Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
La polizia municipale userà uno strumento innovativo per rilevare la velocità eccessiva

10/9/2021 - 12:10

Con il mese di settembre la polizia municipale guidata dal comandante Fabrizio Natalini ha in programma diverse novità, per quanto riguarda il controllo del territorio.

In attesa che si perfezioni il collocamento di telecamere per contrastare l’abbandono dei rifiuti, gli agenti intensificheranno il pattugliamento delle strade del centro e della periferia, per combattere il fenomeno dell’alta velocità di cui molti cittadini si lamentano con l’amministrazione comunale e per fare la consueta attività di prevenzione dei reati contro la persona e contro il patrimonio.

In questo senso, una novità importante da parte della polizia municipale sarà l’utilizzo di uno strumento di rilevazione della velocità dalle caratteristiche innovative, di facile mobilità e che sarà ampiamente segnalato con una cartellonistica adeguata.

Per le sue caratteristiche, questo strumento non obbliga a una contestazione immediata e quindi permette un lavoro molto più concentrato e profondo da parte degli agenti.

“Si tratta di una importante risposta alle tante segnalazioni di cittadini che ci chiedono di contrastare ancora più vigorosamente il fenomeno dell’alta velocità che spesso vede sfrecciare i veicoli in modo pericoloso nei centri urbani - dice il sindaco facente funzioni Guja Guidi -. L’intento è assolutamente preventivo, nel senso che non cerchiamo di fare cassa con le multe, che ci auguriamo siano poche, ma piuttosto indurre a comportamenti diversi, visto che vogliamo dissuadere chi è abituato a schiacciare il piede sull’acceleratore dal  farlo in modo eccessivo, per arrivare a una guida  più controllata e meno rischiosa per tutti. Naturalmente, essendo questo strumento  a noleggio, faremo una valutazione insieme al comandante Natalini e alla polizia municipale sui risultati ottenuti in una fase che possiamo considerare del tutto sperimentale e quindi soggetta a subire anche modifiche in futuro”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/9/2021 - 21:55

AUTORE:
Devis

Ma davvero dobbiamo credere che un nuovo strumento ipertecnologico, che rileva la velocità senza obbligo di contestazione immediata, non serva a fare cassa ma solo come deterrente?

Una volta c'erano i dossi...di quelli belli alti da sfondare gli ammortizzatori se presi a più di 30km/h...io pagherei volentieri 130€ (se non ricordo male) per eccesso di velocità piuttosto che €1500 per ammortizzatori, cuscinetti, fascioni e quant'altro

11/9/2021 - 12:37

AUTORE:
Roberto.S

Venerdi' sono stato al supermercato " Lidl " e ho notato fuori nel parcheggio appoggiate al muretto alcune ( signore ) vestite che non lasciavano niente di nascosto , che sicuramente non erano a comprare , ma a vendere . Nessun controllo. Se poi si fanno giri nei pressi dei cassonetti, specialmente in periferia " vedi Veneri presso chiesa " e oltre, situazioni da discarica. E' vero , le telecamere costano, ma sicuramente il gioco vale la candela, perche' con le sanzioni a questi delinquenti che se ne fregano dell'educazione , del territorio, e del sudiciume che lasciano, la spesa si ammortizzerebbe in pochissimo tempo . Si puo' fare ? Poi le carceri , il sottopassaggio di via Squarciabocconi , quello di S. piero, abbandonati con arbusti , rovi, che non lasciano camminare sul marciapiedi invadendo la strada con rischi e pericoli. E i controlli ? Manco a parlarne.

10/9/2021 - 19:40

AUTORE:
bastian contrario

Belle parole e buone intenzioni.

I comuni mettono in bilancio preventivo i proventi delle multe.

I dipendenti di qualsiasi pubblica amministrazioni hanno un premio in funzione di obiettivi da raggiungere.Il premio varia secondo la percentuale del raggiungimento.

Quindi esistono target da raggiungere in funzione delle infrazioni al codice.

Esistono quindi, secondo una buona gestione , targhet mensili e forse settimanali.

Il tutto subordinato alle infrazioni oppure alla verifica delle infrazioni ?

Non passiamo poi all effettiva destinazione degli introiti delle multe come previsto dal cds.

Quindi, controlliamo la velocità e sanzioniamo, ma non diciamo di sperare che non ci siano che poche multe.

10/9/2021 - 13:02

AUTORE:
Mara

Bene ottima soluzione. Però ci vogliono più pattuglie della Polizia Municipale nel territorio. Spesso ahimé non notiamo a Pescia autovetture dei vigili urbani