Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:09 - 21/9/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Questi giorni ho avuto due soddisfazioni.

Don Biancalani ha avuto giustizia e il Governo ha stabilito che 24 milioni di Italiani dovevano mettersi alle regole in una questione di sanità pubblica. .....
SPORT

Una parata di campioni di casa nostra quella che ha sfilato domenica sul palco di "Non è la fiera".

BASKET

Montecatini Terme Valdinievole Basket è lieta di annunciare ufficialmente che disputerà le proprie gare casalinghe al Palaterme di Montecatini Terme, come stabilito dal calendario definitivo del campionato di Serie C Gold 2021-22.

RALLY

Un altro podio, per AutoSole2.0, la giovane realtà di gestione programmi sportivi di Quarrata, che al 39° Rally di Casciana Terme, nella giornata di domenica ha salito il terzo gradino del podio.

BASKET

Dopo aver sfidato la Cestistica Spezzina, la squadra allenata da Francesco Nieddu ha disputato sabato sera un'altra amichevole nel percorso di avvicinamento all'inizio del campionato di A2, che al primo turno vedrà impegnata la Nico nel derby a San Giovanni Valdarno. 

BASKET

Siamo lieti di annunciare un accordo di collaborazione che vuol essere apripista per altri futuri, rivolti allo sviluppo e la crescita del basket in Valdinievole.

SPORT

Le eccellenze sportive del nostro territorio protagoniste a "Non è la fiera" a Casalguidi.

PATTINAGGIO ARTISTICO

Ricca di ottimi risultati è stata la trasferta sulla riviera romagnola per le pattinatrici dello Skating Quarrata, che dal 25 agosto al 7 settembre hanno partecipato a Misano Adriatico, alla 45^ rassegna nazionale memorial Sandro Balestri 2021.

BASKET

Stavolta ha deciso che il basket giocato poteva aspettare. Scelta difficile per il capitano di mille battaglie, storica bandiera del Montecatiniterme Basketball dall'anno della sua fondazione, nel 2016.

none_o

"Vasari. Le vite", opera video di Federico Tiezzi, dal 22 settembre.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Alessandro Piperno.

In un certo grande Stato
un governo fu formato
dove c’erano .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
PODISMO
Juri Zanni si impone a Crespole

14/9/2021 - 14:56

Con l’organizzazione della Polisportiva Hitachi di Pistoia e la collaborazione della Pro Loco locale, si e svolta una gara podistica denominata <<2^ Stracrespole>> sulla distanza di km 13 per  i competitivi e partecipanti alla ludico motoria.

 

La gara è partita dalla piazza del paese di Crespole: i  concorrenti sono entrati in una salita tutta immersa nel verde dei boschi circostanti per poi arrivare in località Bastia (1000 metri slm) per poi prendere la strada (misto asfalto, sterrato) per tornare a Crespole dove era fissato l’arrivo della gara. La gara voleva ricordare anche Lamberto Puccinelli a cui è stato dedicato un trofeo.


La vittoria assoluta della gara è andata al lucchese Juri Zanni (Virtus Lucca), che compie la distanza della della gara in 57’02’’, che precede David Silvestri (Montecatini Marathon) di2’58’’. Al terzo posto con un distacco  8’37’’  Federico Orsi (Atletica Cascina), al quarto posto conclude la gara Daniele Serafini (GruppoSportivo Camigliano) e quinto Marco Michelori (Montecatini Marathon).


Nella categoria veterani uomini si aggiudica la gara Luca Silvestri (Montecatini Marathon) in 1ora00’14’’, con al secondo posto Moreno Stefanini (Individuale) e terzo Emanuele Mariani (Individuale).


Nella categoria veterani argento uomini il primo posto è andato a Rinaldo Sabatini (Uisp) in 1ora04’57’’, secondo posto per Gori Claudio (Silvano Fedi Pistoia) e terzo si classifica Riccardo Spinelli (Individuale).


Un solo partecipante nella categoria Veterani oro e si tratta di Silvano Panichi (Silvano Fedi Pistoia ), che ottiene il tempo di 1ora51’09’’.


Nella categoria assoluta femminile il primo posto se lo aggiudica Elena Flavia Teacu (Pinocchio Sport Pescia) nel tempo di 1ora08’02’’ con un vantaggio di 11’58’’ su Elena Poli (Polisportiva Hitachi Pistoia) e di 16’’ su Lara Morreale (Polisportiva Hitachi Pistoia).


Per la categoria veterane donne primo posto per Susanna Neri in 1ora08’39’’, seguita da Flavia Cristianini (Lucca Marathon) e terza Sabrina Casini (Montecatini Marathon).

di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: