Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:12 - 04/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sembra secondario , ma a Pistoia mancano i passerotti.

Mancano anche le api .

Come mai ?

Le api sono da sempre un indicatore di situazioni particolari.

L uso di pesticidi le riduce o le .....
RALLY

L’Automobile Club Pistoia, congiuntamente agli organizzatori dei rallies pistoiesi, quindi Jolly Racing Team, Abeti Racing e Pistoia Corse, ha premiato i propri campioni provinciali.

BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

SERRAVALLE

Sabato 27 Novembre, alla presenza di diverse autorità locali e del Presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli si è svolta presso la sala convegni del ristorante Barbarossa a Serravalle P.se la XII edizione della “Giornata del Veterano Sportivo”.

BASKET

Sono state diramate le convocazioni per il raduno di Pesaro della Nazionale Under 18 Femminile (5-8 Dicembre). L'allenatore Giovanni Lucchesi ha convocato Margherita Tintori (classe 2006) come atleta in sostituzione.

BASKET

C’è grande soddisfazione in casa Nico Basket per la vittoria contro l’Alma Basket Patti di Sabato sera (85-72). Le ragazze hanno regalato al Presidente Nerini due punti importanti, che portano le rosanero a quota sei in classifica, ma soprattutto una partita spettacolare con tante azioni in velocità e canestri ad elevato tasso di difficoltà.

BASKET

Grande vittoria della Giorgio Tesi Group che ha superato l'Alma Patti col punteggio di 85-72. Dopo la vittoria in trasferta di Napoli le rosanero hanno saputo dare continuità al loro gioco e far divertire le tante persone presenti al Pala Pertini.

BASKET

E’ tempo di derby al PalaBorrelli dove la locale formazione della Cestistica Audace Pescia sfida la capolista Gioielleria Mancini. Pronti via e Bellini sgancia la bomba dall’angolo, i pesciatini tentano di reagire ma Chiti colpisce dalla media e coach Ialuna ricorre al minuto di sospensione.

CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Le opere di nove artisti sono protagoniste della mostra Paesaggi personali.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
VALDINIEVOLE
Rifondazione Comunista: "Nuova società servizi pubblici un affare solo per i privati"

15/9/2021 - 9:54

Rifondazione Comunista interviene sulla ripubblicizzazione del servizio idrico.


"I consigli comunali della Valdinievole stanno andando al voto per ripubblicizzare e poi rimettere sul mercato la società Acque spa. In pratica, i Comuni voteranno una “ripubblicizzazione funzionale al mercato”, che costa a tutti i cittadini 85 milioni di euro.

 

Questa la quota che i soci pubblici di Acque S.p.A. devono versare alla parte privata per il 45% della società. Per fare cosa? Per far entrare la nuova Acque spa in una grande società multiutility che nessun Comune con le proprie quote riuscirà a controllare: in pratica, tu cittadino pagherai tramite le casse comunali 85 milioni di euro a altre società epagherai per niente, perché quelle quote riprese dai Comuni andranno nelle casse di una società di diritto privato, una SpA.

 

Complimenti al senso degli affari dei sindaci nostrani e soprattutto al rispetto delle indicazioni referendarie sull'acqua bene comune. Rifondazione Comunista denuncia queste speculazioni che stanno passando con il voto dei consigli comunali ma sotto il silenzio assoluto di tutti e probabilmente senza neanche la reale comprensione da parte dei consiglieri comunali di cosa votano. 

 

E' chiaro che le forme societarie del nuovo soggetto rimarranno di diritto privato, che non cambierà la modalità di remunerazione del capitale investito, che per la realizzazione dell’operazione non si esclude una quotazione in borsa del medesimo nuovo soggetto, come indicato nelle bozze di delibera che già circolano; quindi, con l’operazione multi utility si allontana ancora di più il controllo pubblico e di prossimità, non garantendo il blocco dei costi in bolletta o un miglioramento del servizio.

 

Noi pensiamo, al contrario, che le società pubbliche di servizi alla comunità dovrebbero essere realtà destinate al soddisfacimento di bisogni primari dei cittadini, quale portato necessario di diritti costituzionali (quali la salute e l’ambiente), e non occasioni imprenditoriali e speculative, accompagnate da trame diverse che scavalcano ogni pubblico confronto nelle sedi istituzionali, cui viene poi solo chiesto un acritico avallo a decisioni prese altrove.

 

Invitiamo i consiglieri comunali a pretendere un percorso di informazione e un ampio confronto con i cittadini prima di votare un atto che incide fortemente sui bilanci degli enti e impedirà il diritto costituzionale di accesso ai beni primari, come invece è stato garantito fino a ora".

Fonte: Rifondazione Comunista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: