Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Collodi, grande successo tra adulti e bambini per la giornata con i paracadutisti Nembo

15/9/2021 - 12:55

Una giornata tra balzi, salti e simulazioni di “survival” che ha divertito famiglie e turisti in visita al Parco Policentrico Collodi-Pinocchio, domenica 12 settembre.


L’evento, con la collaborazione della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, è stato reso possibile grazie alla presenza dei paracadutisti della Brigata Folgore, 183° Nembo di stanza nella caserma Marini a Pistoia che hanno inserito lungo il percorso del Parco di Pinocchio tre punti dove hanno incontrato bambini e adulti.
 
La manifestazione, organizzata nel rispetto di tutte le disposizioni sanitarie, si colloca nel vasto panorama delle attività con cui l’esercito italiano si rivolge ai cittadini raccontandosi e informando il pubblico: manifestazioni, conferenze, visite scolastiche, attività espositive di settore…
 
Gli uomini e le donne del Nembo, sfruttando alcuni dei bellissimi spazi verdi del parco, hanno allestito un “mini training camp”; un circuito addestrativo a misura di bambino nel quale i piccoli hanno affrontato esercizi e ostacoli accompagnati dai baschi amaranto. I giovani visitatori hanno superato brillantemente il percorso con balzi, salti e capovolte meritandosi così l’ambito attestato di merito.
 
Proseguendo sull’itinerario, i partecipanti hanno trovato lo “stand survival” dove alcuni esploratori paracadutisti hanno illustrato semplici tecniche di sopravvivenza: accensione di un fuoco con mezzi di fortuna, costruzione di un riparo, reperimento di acqua potabile.
 
Infine, all’interno della piazzetta dei Mosaici di Venturino Venturi,  è stato collocato un gazebo espositivo dove è stato possibile osservare da vicino paracadute, zaini, elmetti e altri materiali in dotazione al reparto. Tante le domande poste ai paracadutisti che hanno soddisfatto la curiosità di piccoli e adulti, chiarendo molti quesiti riguardanti concorsi e possibilità di carriera all’interno della forza armata.

Fonte: Fondazione Nazionale Carlo Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: