Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:01 - 20/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Presidente in quota Forza Italia.

Per capire il personaggio ed il suo rapporto col caimano , si trova abbondante materiale e penso anche dagli atti parlamentari , l appoggio alla tesi della nipote .....
HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

BASKET

Riceviamo da parte di Mtvb Herons e pubblichiamo.

HOCKEY

Se non è un evento poco ci manca, finalmente dopo oltre un decennio di assenza Pistoia ripresenterà una formazione senior femminile nei massimi campionati italiani.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Inaugurazione il 19 gennaio alle 18,30, nei locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
A Les Bouquinistes un incontro con la scrittrice Evelina De Signoribus

9/9/2021 - 15:12

Sabato 11 settembre alle 18 torna presso la libreria Les Bouquinistes di Pistoia (via de' Cancellieri 5) la poetessa Evelina De Signoribus per presentarci "Richiami. Di balene e altre voci", il suo libro di poesie edito da L'AltraCittà e illustrato da Marco Petrella. Per parlare con Evelina De Signoribus ci sarà Diego Bertelli, scrittore e critico letterario.


Per partecipare occorrerà indossare la mascherina ed essere muniti di GreenPass. I posti sono limitati. Prenotazioni alla mail lesbouquinistes@libero.it.


"Richiami" è un piccolo e prezioso libro che, "con poesie essenziali e intarsiate, narra la bellezza, il dolore, l'odore e le voci del mondo della natura, il nostro mondo. Tavole piene di intimità, ricche di spunti melodici, in cui la natura si affaccia e ci parla con le sue storie, le sue voci che reclamano la nostra attenzione e che si impongono al nostro ascolto".

 

Evelina De Signoribus si è laureata in Letteratura Italiana Contemporanea presso La Sapienza di Roma con una tesi sulla poesia di Paolo Volponi. Alcune sue sequenze poetiche sono apparse su «Nuovi Argomenti», «Il Caffè illustrato» e nelle antologie 12 Poetesse italiane (Nuova Editrice Magenta, 2008) e Jardines secretos Joven PoesÍa Italiana (Sial Ediciones, 2008). Ha pubblicato il quaderno di racconti La capitale straniera (Quodlibet, 2008), le raccolte di poesie Pronuncia d’inverno (Canalini e Santoni, 2009) e Le notti aspre (Il Canneto 2017).


Marco Petrella è un illustratore e disegnatore di fumetti. Nato a Roma, dove risiede e lavora, ha collaborato con varie testate, tra cui Tango, Cuore, l'Unità, il manifesto, I giorni cantati e la Repubblica. Nel 2004 illustra per Salani il libro di Aquilino Koatti e nel 2007 pubblica la raccolta illustrata Racconti per ascensore, con scritti inediti di Jonathan Lethem, Maurizio Maggiani, Aimee Bender e molti altri. Per circa dieci anni ha recensito settimanalmente in fumetto un'opera di narrativa sulla pagina libri dell'Unità, affidando di volta in volta il compito al suo libraio/alter ego su carta Arturo, che racconta tra segno e voce il libro che sta leggendo; con ciò ha contribuito alla realizzazione di un filone poco esplorato della recensione letteraria, vale a dire il Critic Novel. Centinaia di queste strisce sono ora raccolte nel volume Stripbook. Tra le pagine di Arturo, libraio a colori (2013). Negli ultimi anni ha partecipato a importanti mostre collettive dedicate all'illustrazione e al graphic design. Da giugno 2014 collabora con La Lettura del Corriere della Sera. Dopo l'ironico Litania per un lettore lamentoso (2017, con Laura Mango), nel 2021 ha realizzato insieme a Filippo Golia il graphic novel Il bacio fantasma, una poetica biografia dello scrittore statunitense Richard Brautigan.


Diego Bertelli (Pietrasanta, 1977) vive e lavora tra Firenze e Fribourg, Svizzera. Collabora con varie riviste e litblog, occupandosi prevalentemente di poesia. Tra le sue pubblicazioni più recenti, la curatela di Tutte le poesie di Bartolo Cattafi (Le Lettere, 2019) e la traduzione de La quercia di Walt Whitman, con illustrazioni di Brian Selznick (Tunué, 2019). Dirige, insieme a Raoul Bruni, la collana di poesia «novecento/duemila» per Le Lettere.

Fonte: Les Bouquinistes
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: