Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:09 - 21/9/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Questi giorni ho avuto due soddisfazioni.

Don Biancalani ha avuto giustizia e il Governo ha stabilito che 24 milioni di Italiani dovevano mettersi alle regole in una questione di sanità pubblica. .....
SPORT

Una parata di campioni di casa nostra quella che ha sfilato domenica sul palco di "Non è la fiera".

BASKET

Montecatini Terme Valdinievole Basket è lieta di annunciare ufficialmente che disputerà le proprie gare casalinghe al Palaterme di Montecatini Terme, come stabilito dal calendario definitivo del campionato di Serie C Gold 2021-22.

RALLY

Un altro podio, per AutoSole2.0, la giovane realtà di gestione programmi sportivi di Quarrata, che al 39° Rally di Casciana Terme, nella giornata di domenica ha salito il terzo gradino del podio.

BASKET

Dopo aver sfidato la Cestistica Spezzina, la squadra allenata da Francesco Nieddu ha disputato sabato sera un'altra amichevole nel percorso di avvicinamento all'inizio del campionato di A2, che al primo turno vedrà impegnata la Nico nel derby a San Giovanni Valdarno. 

BASKET

Siamo lieti di annunciare un accordo di collaborazione che vuol essere apripista per altri futuri, rivolti allo sviluppo e la crescita del basket in Valdinievole.

SPORT

Le eccellenze sportive del nostro territorio protagoniste a "Non è la fiera" a Casalguidi.

PATTINAGGIO ARTISTICO

Ricca di ottimi risultati è stata la trasferta sulla riviera romagnola per le pattinatrici dello Skating Quarrata, che dal 25 agosto al 7 settembre hanno partecipato a Misano Adriatico, alla 45^ rassegna nazionale memorial Sandro Balestri 2021.

BASKET

Stavolta ha deciso che il basket giocato poteva aspettare. Scelta difficile per il capitano di mille battaglie, storica bandiera del Montecatiniterme Basketball dall'anno della sua fondazione, nel 2016.

none_o

"Vasari. Le vite", opera video di Federico Tiezzi, dal 22 settembre.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Alessandro Piperno.

In un certo grande Stato
un governo fu formato
dove c’erano .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
none_o
Ex assessora Volpi lascia la Lega: "Corsa al potere, interessi personali e trasformismi"

14/9/2021 - 11:10

MONTECATINI - L'ex assessore Antonella Volpi annuncia la sua fuoriuscita dalla Lega.

 

"La politica non è dei puri, non è degli onesti, non è per chi ha veramente a cuore il bene del tessuto socio economico nel quale è cresciuta e vissuta. Sono entrata in politica da neofita, seguendo una fede e il carisma di un leader che in quel momento mi ha spinta a perseguire un ideale e tale sono rimasta. Poi, forse proprio perché seguìto con tanta passione, diventava bi-partisan e veniva apprezzato trasversalmente da tutti, forse perché in quell’ideale sta il vero interesse della gente, al di là delle logiche di partito e degli inciuci.

 
Oggi da tutto questo ne esco ferita e delusa, ma a testa alta. Nonostante la scelta "strategica" della mia defenestrazione fatta a ottobre 2020 dal sindaco Luca Baroncini (appoggiato evidentemente dalla Lega per motivazioni ancora da scoprire ai non addetti ai lavori) ho continuato a credere nel mio partito fino a oggi.


Esclusa da qualsiasi forma dalla politica locale, senza alcuna scusa, ufficiale o ufficiosa da parte di alcuno, esiliata in altra sezione (Pistoia), perché la mia presenza era scomoda ai restanti, ma fortificata dall’affetto e dalla gratitudine di chi mi ha voluto e votato. Saranno proprio quelli che oggi si rammaricheranno per questa scelta, pur capendo che il mio impegno è stato sopraffatto dalla cattiva politica che porta inevitabilmente al tramonto degli ideali.

 

Lascio un partito che mi ha fatto sognare e i bei sogni ti spingono a un impegno totale, salvo che poi diventino incubi dai quali ti risvegli in affanno, ben sapendo che chi ti ha voluta e guidata non ti rappresenta più perché i tuoi ideali sono stati sostituiti da una corsa al potere e agli interessi personali che travolge tutto e tutti, da “magici” trasformismi…e allora capisci che questo partito non è più casa tua, che la tua vita è altrove, sicuramente fuori da questa politica e da questo partito".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/9/2021 - 12:56

AUTORE:
Giovanni Tutti

Brava mi complimento con Lei.
Auguri