Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:09 - 21/9/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Questi giorni ho avuto due soddisfazioni.

Don Biancalani ha avuto giustizia e il Governo ha stabilito che 24 milioni di Italiani dovevano mettersi alle regole in una questione di sanità pubblica. .....
SPORT

Una parata di campioni di casa nostra quella che ha sfilato domenica sul palco di "Non è la fiera".

BASKET

Montecatini Terme Valdinievole Basket è lieta di annunciare ufficialmente che disputerà le proprie gare casalinghe al Palaterme di Montecatini Terme, come stabilito dal calendario definitivo del campionato di Serie C Gold 2021-22.

RALLY

Un altro podio, per AutoSole2.0, la giovane realtà di gestione programmi sportivi di Quarrata, che al 39° Rally di Casciana Terme, nella giornata di domenica ha salito il terzo gradino del podio.

BASKET

Dopo aver sfidato la Cestistica Spezzina, la squadra allenata da Francesco Nieddu ha disputato sabato sera un'altra amichevole nel percorso di avvicinamento all'inizio del campionato di A2, che al primo turno vedrà impegnata la Nico nel derby a San Giovanni Valdarno. 

BASKET

Siamo lieti di annunciare un accordo di collaborazione che vuol essere apripista per altri futuri, rivolti allo sviluppo e la crescita del basket in Valdinievole.

SPORT

Le eccellenze sportive del nostro territorio protagoniste a "Non è la fiera" a Casalguidi.

PATTINAGGIO ARTISTICO

Ricca di ottimi risultati è stata la trasferta sulla riviera romagnola per le pattinatrici dello Skating Quarrata, che dal 25 agosto al 7 settembre hanno partecipato a Misano Adriatico, alla 45^ rassegna nazionale memorial Sandro Balestri 2021.

BASKET

Stavolta ha deciso che il basket giocato poteva aspettare. Scelta difficile per il capitano di mille battaglie, storica bandiera del Montecatiniterme Basketball dall'anno della sua fondazione, nel 2016.

none_o

"Vasari. Le vite", opera video di Federico Tiezzi, dal 22 settembre.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Alessandro Piperno.

In un certo grande Stato
un governo fu formato
dove c’erano .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
BASKET
Nico Basket, impariamo a conoscere Ana Saric

15/9/2021 - 15:28

Nico Basket, impariamo a conoscere Ana Saric
 
Il direttore generale Ennio Zazzaroni ha descritto così Ana Saric: 
 
“Ha un grande fisico, non è una saltatrice ma ha mani d'oro e un grande repertorio offensivo, che va dal tiro da tre punti al gioco spalle a canestro. É abile sia con la mano destra che con la sinistra e soprattutto è molto dura in difesa.”
 
L’ala slovena, classe 2000, è arrivata a Ponte Buggianese a pochi giorni dal raduno ma si è rapidamente integrata col gruppo. Alta 1,83 cm, è dotata di fisico possente e in passato ha militato nel Triglav Vadoli Kranj, squadra della sua città di origine, e nello ZKD Jezica Ljubljana. Ha chiuso l'ultima stagione con 11 punti e 6 rimbalzi di media a partita e può vantare numerose esperienze nelle nazionali giovanili del proprio Paese.
 
Come ti sei trovata alla Nico? 
É la prima volta che gioco fuori dal mio Paese. Mi sono trovata molto bene e sono stata accolta alla grande. Ad essere sincera non conoscevo la Nico Basket ma, parlando col mio manager, ho sentito parlare bene del club e adesso posso confermare che è stata la scelta giusta.
 
Quando hai iniziato a giocare a basket?
A nove anni ma è stato a quattordici che ho cominciato ad allenarmi seriamente ed a realizzare che avrei potuto giocare ad alti livelli.
 
Com’è andata la scorsa stagione?
L’anno passato giocavo nel Zkd Jezica Ljubljana. È stata una stagione di alti e bassi perché abbiamo cambiato allenatore e di conseguenza tutte le strategie offensive e le regole difensive. Alla fine ci siamo compattate e siamo arrivate terze. Personalmente ho giocato bene nella prima parte di campionato e meno bene nella seconda, perché non ho stretto una grande connessione col nuovo allenatore. 
 
Qual è il tuo obiettivo per quest’anno?
Ci sono tanti aspetti in cui posso migliorare e sono del parere che col lavoro duro arriveranno anche i risultati. Voglio dimostrare tutto quello di cui sono capace. 

In quale ruolo giochi?
Sono un’ala forte, il mio punto di forza è nel gioco in post-basso ma so anche tirare da fuori. Posso giocare anche da centro anche se non sono altissima. 
 
Quale numero hai scelto?
Il 22 perché è il primo con cui ho cominciato a giocare. 
 
Cosa ascolti di musica? 
Non ho un genere preferito ma nella mia playlist ci sono sicuramente rap e pop. 
 
Quali sono i tuoi giocatori preferiti?
Il mio giocatore Nba preferito è senza dubbio Stephen Curry. Adoro vederlo giocare. In Italia mi piacciono molto Belinelli, Fontecchio e Melli.

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: