Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
A Quarrata, Montale e Agliana “più facile conferire per il cittadino, maggiore il decoro della città”

14/9/2021 - 22:19

Da questa settimana operatori di Alia servizi ambientali SpA sono impegnati nella consegna dei nuovi calendari per la raccolta rifiuti agli utenti residenti nei comuni di Montale, Agliana e Quarrata. Al fine di uniformare il servizio e adottare un unico calendario a livello comunale, oltre ad agevolare il conferimento rifiuti delle oltre 25.000 utenze coinvolte e garantire il decoro cittadino, Alia e le amministrazioni comunali hanno, infatti, riorganizzato il sistema di raccolta porta a porta dei rifiuti urbani.


I nuovi calendari, in consegna ai cittadini ed in vigore dal I° ottobre prossimo, sono organizzati con l’esposizione quotidiana di una sola tipologia di rifiuti su 5 giorni settimanali, e indicazione dei primi giorni di ritiro per quelle frazioni che vengono raccolte a settimane alterne. Completano i calendari le indicazioni degli orari di esposizione, le istruzioni per il conferimento di altri rifiuti, compresi gli ingombranti, i contatti e le informazioni utili dell’azienda. Nel calendario di Montale è, inoltre, precisato che gli imballaggi in vetro (bottiglie e vasetti privi di tappo e residui) devono essere conferiti nelle apposite campane stradali.


La campagna di consegna domiciliare, con lo slogan “Più facile conferire per il cittadino, maggiore il decoro della città”, è in corso nei 3 comuni affiancata da punti di distribuzione organizzati sul territorio secondo un calendario.


Per le circa 13.000 utenze residenti a Quarrata sarà possibile ritirare il calendario anche al mercatodel sabato dal 18 settembre fino al 2 ottobre compreso (in orario 08.30-12.30), oppure giovedì 30 settembre all’Infopoint in via Trieste (in orario 08.30-12.30).


A Montale, oltre alla consegna domiciliare, i punti di ritiro per le oltre 5.000 utenze saranno organizzati al mercato del venerdì (il 24 settembre ed il I° ottobre, in orario 8.30-12.30), aTobbiana (lunedì 20 settembre, 15.30-17) e Fognano (lunedì 20 settembre, 17.30-19), e alla stazione di Montale in orario utile per i pendolari il 21 e 28 settembre (7.30-9).


Per le oltre 7.800 utenze coinvolte residenti ad Agliana sarà possibile ritirare il nuovo calendario al mercato nelle giornate di sabato 25 oppure mercoledì 29 settembre (in orario 8.30-12.30).

Fonte: Alia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: