Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:09 - 21/9/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Questi giorni ho avuto due soddisfazioni.

Don Biancalani ha avuto giustizia e il Governo ha stabilito che 24 milioni di Italiani dovevano mettersi alle regole in una questione di sanità pubblica. .....
SPORT

Una parata di campioni di casa nostra quella che ha sfilato domenica sul palco di "Non è la fiera".

BASKET

Montecatini Terme Valdinievole Basket è lieta di annunciare ufficialmente che disputerà le proprie gare casalinghe al Palaterme di Montecatini Terme, come stabilito dal calendario definitivo del campionato di Serie C Gold 2021-22.

RALLY

Un altro podio, per AutoSole2.0, la giovane realtà di gestione programmi sportivi di Quarrata, che al 39° Rally di Casciana Terme, nella giornata di domenica ha salito il terzo gradino del podio.

BASKET

Dopo aver sfidato la Cestistica Spezzina, la squadra allenata da Francesco Nieddu ha disputato sabato sera un'altra amichevole nel percorso di avvicinamento all'inizio del campionato di A2, che al primo turno vedrà impegnata la Nico nel derby a San Giovanni Valdarno. 

BASKET

Siamo lieti di annunciare un accordo di collaborazione che vuol essere apripista per altri futuri, rivolti allo sviluppo e la crescita del basket in Valdinievole.

SPORT

Le eccellenze sportive del nostro territorio protagoniste a "Non è la fiera" a Casalguidi.

PATTINAGGIO ARTISTICO

Ricca di ottimi risultati è stata la trasferta sulla riviera romagnola per le pattinatrici dello Skating Quarrata, che dal 25 agosto al 7 settembre hanno partecipato a Misano Adriatico, alla 45^ rassegna nazionale memorial Sandro Balestri 2021.

BASKET

Stavolta ha deciso che il basket giocato poteva aspettare. Scelta difficile per il capitano di mille battaglie, storica bandiera del Montecatiniterme Basketball dall'anno della sua fondazione, nel 2016.

none_o

"Vasari. Le vite", opera video di Federico Tiezzi, dal 22 settembre.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Alessandro Piperno.

In un certo grande Stato
un governo fu formato
dove c’erano .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
MONTECATINI
Vasto incendio divampa a Montecatini Alto, lambite alcune abitazioni

9/9/2021 - 0:06

Le fiamme erano visibili a chilometri di distanza e verso le 21,30 la città, dal basso, si è fermata e ha guardato verso la collina con apprensione. Un vasto incendio si è infatti sviluppato in serata a Montecatini Alto, andando a bruciare un'ampia porzione di un oliveto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i volontari della Vab, che sono riusciti prima a circoscrivere le fiamme e poi a estimguere l'incendio attorno alle 23. Nel nucleo storico si sono verificati anche momentanei black-out, alimentando la paura dei residenti, che hanno udito anche alcuni boati o esplosioni, la cui origine deve ancora essere accertata dagli inquirenti.

 

Foto Vab Valdinievole

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/9/2021 - 2:02

AUTORE:
Inevitabile

Nella notte del 18 09, verso le ore 23,30, copiosi e molto rumorosi fuochi prevenienti dalla colliona montecatinese. Non è dato sapere se instituzionali o privati, certo hanno disturbato chi a quell'ora dorme già magari anche in quella zona alberghiera dove dopo il trasmonto non è possibile transitare, fare schiamazzi ecc. La domanda ovvia é se sono autorizzati e da chi o meno, se le autorità di polizia non ritangano opportuno fare accertamenti così come i VVFF, i VAB e la PROTEZIONE CIVILE per eventuali pericoli incendio ed infine le associazioni animaliste visto che molti animali, in particcolare i cani, subiscono un forte trauma nell'udire gli scoppi. Insomma, in nome di un folklore d'importazione si vuol passare sopra ogni regola e precauzione ? Sarà necessario fare un esposto formale alle Autorità ?

9/9/2021 - 15:06

AUTORE:
Inevitabile

Con sempre maggiore frequenza in queste caldi notti, dopo cena e spesso anche ad ore in cui alcuni potrebbero già dormire, sorgono da più parti, e più spesso dalla collina montecatinese, manifestazioni pirotecniche di cui non si capisce il motivo. Ci si deve meravigliare come questi siano permessi, e se non approvati almeno repressi, poiché ogni Comune ha emanato disposizioni per non accendere fuochi, forieri di possibili falò. L'incendio di cui all'articolo potrebbe essere legato a queste manifestazioni o altro, ma certo sparare razzi per aria che poi ricadono al suolo é la cosa più stupida in questa stagione e con questa siccità.