Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Biciclettata della Salute edizione 2021, un grande successo con oltre 600 partecipanti

13/9/2021 - 9:05

Una bellissima giornata di festa quella di domenica alla Biciclettata della salute, dove in tanti si sono presentati all’Auditorium di via Panconi e da lì hanno invaso la città in bicicletta. Circa 600 i partecipanti, tanti i bambini e tante anche le maschere presenti allo starter che quest’anno è stato dato da Elisa Maltinti, in ricordo del babbo Roberto, amico affezionato alla Biciclettata della Salute, che ha svolto tale ruolo per 11 volte, dal 2009 al 2011.


Un compito non facile per la giuria esterna deputata a giudicare le maschere, che oltre alle classifiche previste hanno consegnato due riconoscimenti fuori gara, rispettivamente a “Predator” (Alessio Casartelli) per costume autocostruito e a “Teresina non ti ci porto più” (Daniele Lucchesi e Cosimo Ligreci), quale premio goliardia.


Per la categoria Maschere di Gruppo (13° Memorial Giorgio Belluomini “Cofax):
1^ Classificata MAGGIOLINO MATTO (Riccardo Pratesi, Roberta Paolucci e Alessia Pratesi);
2^ Classificata MARMELLATA DI FICHI (Irene Gargini e Massimo Vezzani)
3^ Classificato MARIO e LUIGI (Elisa Previato e Leano Nesti).
Per la categoria Maschere Singole (13° Memorial Mario Menicacci “Marione”):
1^ Classificata L’AMERICANO (Davide Venturini);
2^ Classificato BURATTINI IN BICICLETTA (Paolo Giordano);
3^ Classificata DOCCIA (Tina Santosuosso).
Per la categoria Maschere Under 14 (2 Trofeo Silvano Fedi):
1^ Classificata GRUPPO “UP” (Angela Munno);
2^ Classificato ET  (Lucrezia Innocenti)
3^ Classificata BIMBA FIORE + API (Ginevra Barghini).
Per la categoria Maschere Sportive (1° Memorial Roberto Maltinti):
1^ Classificata VALENTINO ROSSI (Andrea Tanteri);
2^ Classificato GLADITORI (Vincenza Militello e Luigi Secci)
3^ Classificata I RIONI DI PISTOIA  (Alessandro Bartolini, Roberta Fondi, Margherita Nannini, Rebecca Chirico e Francesco Pierattini).

 

Due anche quest’anno le biciclette messe in palio dal Presidente dell’Ascd Silvano Fedi, Franco Ballati, in ricordo dei genitori Fulvio e Norma, che sono state estratte a sorte prima delle premiazioni ed assegnate ai numeri di pettorale 439 e 696.


Sono stati, inoltre, 503  i pettorali complessivamente consegnati quest’anno che insieme ai libri distribuiti ad offerta libera, hanno consentito di raccogliere 3.618 euro; cifra  che ha fatto lievitare la somma sinora raccolta dalla Biciclettata della Salute, grazie alla generosità dei Pistoiesi,  a ben 91.231,88 euro.


Il libro della Biciclettata della Salute, realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, che documenta tutte le edizioni sinora svolte con tante, tante fotografie (dove in tanti si potranno rivedere), potrà essere prenotato all’e-mail biciclettatadellasalute@gmail.com o info@silvanofedi.com


Quest’anno la beneficienza sarà divisa tra la Fondazione Maic e la Fondazione Radioterapia Oncologica Onlus di Agliana.


Un ringraziamento alle forze dell’ordine, polizia municipale e carabinieri, all’Associazione motociclisti scorte tecniche, Associazione nazionale carabinieri, bersaglieri e slpini, nonché alla Misericordia di Gello che hanno consentito lo svolgimento della manifestazione in assoluta sicurezza.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: