Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:09 - 21/9/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Questi giorni ho avuto due soddisfazioni.

Don Biancalani ha avuto giustizia e il Governo ha stabilito che 24 milioni di Italiani dovevano mettersi alle regole in una questione di sanità pubblica. .....
SPORT

Una parata di campioni di casa nostra quella che ha sfilato domenica sul palco di "Non è la fiera".

BASKET

Montecatini Terme Valdinievole Basket è lieta di annunciare ufficialmente che disputerà le proprie gare casalinghe al Palaterme di Montecatini Terme, come stabilito dal calendario definitivo del campionato di Serie C Gold 2021-22.

RALLY

Un altro podio, per AutoSole2.0, la giovane realtà di gestione programmi sportivi di Quarrata, che al 39° Rally di Casciana Terme, nella giornata di domenica ha salito il terzo gradino del podio.

BASKET

Dopo aver sfidato la Cestistica Spezzina, la squadra allenata da Francesco Nieddu ha disputato sabato sera un'altra amichevole nel percorso di avvicinamento all'inizio del campionato di A2, che al primo turno vedrà impegnata la Nico nel derby a San Giovanni Valdarno. 

BASKET

Siamo lieti di annunciare un accordo di collaborazione che vuol essere apripista per altri futuri, rivolti allo sviluppo e la crescita del basket in Valdinievole.

SPORT

Le eccellenze sportive del nostro territorio protagoniste a "Non è la fiera" a Casalguidi.

PATTINAGGIO ARTISTICO

Ricca di ottimi risultati è stata la trasferta sulla riviera romagnola per le pattinatrici dello Skating Quarrata, che dal 25 agosto al 7 settembre hanno partecipato a Misano Adriatico, alla 45^ rassegna nazionale memorial Sandro Balestri 2021.

BASKET

Stavolta ha deciso che il basket giocato poteva aspettare. Scelta difficile per il capitano di mille battaglie, storica bandiera del Montecatiniterme Basketball dall'anno della sua fondazione, nel 2016.

none_o

"Vasari. Le vite", opera video di Federico Tiezzi, dal 22 settembre.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Alessandro Piperno.

In un certo grande Stato
un governo fu formato
dove c’erano .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
PROVINCIA
Investimenti: le criptovalute sono un rischio o un'opportunità?

13/9/2021 - 13:39

Negli ultimi anni le criptovalute hanno guadagnato sempre più successo per molte motivazioni differenti, tra cui la sua struttura non tradizionale ed il potenziale sui ritorni a seguito di investimenti. Molte persone sono a conoscenza delle criptovalute più comuni come i classici Bitcoin, ma molti ignorano del tutto l'ampia varietà di valute che ci sono e soprattutto ignorano il loro funzionamento.

 

Prima di procedere ad un investimento occorre quindi comprendere a fondo la loro natura di imprevedibilità e i potenziali problemi di sicurezza sia normativi che contabili e fiscali. Infatti gli investitori in criptovalute non possono godere delle stesse protezioni legali che sono invece applicate a tutte le altre tipologie di transazioni finanziarie.
 
Cosa sono le criptovalute?
Le criptovalute possono essere definite come una nuova tipologia di asset che danno la possibilità di trasferire una "moneta" utilizzando la crittografia oppure la cosiddetta tecnologia blockchain. Tra le valute più famose abbiamo il Bitcoin, subito dopo per fama troviamo Ethereum.
 
Queste particolari "monete" stanno diventando sempre più popolari tra gli investitori grazie alla loro volatilità. Ad esempio a novembre 2016 il bitcoin valeva circa 700€ mentre solamente un anno dopo il suo valore era aumentato di dieci volte arrivando fino a 7.000€, per questo nel momento in cui si intende comprare dei Bitcoin occorre essere ben consapevoli del fatto che il suo valore è in costante cambiamento e sottoposto ad un'oscillazione continua.
 
Sicurezza operativa
Dal punto di vista della sicurezza operativa le criptovalute presentano molti rischi, primo tra tutti il fatto che le transazioni una volta effettuate non possono assolutamente essere annullate. Se ad esempio si trasferiscono monete su un conto sbagliato, oppure un trader sposta nel suo portafoglio le tue monete esse non potranno più essere recuperate, per questo motivo un'adeguata sicurezza è essenziale se non indispensabile. Ci sono tuttavia delle diverse opzioni che rendono entro certi limiti sicuri gli scambi, tuttavia spetta al partecipante utilizzarle correttamente, in quanto esse non sono né obbligatorie né disponibili automaticamente.
 
Problemi fiscali
Vista la loro recente evoluzione per le criptovalute ci sono ancora numerose incertezze per quanto riguarda il punto di vista fiscale, essendo tassate come proprietà e non come valuta, e ciò porta a guadagni/perdite di capitale standard, richiedendo quindi una registrazione molto dettagliata di ogni singola operazione.
 
In conclusione, come per qualsiasi nuova tecnologia il terreno attorno alle criptovalute si sta evolvendo velocemente, se si intende investire su di esse non bisogna essere attratti solo dalla loro volatilità e dall'apprezzamento, ma è necessario anche capire tutto il funzionamento che ruota attorno ad esse, il loro scopo e altri numerosi fattori, ad esempio come conferma il sito specializzato MeteoFinanza, occorre selezionare bene dove e come conviene comprare e seguire attentamente i trend e le continue evoluzioni di prezzo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: