Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:11 - 30/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

SERRAVALLE

Sabato 27 Novembre, alla presenza di diverse autorità locali e del Presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli si è svolta presso la sala convegni del ristorante Barbarossa a Serravalle P.se la XII edizione della “Giornata del Veterano Sportivo”.

BASKET

Sono state diramate le convocazioni per il raduno di Pesaro della Nazionale Under 18 Femminile (5-8 Dicembre). L'allenatore Giovanni Lucchesi ha convocato Margherita Tintori (classe 2006) come atleta in sostituzione.

BASKET

C’è grande soddisfazione in casa Nico Basket per la vittoria contro l’Alma Basket Patti di Sabato sera (85-72). Le ragazze hanno regalato al Presidente Nerini due punti importanti, che portano le rosanero a quota sei in classifica, ma soprattutto una partita spettacolare con tante azioni in velocità e canestri ad elevato tasso di difficoltà.

BASKET

Grande vittoria della Giorgio Tesi Group che ha superato l'Alma Patti col punteggio di 85-72. Dopo la vittoria in trasferta di Napoli le rosanero hanno saputo dare continuità al loro gioco e far divertire le tante persone presenti al Pala Pertini.

BASKET

E’ tempo di derby al PalaBorrelli dove la locale formazione della Cestistica Audace Pescia sfida la capolista Gioielleria Mancini. Pronti via e Bellini sgancia la bomba dall’angolo, i pesciatini tentano di reagire ma Chiti colpisce dalla media e coach Ialuna ricorre al minuto di sospensione.

CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
QUARRATA
Al via l'edizione 2021 di Magnifico Ingegno

9/9/2021 - 12:27

Magnifico Ingegno, insieme al circolo Arci di Quarrata, torna con un’edizione 2021 al Polo tecnologico di Quarrata dal 10 al 12 settembre.
 
Il comitato di Magnifico Ingegno/Arci Quarrata ha deciso di dedicare questa edizione alla memoriadi tre illustri quarratini, amici e collaboratori di Magnifico Ingegno, venuti a mancare nel corso di questo anno: Carlo Ruben Cappellini, Laura Caiani Giannini, Marcello Scuffi.
 
“Ognuna di queste persone, a proprio modo, ha contribuito ad affermare l’identità di Quarrata, valorizzandone e custodendone le tradizioni, impegnandosi civilmente e socialmente sul territorio, lavorando per la crescita culturale della città - afferma Rosita Testai - Carlo, Laura e Marcello hanno sempre sostenuto la nostra attività. Abbiamo voluto ringraziarli in questo modo, convinti di interpretare il sentimento di tutti i quarratini”.
 
L’apertura di questa edizione di Magnifico Ingegno è prevista venerdì 10 settembre a partire dalle ore 20 con “Artisti in rassegna”: insieme alle opere dell’ingegno di Diego Sarti e Vinicio Magni(grazie alla collaborazione con la famiglia Bresci-Magni e al fratello di Vinicio, Luciano Magni), verranno esposte anche alcune opere di Salvatore Magazzini. L’artista ha deciso e chiesto di partecipare a Magnifico Ingegno per ricordare l’amico e collega Marcello Scuffi.


“Artisti in rassegna” sarà aperta al pubblico per tutta la durata della manifestazione, fino a domenica 12 settembre. La presentazione della mostra sarà a cura della storica dell’arte Chetti Barni.

 
A seguire, a partire dalle ore 21, verrà presentata “La mia storia. Quarrata tra occupazione tedesca e liberazione”, una testimonianza dal forte valore storico e sociale scritta da Mario Borelli, professore di matematicaalla Notre Dame University in Indiana (Usa). La testimonianza è stata raccolta da Laura Caiani Gianninied è stata pubblicata sulla rivista “Storia locale”.


Saranno presenti il direttore della rivista Andrea Ottanelli, il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti e Rosita Testai per Magnifico Ingegno.
 
Durante la serata inaugurale Magnifico Ingegno consegnerà alle famiglie Cappellini, Caiani-Giannini e Scuffi una targa ricordo.
 
Domenica 12 settembre alle ore 17 è prevista la presentazione del primo memorial “Carlo Ruben Cappellini”, in collaborazione con Usd Olimpia, Ac Quarrata e assessorato allo sport del Comune di Quarrata. Nel corso della presentazione del torneo, riservato alla categoria Primi Calci 2013, saranno consegnati i Premi alla Carriera ai calciatori Alberto Maluscie Roberto Chiti.

 

Durante la giornata al Polo tecnologico interverranno l’assessore allo sport del Comune di Quarrata Patrizio Mearelli; Alessandro Feliciper Ac Quarrata; Vittorio Leporatti per Usd Olimpia, Denis Peruzzi per Arci Quarrata. Ci saranno inoltre due testimonianze personali in ricordo di Carlo Ruben Cappellini da parte di don Paolo Tofanie Alessandro Pratesi.
 
Magnifico Ingegno 2021 si concluderà domenica 19 settembre con il primo Memorial “Carlo Ruben Cappellini”: il torneo, rivolto alla categoria Primi Calci 2013 vedrà fronteggiarsi Usd Olimpia, Asd Olmi, Acu Sporting Casini, Giovani Rossoneri. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 10 allo stadio Filippo Raciti di Quarrata.
 
Magnifico Ingegno continua però fino al 30 settembre: al Punto Info Quarrata di via Corrado da Montemagno, gentilmente concesso dal sindaco Marco Mazzanti, sarà possibile vedere un ‘esposizione di opere in legno di Diego Sarti.
 
Durante tutta l’edizione di Magnifico Ingegno 2021 continuerà inoltre la sensibilizzazione e la raccolta firme per istituire il Centro di Documentazione Storico di Quarrata: “Dal 2012 stiamo raccogliendo documenti, testimonianze orali e manufatti con l’obiettivo di valorizzare la storia di Quarrata, per non disperdere quel bagaglio di conoscenze e know-how che hanno caratterizzato l’identità sociale, culturale ed economica di Quarrata rendendola famosa come la “città del mobile” - sostiene il comitato Magnifico Ingegno/Arci Quarrata - Consapevoli dell’importanza del recupero della memoria collettiva, il Centro di documentazione storico di Quarrata rappresenterà un ulteriore passo in avanti verso la valorizzazione di Quarrata e della sua identità”.
 
Si ringrazia per il contributo all’organizzazione Vannucci Piante.
 
Tutti gli eventi di Magnifico Ingegno sono a ingresso libero.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: