Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Operai non pagati occupano cantiere in via Stelvio: solidarietà di Pd e Rifondazione Comunista

9/9/2021 - 18:37

PISTOIA - Non riscuotono lo stipendio da tre mesi e allora per protestare sono saliti sul tetto dell’edificio in costruzione e hanno così occupato il cantiere di via Stelvio. A compiere questo gesto eclatante sono una decina di operai, dipendenti della ditta subappaltatrice, che a sua volta gira le responsabilità a un'altra impresa edile, che ha vinto l'appalto per la realizzazione di 30 appartamenti e che non avrebbe pagato la prima ditta. Sul posto sono intervenuti carabinieri e sindacati.

 

Piena solidarietà del Partito Democratico ai lavoratori che questa mattina hanno protestato al cantiere di via Stelvio perché non pagati da mesi.


"Chiediamo al Comune di farsi immediatamente carico di questa vicenda, attivandosi con tutte le modalità possibili affinché gli operai vengano retribuiti e al loro lavoro venga dato il giusto valore. Non è pensabile appaltare a chi non rispetta il lavoro.
Una vicenda tra l'altro, quella di via Stelvio, decisamente poco costruttiva di per sé e che mancherebbe solamente di ritrovarsi con lo stop del cantiere per questioni del genere".

 Sullo stesso tema interviene anche Rifondazione Comunista.

"Il Comune non controlla i rapporti tra ditte appaltatrici dei lavori edili che diventeranno case pubbliche e le varie ditte di subappalto e dal 9 settembre nei cantieri di edilizia pubblica ci sono operai che occupano il cantiere perché non riscuotono da tre mesi.
Questo è quello che succede in via Stelvio, nel cantiere per 30 appartamenti in social housing. La ditta che si è aggiudicata l'appalto non avrebbe pagato quella subappaltatrice, costringendo di fatto quest'ultima a non poter provvedere al pagamento degli stipendi dei propri dipendenti, che nel frattempo hanno annunciato di voler proseguire l'occupazione del cantiere fino a quando non riceveranno le loro spettanze.
Oggi, nel 2021, ormai siamo ridotti così: lavori in scarsa o nulla sicurezza (in Toscana negli ultimi 10 giorni 5 morti sul lavoro) e rischi seriamente di non essere pagato. Tutto ciò è inaccettabile. Rifondazione Comunista si schiera a fianco dei lavoratori in lotta. Come siamo al fianco dei lavoratori Gkn, Texprint e altri, siamo a fianco dei lavoratori della Pako per riaffermare almeno il diritto a una decente paga, un decente contratto, una regolarità nei pagamenti. Nei prossimi giorni organizzeremo iniziative di solidarietà".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/9/2021 - 19:50

AUTORE:
Jack La Bolina

Mi ricordo quando ero piccolo e si contestavano i comunisti mangiabambini.

Se siete comunisti e parlate di abolizione della proprietà privata , perché non data tutto alla comunità ?

Quindi Christopher i comunisti dovrebbero fare una colletta per gli operai ?

Il problema e differente.

Appalto. Sub appalto e via andare.

Non pensare che ci sono due piani di intervento e sbagliato

Pane subito e cambio delle regole che consentono sub appalti senza responsabilità per l appaltante.

Qui sta il problema e non le collette dei comunisti

10/9/2021 - 7:53

AUTORE:
Christopher

Che il PD faccia una colletta e aiuti questi operai. Con le parole non si mangia