l’associazione Uniti per la Valdinievole hanno organizzato un concerto della prestigiosa banda nazionale del corpo dei vigili del fuoco.

Il concerto avrà luogo venerdì 17 settembre, alle ore 21, al Teatro Pacini di Pescia e la banda diretta dal maestro Donato Di Martile proporrà due tempi da 45’, con un breve intervallo fra i due spazi musicali, durante il quale verrà presentato ufficialmente il campionato Mountain Bike dei vigili del fuoco che è in programma a Montecatini il prossimo 19 settembre.

Il programma musicale prevede, nel primo tempo, The James Bond Theme di Monti Norman, la sinfonia del Nabucco di Giuseppe Verdi, Il Gladiatore di Hans Zimmer, I Pirati dei Caraibi di Klaus Badelt e Moment for Morricone di Ennio Morricone. Dopo la pausa West Side Story di Leonard Bernstein, una fantasia di musica napoletana con O’ sole mio, Comme faccette mammeta, Torna a Surriento, Lili Kangy, The Mission, tema Gabriel’s Oboe, di Ennio Morricone e Ciao Albertone con Rugido do Leao, La marcia di Esculapio, Ma’ do vai.  

Al termine dell’esibizione, che ha ricevuto il patrocinio del comando provinciale dei vigili del fuoco e della Regione Toscana,  ci saranno i saluti delle autorità pesciatine.

L’ingresso è a offerta e il ricavato della serata sarà destinato al reparto oncologico dell’ospedale di Pescia Ss Cosma e Damiano. Per informazioni si può chiamare il numero 3315774409.

Alla presentazione della manifestazione, che si è svolta nella Sala Giunta di Palazzo del Vicario, in piazza Mazzini 1, hanno partecipato Fabrizio Bonelli e Giuseppe Mamone dell’Associazione Uniti per la Valdinievole e Fiorella Grossi, assessore al welfare , e il sindaco facente funzioni Guja Guidi per il comune di Pescia e il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Fabio Tossut.  Gli organizzatori hanno sottolineato l’importanza dell’evento e l’aspetto relativo alla beneficienza collegata, ringraziando i vari esponenti della realtà pesciatina e della Valdinievole che hanno voluto dare il loro contributo per favorire questa manifestazione, che era in programma lo scorso anno ed era saltata per la pandemia.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: