Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:09 - 21/9/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Questi giorni ho avuto due soddisfazioni.

Don Biancalani ha avuto giustizia e il Governo ha stabilito che 24 milioni di Italiani dovevano mettersi alle regole in una questione di sanità pubblica. .....
SPORT

Una parata di campioni di casa nostra quella che ha sfilato domenica sul palco di "Non è la fiera".

BASKET

Montecatini Terme Valdinievole Basket è lieta di annunciare ufficialmente che disputerà le proprie gare casalinghe al Palaterme di Montecatini Terme, come stabilito dal calendario definitivo del campionato di Serie C Gold 2021-22.

RALLY

Un altro podio, per AutoSole2.0, la giovane realtà di gestione programmi sportivi di Quarrata, che al 39° Rally di Casciana Terme, nella giornata di domenica ha salito il terzo gradino del podio.

BASKET

Dopo aver sfidato la Cestistica Spezzina, la squadra allenata da Francesco Nieddu ha disputato sabato sera un'altra amichevole nel percorso di avvicinamento all'inizio del campionato di A2, che al primo turno vedrà impegnata la Nico nel derby a San Giovanni Valdarno. 

BASKET

Siamo lieti di annunciare un accordo di collaborazione che vuol essere apripista per altri futuri, rivolti allo sviluppo e la crescita del basket in Valdinievole.

SPORT

Le eccellenze sportive del nostro territorio protagoniste a "Non è la fiera" a Casalguidi.

PATTINAGGIO ARTISTICO

Ricca di ottimi risultati è stata la trasferta sulla riviera romagnola per le pattinatrici dello Skating Quarrata, che dal 25 agosto al 7 settembre hanno partecipato a Misano Adriatico, alla 45^ rassegna nazionale memorial Sandro Balestri 2021.

BASKET

Stavolta ha deciso che il basket giocato poteva aspettare. Scelta difficile per il capitano di mille battaglie, storica bandiera del Montecatiniterme Basketball dall'anno della sua fondazione, nel 2016.

none_o

"Vasari. Le vite", opera video di Federico Tiezzi, dal 22 settembre.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Alessandro Piperno.

In un certo grande Stato
un governo fu formato
dove c’erano .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
none_o
Operai non pagati occupano cantiere in via Stelvio: solidarietà di Pd e Rifondazione Comunista

9/9/2021 - 18:37

PISTOIA - Non riscuotono lo stipendio da tre mesi e allora per protestare sono saliti sul tetto dell’edificio in costruzione e hanno così occupato il cantiere di via Stelvio. A compiere questo gesto eclatante sono una decina di operai, dipendenti della ditta subappaltatrice, che a sua volta gira le responsabilità a un'altra impresa edile, che ha vinto l'appalto per la realizzazione di 30 appartamenti e che non avrebbe pagato la prima ditta. Sul posto sono intervenuti carabinieri e sindacati.

 

Piena solidarietà del Partito Democratico ai lavoratori che questa mattina hanno protestato al cantiere di via Stelvio perché non pagati da mesi.


"Chiediamo al Comune di farsi immediatamente carico di questa vicenda, attivandosi con tutte le modalità possibili affinché gli operai vengano retribuiti e al loro lavoro venga dato il giusto valore. Non è pensabile appaltare a chi non rispetta il lavoro.
Una vicenda tra l'altro, quella di via Stelvio, decisamente poco costruttiva di per sé e che mancherebbe solamente di ritrovarsi con lo stop del cantiere per questioni del genere".

 Sullo stesso tema interviene anche Rifondazione Comunista.

"Il Comune non controlla i rapporti tra ditte appaltatrici dei lavori edili che diventeranno case pubbliche e le varie ditte di subappalto e dal 9 settembre nei cantieri di edilizia pubblica ci sono operai che occupano il cantiere perché non riscuotono da tre mesi.
Questo è quello che succede in via Stelvio, nel cantiere per 30 appartamenti in social housing. La ditta che si è aggiudicata l'appalto non avrebbe pagato quella subappaltatrice, costringendo di fatto quest'ultima a non poter provvedere al pagamento degli stipendi dei propri dipendenti, che nel frattempo hanno annunciato di voler proseguire l'occupazione del cantiere fino a quando non riceveranno le loro spettanze.
Oggi, nel 2021, ormai siamo ridotti così: lavori in scarsa o nulla sicurezza (in Toscana negli ultimi 10 giorni 5 morti sul lavoro) e rischi seriamente di non essere pagato. Tutto ciò è inaccettabile. Rifondazione Comunista si schiera a fianco dei lavoratori in lotta. Come siamo al fianco dei lavoratori Gkn, Texprint e altri, siamo a fianco dei lavoratori della Pako per riaffermare almeno il diritto a una decente paga, un decente contratto, una regolarità nei pagamenti. Nei prossimi giorni organizzeremo iniziative di solidarietà".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/9/2021 - 19:50

AUTORE:
Jack La Bolina

Mi ricordo quando ero piccolo e si contestavano i comunisti mangiabambini.

Se siete comunisti e parlate di abolizione della proprietà privata , perché non data tutto alla comunità ?

Quindi Christopher i comunisti dovrebbero fare una colletta per gli operai ?

Il problema e differente.

Appalto. Sub appalto e via andare.

Non pensare che ci sono due piani di intervento e sbagliato

Pane subito e cambio delle regole che consentono sub appalti senza responsabilità per l appaltante.

Qui sta il problema e non le collette dei comunisti

10/9/2021 - 7:53

AUTORE:
Christopher

Che il PD faccia una colletta e aiuti questi operai. Con le parole non si mangia