Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:09 - 21/9/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Questi giorni ho avuto due soddisfazioni.

Don Biancalani ha avuto giustizia e il Governo ha stabilito che 24 milioni di Italiani dovevano mettersi alle regole in una questione di sanità pubblica. .....
SPORT

Una parata di campioni di casa nostra quella che ha sfilato domenica sul palco di "Non è la fiera".

BASKET

Montecatini Terme Valdinievole Basket è lieta di annunciare ufficialmente che disputerà le proprie gare casalinghe al Palaterme di Montecatini Terme, come stabilito dal calendario definitivo del campionato di Serie C Gold 2021-22.

RALLY

Un altro podio, per AutoSole2.0, la giovane realtà di gestione programmi sportivi di Quarrata, che al 39° Rally di Casciana Terme, nella giornata di domenica ha salito il terzo gradino del podio.

BASKET

Dopo aver sfidato la Cestistica Spezzina, la squadra allenata da Francesco Nieddu ha disputato sabato sera un'altra amichevole nel percorso di avvicinamento all'inizio del campionato di A2, che al primo turno vedrà impegnata la Nico nel derby a San Giovanni Valdarno. 

BASKET

Siamo lieti di annunciare un accordo di collaborazione che vuol essere apripista per altri futuri, rivolti allo sviluppo e la crescita del basket in Valdinievole.

SPORT

Le eccellenze sportive del nostro territorio protagoniste a "Non è la fiera" a Casalguidi.

PATTINAGGIO ARTISTICO

Ricca di ottimi risultati è stata la trasferta sulla riviera romagnola per le pattinatrici dello Skating Quarrata, che dal 25 agosto al 7 settembre hanno partecipato a Misano Adriatico, alla 45^ rassegna nazionale memorial Sandro Balestri 2021.

BASKET

Stavolta ha deciso che il basket giocato poteva aspettare. Scelta difficile per il capitano di mille battaglie, storica bandiera del Montecatiniterme Basketball dall'anno della sua fondazione, nel 2016.

none_o

"Vasari. Le vite", opera video di Federico Tiezzi, dal 22 settembre.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Alessandro Piperno.

In un certo grande Stato
un governo fu formato
dove c’erano .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
MONTECATINI
Boni (Forza Italia): "Brutta pagina politica il passaggio di tre nostri esponenti nella Lega"

14/9/2021 - 19:08

Massimo Boni, coordinatore provinciale di Forza Italia, interviene dopo l'uscita dal partito di tre importanti esponenti.

“Da tempo aleggiava l’intenzione di taluni esponenti del nostro gruppo di lasciare questo partito per passare in Lega. Diciamo da quando l’esponente in carica a Forza Italia, poco dopo venir eletto, decise di lasciarci. Parlo di Maurizio Carrara. Oggi arriva la conferma di Alberto Lapenna (uno dei fondatori del partito a livello locale, a lungo coordinatore provinciale, oltre che esponente di spicco in città), Giovanni Spadoni (presidente del consiglio comunale) e Alessio Riccomi.


Tengo a sottolineare alcune cose fondamentali, che le testate giornalistiche non riportano fedelmente. Si legge di tre i consiglieri che lasciano il partito. Possiamo dire che l’unico effettivamente in carica a Forza Italia è Spadoni. Due erano già usciti. Riccomi dirigente di FI? Non mi risulta. Tant’è che pochi mesi fa espresse tramite il social più in uso, la affezione a Azione pubblicando una card. Eh, probabilmente risalente a quando l’on. Carrara aveva la stessa intenzione, prima di accettare altre proposte, probabilmente di suo maggior interesse. Gli altri due consiglieri eletti erano usciti due anni fa, proprio in antitesi a quanto effettivamente oggi emerge, in contrasto con il sindaco Baroncini, non certo con Forza Italia.


Detto ciò, Forza Italia a Montecatini c'è con il suo vicesindaco Francesca Greco, il suo ottimo lavoro e la rinnovata stima del sindaco espressa nei giornali proprio oggi. E c’è nel nostro territorio con molti militanti, consiglieri e dirigenti che stanno lavorando e mettendo in campo competenze e dedizione.


Non c’è da parte mia alcuna accusa, solo rammarico. Perché quando qualcuno lascia una strada, ci si chiede sempre il perché. Ciò non significa che sia sempre responsabilità del gruppo politico, talvolta lo è della persona che decide di cambiare strada per motivi suoi che qui non sono in discussione.


Scrivo queste righe perché come coordinatore provinciale per me oggi è una brutta pagina politica, ma so di avere accanto persone capaci per continuare con sempre più forza e determinazione. E coì faremo, assieme alla guida sapiente del nostro coordinatore regionale sen. Mallegni".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/9/2021 - 8:20

AUTORE:
Jack La Bolina

Siamo al si salvi chi puo'

Importante e galleggiare sempre e comunque.

Programmi, promesse aglinelettori ed altro ?

Chi se ne frega.

Purtroppo il problema sono gli elettori che o non votano , o votano per casacca.

Quando solo un quarto delle persone e in grado di capire un testo, di cosa stiamo parlando ?

Forse siamo ancora a Napoli dopoguerra. Di LauroCi manca solo il pacco di spaghetti.

14/9/2021 - 23:36

AUTORE:
Baldo

Mi faccia capire, Boni: Gabbani e Guelfi sono usciti da Forza Italia perché...erano d'accordo con la linea politica del partito? E' questo che ci vuole far credere? Ma roba da matti...