Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ex assessora Volpi lascia la Lega: "Corsa al potere, interessi personali e trasformismi"

14/9/2021 - 11:10

MONTECATINI - L'ex assessore Antonella Volpi annuncia la sua fuoriuscita dalla Lega.

 

"La politica non è dei puri, non è degli onesti, non è per chi ha veramente a cuore il bene del tessuto socio economico nel quale è cresciuta e vissuta. Sono entrata in politica da neofita, seguendo una fede e il carisma di un leader che in quel momento mi ha spinta a perseguire un ideale e tale sono rimasta. Poi, forse proprio perché seguìto con tanta passione, diventava bi-partisan e veniva apprezzato trasversalmente da tutti, forse perché in quell’ideale sta il vero interesse della gente, al di là delle logiche di partito e degli inciuci.

 
Oggi da tutto questo ne esco ferita e delusa, ma a testa alta. Nonostante la scelta "strategica" della mia defenestrazione fatta a ottobre 2020 dal sindaco Luca Baroncini (appoggiato evidentemente dalla Lega per motivazioni ancora da scoprire ai non addetti ai lavori) ho continuato a credere nel mio partito fino a oggi.


Esclusa da qualsiasi forma dalla politica locale, senza alcuna scusa, ufficiale o ufficiosa da parte di alcuno, esiliata in altra sezione (Pistoia), perché la mia presenza era scomoda ai restanti, ma fortificata dall’affetto e dalla gratitudine di chi mi ha voluto e votato. Saranno proprio quelli che oggi si rammaricheranno per questa scelta, pur capendo che il mio impegno è stato sopraffatto dalla cattiva politica che porta inevitabilmente al tramonto degli ideali.

 

Lascio un partito che mi ha fatto sognare e i bei sogni ti spingono a un impegno totale, salvo che poi diventino incubi dai quali ti risvegli in affanno, ben sapendo che chi ti ha voluta e guidata non ti rappresenta più perché i tuoi ideali sono stati sostituiti da una corsa al potere e agli interessi personali che travolge tutto e tutti, da “magici” trasformismi…e allora capisci che questo partito non è più casa tua, che la tua vita è altrove, sicuramente fuori da questa politica e da questo partito".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/9/2021 - 12:56

AUTORE:
Giovanni Tutti

Brava mi complimento con Lei.
Auguri