Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:12 - 04/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sembra secondario , ma a Pistoia mancano i passerotti.

Mancano anche le api .

Come mai ?

Le api sono da sempre un indicatore di situazioni particolari.

L uso di pesticidi le riduce o le .....
RALLY

L’Automobile Club Pistoia, congiuntamente agli organizzatori dei rallies pistoiesi, quindi Jolly Racing Team, Abeti Racing e Pistoia Corse, ha premiato i propri campioni provinciali.

BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

SERRAVALLE

Sabato 27 Novembre, alla presenza di diverse autorità locali e del Presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli si è svolta presso la sala convegni del ristorante Barbarossa a Serravalle P.se la XII edizione della “Giornata del Veterano Sportivo”.

BASKET

Sono state diramate le convocazioni per il raduno di Pesaro della Nazionale Under 18 Femminile (5-8 Dicembre). L'allenatore Giovanni Lucchesi ha convocato Margherita Tintori (classe 2006) come atleta in sostituzione.

BASKET

C’è grande soddisfazione in casa Nico Basket per la vittoria contro l’Alma Basket Patti di Sabato sera (85-72). Le ragazze hanno regalato al Presidente Nerini due punti importanti, che portano le rosanero a quota sei in classifica, ma soprattutto una partita spettacolare con tante azioni in velocità e canestri ad elevato tasso di difficoltà.

BASKET

Grande vittoria della Giorgio Tesi Group che ha superato l'Alma Patti col punteggio di 85-72. Dopo la vittoria in trasferta di Napoli le rosanero hanno saputo dare continuità al loro gioco e far divertire le tante persone presenti al Pala Pertini.

BASKET

E’ tempo di derby al PalaBorrelli dove la locale formazione della Cestistica Audace Pescia sfida la capolista Gioielleria Mancini. Pronti via e Bellini sgancia la bomba dall’angolo, i pesciatini tentano di reagire ma Chiti colpisce dalla media e coach Ialuna ricorre al minuto di sospensione.

CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Le opere di nove artisti sono protagoniste della mostra Paesaggi personali.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PONTE BUGGIANESE
Con la prima campanella tornano ad aprirsi le porte della scuola primaria di via Rossini

13/9/2021 - 15:18

Mercoledì mattina, in coincidenza con la prima campanella di scuola, riaprirà agli studenti la scuola primaria Gianni Rodari di via Rossini dopo che l’amministrazione comunale lo scorso anno scolastico aveva trasferito dodici classi nei locali della Dogana del Capannone.
 
I lavori, che hanno interessato l’immobile, sono stati di un importo complessivo che sfiora i due milioni di euro, grazie al contributo della Regione Toscana per la sismica e per l’antincendio, del gestore del servizio elettrico (Gse) per l’efficientamento energetico e infine da risorse proprie dell’amministrazione comunale per circa 330.000 €.
 
I lavori hanno riguardo prima l’adeguamento strutturale che ha interessato la sostituzione degli elementi vulnerabili, come gli shelter ed i lucernari presenti, la demolizione della vecchia ciminiera, la realizzazione di un giunto sismico tra la scuola primaria ed i locali della mensa (completamente rinnovati), la realizzazione di una nuova soletta armata in copertura. Al primo piano, oltre alla realizzazione di massetti alleggeriti e nuove pareti portanti al piano terra, è stata realizzata una nuova aula di informatica. Ulteriori lavori riguardano i nuovi servizi igienici al piano terra.


I lavori eseguiti per migliorare l’impianto antincendio ha riguardato diverse compartimentazioni, interventi sulle vie d’esodo oltre ad un importante intervento sulle pompe antincendio.


Riguardo all’efficientamento energetico i lavori eseguiti sono quelli più impattanti a livello visivo, quali il cappotto termico su tutta la struttura, la sostituzione di tutti gli infissi e serramenti e la completa sostituzione dell’impianto termico.


Con le risorse proprie dell’ente è stato possibile completare la sostituzione degli infissi interni del mezzanino, dei bagni del primo piano oltre al rifacimento dell’impianto elettrico, al relamping led di tutta la scuola ed ad una imbiancatura generale di tutto il plesso scolastico.
 
“Grandissima soddisfazione – commenta il sindaco Nicola Tesi – per questo traguardo raggiunto. Non posso non sottolineare l’impegno e la tenacia del responsabile Angelo Rasino della ditta appaltatrice Ca Costruzioni di Pomigliano d’Arco e devo, prima di tutto, ringraziare l’area servizi tecnici del Comune nelle persone di Lorenzo Lenzi, Maria Luisa Comuniello e Cristiano Sciurpi. Ringrazio inoltre i progettisti e tutte le maestranze che hanno lavorato in questa corsa contro il tempo. Consegniamo agli alunni ed al personale scolastico, ma prima di tutto alla nostra comunità, una scuola completamente rinnovata, sicura ed all’avanguardia, con una maggiore attenzione alle politiche climatiche del nostro paese. Ora ci concentreremo sui lavori che riguardano la scuola secondaria di primo grado, che saranno realizzati senza interferire sul regolare svolgimento delle lezioni".

Si informa inoltre che il servizio di trasporto scolastico sarà attivo sin dal primo giorno di scuola per la primaria e la secondaria di primo grado mentre per le scuole dell’infanzia dal quattro ottobre.  La mensa per gli alunni della primaria di Ponte Buggianese e Casabianca sarà attiva dal venti settembre mentre per i plessi dell’infanzia il servizio sarà attivo dal quattro ottobre prossimo.

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: