Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Comune concede spazi pubblici per un'iniziativa sociale che si basa sullo street food

9/9/2021 - 17:28

Si conferma la grande vocazione all’inclusione del Comune con una iniziativa che prenderà il via la settimana prossima e che coinvolge l’amministrazione comunale e tanti soggetti operanti nel settore sociale, a partire dalla Fondazione Mai soli che ha sede proprio nella cittadina.

Il progetto si chiama Comì Comè, nome che gioca sull’assonanza con commis, ovvero il cameriere di sala nella normale accezione tecnica, e propone per due pomeriggi spazi pubblici a disposizione di un gruppo di giovani con disabilità che hanno frequentato la scuola alberghiera e che, con la dovuta assistenza, gestiscono un carrello di buone dimensioni attrezzato per lo street food.

Una esperienza che ha già una esperienza fatta sul campo e alcune uscite supportate da successo in diverse zone, fra le quali gli eventi di street food cittadini e una iniziativa scolastica alle Galilei.

Lo street food di Comì Comè sarà disposizione dei cittadini ogni giovedì, a partire dal 16 settembre, dalle 16 alle 19 nello spazio di verde pubblico Riani e ogni sabato, con lo stesso orario, nello spazio verde di via Empolese\Cantarelle.

“Abbiamo subito aderito alla proposta di Marisa Biancardi e della sua Fondazione Mai Soli perché condividiamo lo spirito sociale e inclusivo di questa iniziativa, che oltretutto costituisce anche un servizio alle famiglie – sottolinea il sindaco Gilda Diolaiuti-. Un duplice spazio che potrà anche modellarsi in modo diverso, in futuro, ma che già ora costituisce una grande opportunità per queste persone giovani con disabilità solo per definizione, ma di grandi qualità umane e professionali. Diamo il nostro contributo perché ci crediamo e vogliamo dare un aiuto vero a quelle categorie che ne hanno più bisogno”.

L’iniziativa di Fondazione Mai soli coinvolge altri soggetti come la Fondazione Il cuore si scioglie della Coop , la sezione soci della Coop Valdinievole, l’associazione Tuttinsieme e fa parte del progetto HERO con finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e dell’Impresa sociale con i bambini.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/9/2021 - 22:26

AUTORE:
Cittadino

Come sempre alla Pieve fanno le cose con i piedi