Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
Juri Zanni si impone a Crespole

14/9/2021 - 14:56

Con l’organizzazione della Polisportiva Hitachi di Pistoia e la collaborazione della Pro Loco locale, si e svolta una gara podistica denominata <<2^ Stracrespole>> sulla distanza di km 13 per  i competitivi e partecipanti alla ludico motoria.

 

La gara è partita dalla piazza del paese di Crespole: i  concorrenti sono entrati in una salita tutta immersa nel verde dei boschi circostanti per poi arrivare in località Bastia (1000 metri slm) per poi prendere la strada (misto asfalto, sterrato) per tornare a Crespole dove era fissato l’arrivo della gara. La gara voleva ricordare anche Lamberto Puccinelli a cui è stato dedicato un trofeo.


La vittoria assoluta della gara è andata al lucchese Juri Zanni (Virtus Lucca), che compie la distanza della della gara in 57’02’’, che precede David Silvestri (Montecatini Marathon) di2’58’’. Al terzo posto con un distacco  8’37’’  Federico Orsi (Atletica Cascina), al quarto posto conclude la gara Daniele Serafini (GruppoSportivo Camigliano) e quinto Marco Michelori (Montecatini Marathon).


Nella categoria veterani uomini si aggiudica la gara Luca Silvestri (Montecatini Marathon) in 1ora00’14’’, con al secondo posto Moreno Stefanini (Individuale) e terzo Emanuele Mariani (Individuale).


Nella categoria veterani argento uomini il primo posto è andato a Rinaldo Sabatini (Uisp) in 1ora04’57’’, secondo posto per Gori Claudio (Silvano Fedi Pistoia) e terzo si classifica Riccardo Spinelli (Individuale).


Un solo partecipante nella categoria Veterani oro e si tratta di Silvano Panichi (Silvano Fedi Pistoia ), che ottiene il tempo di 1ora51’09’’.


Nella categoria assoluta femminile il primo posto se lo aggiudica Elena Flavia Teacu (Pinocchio Sport Pescia) nel tempo di 1ora08’02’’ con un vantaggio di 11’58’’ su Elena Poli (Polisportiva Hitachi Pistoia) e di 16’’ su Lara Morreale (Polisportiva Hitachi Pistoia).


Per la categoria veterane donne primo posto per Susanna Neri in 1ora08’39’’, seguita da Flavia Cristianini (Lucca Marathon) e terza Sabrina Casini (Montecatini Marathon).

di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: