Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:08 - 18/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Penso proprio di essere fascista !

Infatti oltre che pensare intimamente e graniticamente di possedere la verità assoluta, ho una profonda disistima di chi si affanna a discutere con me , cercando .....
PODISMO

Sabato 20 agosto in occasione della 43^ edizione della <<Marcia del Padule di Fucecchio>> gli amici del gruppo podistico Ponte Buggianese, vogliono  ricordare il loro  presidente e factotum Tullio Cardelli organizzando un gara e a carattere ludico motorio sulle distanze di km 2,500-6-10.

CICLISMO

L’associazione dilettantistica ciclistica Borgo a Buggiano, affiliata alla Federazione ciclistica italiana, organizza per il 18 agosto la gara ciclistica “Coppa Pietro Linari”.

IPPICA

Con il Ferragosto guastato dal maltempo, e la conseguente sospensione di metà riunione di corse, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si è tornati in pista nella serata di martedì.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere tesserato, con la formula del prestito, Matteo Lorenzi, ala-guardia del 2004, 194 cm, proveniente dalla Cestistica Audace Pescia.

BASKET

Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.

CALCIO

E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.

PODISMO

Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Operai non pagati occupano cantiere in via Stelvio: solidarietà di Pd e Rifondazione Comunista

9/9/2021 - 18:37

PISTOIA - Non riscuotono lo stipendio da tre mesi e allora per protestare sono saliti sul tetto dell’edificio in costruzione e hanno così occupato il cantiere di via Stelvio. A compiere questo gesto eclatante sono una decina di operai, dipendenti della ditta subappaltatrice, che a sua volta gira le responsabilità a un'altra impresa edile, che ha vinto l'appalto per la realizzazione di 30 appartamenti e che non avrebbe pagato la prima ditta. Sul posto sono intervenuti carabinieri e sindacati.

 

Piena solidarietà del Partito Democratico ai lavoratori che questa mattina hanno protestato al cantiere di via Stelvio perché non pagati da mesi.


"Chiediamo al Comune di farsi immediatamente carico di questa vicenda, attivandosi con tutte le modalità possibili affinché gli operai vengano retribuiti e al loro lavoro venga dato il giusto valore. Non è pensabile appaltare a chi non rispetta il lavoro.
Una vicenda tra l'altro, quella di via Stelvio, decisamente poco costruttiva di per sé e che mancherebbe solamente di ritrovarsi con lo stop del cantiere per questioni del genere".

 Sullo stesso tema interviene anche Rifondazione Comunista.

"Il Comune non controlla i rapporti tra ditte appaltatrici dei lavori edili che diventeranno case pubbliche e le varie ditte di subappalto e dal 9 settembre nei cantieri di edilizia pubblica ci sono operai che occupano il cantiere perché non riscuotono da tre mesi.
Questo è quello che succede in via Stelvio, nel cantiere per 30 appartamenti in social housing. La ditta che si è aggiudicata l'appalto non avrebbe pagato quella subappaltatrice, costringendo di fatto quest'ultima a non poter provvedere al pagamento degli stipendi dei propri dipendenti, che nel frattempo hanno annunciato di voler proseguire l'occupazione del cantiere fino a quando non riceveranno le loro spettanze.
Oggi, nel 2021, ormai siamo ridotti così: lavori in scarsa o nulla sicurezza (in Toscana negli ultimi 10 giorni 5 morti sul lavoro) e rischi seriamente di non essere pagato. Tutto ciò è inaccettabile. Rifondazione Comunista si schiera a fianco dei lavoratori in lotta. Come siamo al fianco dei lavoratori Gkn, Texprint e altri, siamo a fianco dei lavoratori della Pako per riaffermare almeno il diritto a una decente paga, un decente contratto, una regolarità nei pagamenti. Nei prossimi giorni organizzeremo iniziative di solidarietà".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/9/2021 - 19:50

AUTORE:
Jack La Bolina

Mi ricordo quando ero piccolo e si contestavano i comunisti mangiabambini.

Se siete comunisti e parlate di abolizione della proprietà privata , perché non data tutto alla comunità ?

Quindi Christopher i comunisti dovrebbero fare una colletta per gli operai ?

Il problema e differente.

Appalto. Sub appalto e via andare.

Non pensare che ci sono due piani di intervento e sbagliato

Pane subito e cambio delle regole che consentono sub appalti senza responsabilità per l appaltante.

Qui sta il problema e non le collette dei comunisti

10/9/2021 - 7:53

AUTORE:
Christopher

Che il PD faccia una colletta e aiuti questi operai. Con le parole non si mangia