Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:09 - 21/9/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Questi giorni ho avuto due soddisfazioni.

Don Biancalani ha avuto giustizia e il Governo ha stabilito che 24 milioni di Italiani dovevano mettersi alle regole in una questione di sanità pubblica. .....
SPORT

Una parata di campioni di casa nostra quella che ha sfilato domenica sul palco di "Non è la fiera".

BASKET

Montecatini Terme Valdinievole Basket è lieta di annunciare ufficialmente che disputerà le proprie gare casalinghe al Palaterme di Montecatini Terme, come stabilito dal calendario definitivo del campionato di Serie C Gold 2021-22.

RALLY

Un altro podio, per AutoSole2.0, la giovane realtà di gestione programmi sportivi di Quarrata, che al 39° Rally di Casciana Terme, nella giornata di domenica ha salito il terzo gradino del podio.

BASKET

Dopo aver sfidato la Cestistica Spezzina, la squadra allenata da Francesco Nieddu ha disputato sabato sera un'altra amichevole nel percorso di avvicinamento all'inizio del campionato di A2, che al primo turno vedrà impegnata la Nico nel derby a San Giovanni Valdarno. 

BASKET

Siamo lieti di annunciare un accordo di collaborazione che vuol essere apripista per altri futuri, rivolti allo sviluppo e la crescita del basket in Valdinievole.

SPORT

Le eccellenze sportive del nostro territorio protagoniste a "Non è la fiera" a Casalguidi.

PATTINAGGIO ARTISTICO

Ricca di ottimi risultati è stata la trasferta sulla riviera romagnola per le pattinatrici dello Skating Quarrata, che dal 25 agosto al 7 settembre hanno partecipato a Misano Adriatico, alla 45^ rassegna nazionale memorial Sandro Balestri 2021.

BASKET

Stavolta ha deciso che il basket giocato poteva aspettare. Scelta difficile per il capitano di mille battaglie, storica bandiera del Montecatiniterme Basketball dall'anno della sua fondazione, nel 2016.

none_o

"Vasari. Le vite", opera video di Federico Tiezzi, dal 22 settembre.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Alessandro Piperno.

In un certo grande Stato
un governo fu formato
dove c’erano .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
PONTE BUGGIANESE
Con la prima campanella tornano ad aprirsi le porte della scuola primaria di via Rossini

13/9/2021 - 15:18

Mercoledì mattina, in coincidenza con la prima campanella di scuola, riaprirà agli studenti la scuola primaria Gianni Rodari di via Rossini dopo che l’amministrazione comunale lo scorso anno scolastico aveva trasferito dodici classi nei locali della Dogana del Capannone.
 
I lavori, che hanno interessato l’immobile, sono stati di un importo complessivo che sfiora i due milioni di euro, grazie al contributo della Regione Toscana per la sismica e per l’antincendio, del gestore del servizio elettrico (Gse) per l’efficientamento energetico e infine da risorse proprie dell’amministrazione comunale per circa 330.000 €.
 
I lavori hanno riguardo prima l’adeguamento strutturale che ha interessato la sostituzione degli elementi vulnerabili, come gli shelter ed i lucernari presenti, la demolizione della vecchia ciminiera, la realizzazione di un giunto sismico tra la scuola primaria ed i locali della mensa (completamente rinnovati), la realizzazione di una nuova soletta armata in copertura. Al primo piano, oltre alla realizzazione di massetti alleggeriti e nuove pareti portanti al piano terra, è stata realizzata una nuova aula di informatica. Ulteriori lavori riguardano i nuovi servizi igienici al piano terra.


I lavori eseguiti per migliorare l’impianto antincendio ha riguardato diverse compartimentazioni, interventi sulle vie d’esodo oltre ad un importante intervento sulle pompe antincendio.


Riguardo all’efficientamento energetico i lavori eseguiti sono quelli più impattanti a livello visivo, quali il cappotto termico su tutta la struttura, la sostituzione di tutti gli infissi e serramenti e la completa sostituzione dell’impianto termico.


Con le risorse proprie dell’ente è stato possibile completare la sostituzione degli infissi interni del mezzanino, dei bagni del primo piano oltre al rifacimento dell’impianto elettrico, al relamping led di tutta la scuola ed ad una imbiancatura generale di tutto il plesso scolastico.
 
“Grandissima soddisfazione – commenta il sindaco Nicola Tesi – per questo traguardo raggiunto. Non posso non sottolineare l’impegno e la tenacia del responsabile Angelo Rasino della ditta appaltatrice Ca Costruzioni di Pomigliano d’Arco e devo, prima di tutto, ringraziare l’area servizi tecnici del Comune nelle persone di Lorenzo Lenzi, Maria Luisa Comuniello e Cristiano Sciurpi. Ringrazio inoltre i progettisti e tutte le maestranze che hanno lavorato in questa corsa contro il tempo. Consegniamo agli alunni ed al personale scolastico, ma prima di tutto alla nostra comunità, una scuola completamente rinnovata, sicura ed all’avanguardia, con una maggiore attenzione alle politiche climatiche del nostro paese. Ora ci concentreremo sui lavori che riguardano la scuola secondaria di primo grado, che saranno realizzati senza interferire sul regolare svolgimento delle lezioni".

Si informa inoltre che il servizio di trasporto scolastico sarà attivo sin dal primo giorno di scuola per la primaria e la secondaria di primo grado mentre per le scuole dell’infanzia dal quattro ottobre.  La mensa per gli alunni della primaria di Ponte Buggianese e Casabianca sarà attiva dal venti settembre mentre per i plessi dell’infanzia il servizio sarà attivo dal quattro ottobre prossimo.

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: