Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Nico Basket, impariamo a conoscere Ana Saric

15/9/2021 - 15:28

Nico Basket, impariamo a conoscere Ana Saric
 
Il direttore generale Ennio Zazzaroni ha descritto così Ana Saric: 
 
“Ha un grande fisico, non è una saltatrice ma ha mani d'oro e un grande repertorio offensivo, che va dal tiro da tre punti al gioco spalle a canestro. É abile sia con la mano destra che con la sinistra e soprattutto è molto dura in difesa.”
 
L’ala slovena, classe 2000, è arrivata a Ponte Buggianese a pochi giorni dal raduno ma si è rapidamente integrata col gruppo. Alta 1,83 cm, è dotata di fisico possente e in passato ha militato nel Triglav Vadoli Kranj, squadra della sua città di origine, e nello ZKD Jezica Ljubljana. Ha chiuso l'ultima stagione con 11 punti e 6 rimbalzi di media a partita e può vantare numerose esperienze nelle nazionali giovanili del proprio Paese.
 
Come ti sei trovata alla Nico? 
É la prima volta che gioco fuori dal mio Paese. Mi sono trovata molto bene e sono stata accolta alla grande. Ad essere sincera non conoscevo la Nico Basket ma, parlando col mio manager, ho sentito parlare bene del club e adesso posso confermare che è stata la scelta giusta.
 
Quando hai iniziato a giocare a basket?
A nove anni ma è stato a quattordici che ho cominciato ad allenarmi seriamente ed a realizzare che avrei potuto giocare ad alti livelli.
 
Com’è andata la scorsa stagione?
L’anno passato giocavo nel Zkd Jezica Ljubljana. È stata una stagione di alti e bassi perché abbiamo cambiato allenatore e di conseguenza tutte le strategie offensive e le regole difensive. Alla fine ci siamo compattate e siamo arrivate terze. Personalmente ho giocato bene nella prima parte di campionato e meno bene nella seconda, perché non ho stretto una grande connessione col nuovo allenatore. 
 
Qual è il tuo obiettivo per quest’anno?
Ci sono tanti aspetti in cui posso migliorare e sono del parere che col lavoro duro arriveranno anche i risultati. Voglio dimostrare tutto quello di cui sono capace. 

In quale ruolo giochi?
Sono un’ala forte, il mio punto di forza è nel gioco in post-basso ma so anche tirare da fuori. Posso giocare anche da centro anche se non sono altissima. 
 
Quale numero hai scelto?
Il 22 perché è il primo con cui ho cominciato a giocare. 
 
Cosa ascolti di musica? 
Non ho un genere preferito ma nella mia playlist ci sono sicuramente rap e pop. 
 
Quali sono i tuoi giocatori preferiti?
Il mio giocatore Nba preferito è senza dubbio Stephen Curry. Adoro vederlo giocare. In Italia mi piacciono molto Belinelli, Fontecchio e Melli.

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: