Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Messaggio del Vescovo per l’inizio dell’anno scolastico: "Scuola grande ricchezza"

12/9/2021 - 10:11

PESCIA - Messaggio del vescovo di Pescia Roberto Filippini per l'inizio del nuovo anno scolastico.

 

"All’inizio dell’anno scolastico 2021-2022, desidero far giungere i miei più cordiali auguri a tutti gli studenti e ai loro genitori, agli insegnanti, ai dirigenti e a tutto il personale non docente delle scuole presenti nel territorio della diocesi di Pescia.


La scuola è una grande ricchezza, un capitale prezioso da custodire e far fruttare al massimo. Lo abbiamo sperimentato e compreso come non mai, in questo anno e mezzo in cui la pandemia ci ha costretto a rinunciarvi o a realizzarla a distanza, in modo ridotto e faticoso.


La scuola non è solo un diritto e un dovere, ma è un autentico dono. Vi è qualcosa di non misurabile, che appartiene al mondo della gratuità, della sorpresa e della meraviglia, al mondo degli esseri umani, che nessuno strumento e nessuna tecnica può sostituire. I contenuti appresi si accompagnano alle relazioni entro le quali sono stati trasmessi e allo spessore umano che ci fa maturare e ci rende migliori.


La conoscenza è un valore, la capacità critica è un valore, l’apprendimento di competenze e abilità è un valore, ma anche il senso del dovere, l’apertura solidale agli altri, la condivisione della fatica, l’attenzione a chi è più debole o svantaggiato, la consapevolezza di una verità sempre più grande di quella raggiunta, sono valori che connotano l’esperienza scolastica e l’eredità che ci trasmette.


A voi ragazzi e ragazze, dico, mettete a frutto i doni che sono in voi! Sono i doni del Signore che vi ha amato, uno per uno, da tutta l’eternità. Tirate fuori la vostra originalità, ricordando che non siete fatti in serie, ma siete pezzi unici. Non dimenticate di mettere dentro il vostro zaino un pugno di positività, un pizzico di curiosità per animare la vostra ricerca del vero, un desiderio autentico di felicità, un’aspirazione alla bellezza che non tramonta, una buona quantità di amore.


Sono sicuro che i vostri insegnanti sapranno accompagnarvi con le dovute e necessarie competenze relazionali e professionali in questo percorso entusiasmante di crescita. Ai genitori assicuro la mia preghiera e la mia benedizione perché, accanto ai loro figli, facciano sentire loro la paternità e la maternità di Dio, di cui da sempre hanno bisogno. 


Se mi inviterete, sarò felice di incontrarvi nelle vostre scuole, specialmente in quest’anno in cui inizierò la visita pastorale delle parrocchie.


Certamente, il Dio della vita non farà mancare a nessuno il suo aiuto. Nell’affidarvi a Lui, pertanto, vi chiedo di unire la vostra preghiera alla mia: in particolare quella di voi giovani, protagonisti della vostra crescita, è preziosa e feconda. Vi benedico con fiducia, speranza e affetto".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: