Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:11 - 30/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

SERRAVALLE

Sabato 27 Novembre, alla presenza di diverse autorità locali e del Presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli si è svolta presso la sala convegni del ristorante Barbarossa a Serravalle P.se la XII edizione della “Giornata del Veterano Sportivo”.

BASKET

Sono state diramate le convocazioni per il raduno di Pesaro della Nazionale Under 18 Femminile (5-8 Dicembre). L'allenatore Giovanni Lucchesi ha convocato Margherita Tintori (classe 2006) come atleta in sostituzione.

BASKET

C’è grande soddisfazione in casa Nico Basket per la vittoria contro l’Alma Basket Patti di Sabato sera (85-72). Le ragazze hanno regalato al Presidente Nerini due punti importanti, che portano le rosanero a quota sei in classifica, ma soprattutto una partita spettacolare con tante azioni in velocità e canestri ad elevato tasso di difficoltà.

BASKET

Grande vittoria della Giorgio Tesi Group che ha superato l'Alma Patti col punteggio di 85-72. Dopo la vittoria in trasferta di Napoli le rosanero hanno saputo dare continuità al loro gioco e far divertire le tante persone presenti al Pala Pertini.

BASKET

E’ tempo di derby al PalaBorrelli dove la locale formazione della Cestistica Audace Pescia sfida la capolista Gioielleria Mancini. Pronti via e Bellini sgancia la bomba dall’angolo, i pesciatini tentano di reagire ma Chiti colpisce dalla media e coach Ialuna ricorre al minuto di sospensione.

CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTALE
Scuole Nerucci, Centrodestra: "Doppio turno e incapacità di programmazione e organizzazione della giunta Betti"

8/9/2021 - 20:23

Il centrodestra interviene sulla scuola. 


"Abbiamo appreso questa mattina con grande stupore che il 15 settembre, data di inizio del nuovo anno scolastico, non potranno essere riaperte alcune classi della scuola primaria Nerucci a causa di lavori di ristrutturazione non ancora terminati. Questo fatto costringerà numerosi bambini ad andare a scuola il pomeriggio dalle ore 14 alle 17, generando disagi per le famiglie e per gli stessi bambini che nel pomeriggio potevano aver assunto altri impegni.


La cosa ci ha sconcertato, non solo perché dei lavori programmati non sono terminati, ma soprattutto perché, a una sola settimana dall’inizio delle lezioni, in un incontro di ieri sera, il sindaco ha annunciato alle famiglie interessate questo fatto del doppio turno. Infatti una parte del plesso non risulta attualmente agibile, e almeno fino a tutto il prossimo 4 ottobre, data in cui il sindaco ha promesso la riapertura integrale del plesso (ma come continuare a credere alle promesse?).


Non vogliamo sindacare in questo momento (lo faremo poi) i criteri di affidamento dei lavori, la scelta delle imprese esecutrici che dovevano garantire l’effettuazione e la chiusura dei lavori in tempo utile per la ripresa delle attività didattica. In questo momento si può presumere solo che i lavori non siano stati affidati con tutte le garanzie necessarie (d’altro canto i secolari ritardi sui lavori della piazza ne sono un palese esempio), ma la cosa più grave è che la giunta non è stata capace di trovare soluzione alternative a quella del doppio turno pomeridiano, come ad esempio far ricorso temporaneamente a strutture alternative presenti sul territorio, scaricando, come sempre, i problemi delle scelte sbagliate dell’amministrazione comunale sui privati e le famiglie e danneggiando soprattutto quelli economicamente più deboli.


Infatti il sistema a doppio turno pomeridiano crea innumerevoli disagi per l’organizzazione di decine e decine di famiglie, tenendo conto che i minori la mattina non possono e non devono essere lasciati soli a casa, specie in questa fascia di età. Inoltre i bambini di questa età frequentemente hanno nel pomeriggio già preso impegni sportivi anche a pagamento.


Altro fatto di una gravità assoluta è che noi consiglieri abbiamo appreso questa problematica soltanto questa mattina grazie a delle telefonate dei genitori arrabbiati con la giunta comunale. L’amministrazione del centrosinistra, infatti, ci ha tenuto all’oscuro di tutto, dimostrando un modo di governare secondo noi autoritario che è incompatibile con gli interessi del paese. 

Si dimostra così ancora una volta una incapacità di programmazione e organizzazione della giunta di centrosinistra che dimostra la sua incompetenza e la mancanza di rispetto nei confronti delle famiglie e dei cittadini; per questo motivo abbiamo richiesto la convocazione della commissione consiliare 3 e, nel prossimo consiglio comunale, presenteremo una mozione per chiedere le dimissioni degli assessori responsabili di questa situazione e del sindaco in primo luogo".

Fonte: Centrodestra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: