Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Ex-Breda, Pd: "Non siamo alla soluzione, ma all'inizio dei problemi"

8/9/2021 - 15:10

Il Pd interviene dopo l'asta sull'area ex-Breda.

 

"Che l’asta sull’ex Breda non sia andata deserta è una notizia che, nel contesto dato, non risolve le preoccupazioni su quell’area, anzi le rinnova fortemente.

 

Tralasciando il fatto che questa ultima asta aveva raggiunto oramai valori a dir poco ridicoli e sforzandosi di tralasciare la forzatura con cui il piano particolareggiato era stato prorogato per ben due volte, resta tutto il tema del futuro, tale e quale come lo abbiamo lasciato.


Chi acquisirà l’area, infatti, a oggi dovrà attenersi a quel piano particolareggiato stesso, oramai vetusto e del tutto fuori linea rispetto alle attuali esigenze della città e del territorio.


Quali sono, dunque, le intenzioni di chi ha acquisito l’area? Dubitiamo fortemente che la volontà sia quella di procedere esattamente secondo il Piano vigente, e ormai in scadenza. E allora, cosa ne sarà di quell’area adesso? A quali interessi sarà asservita? E quale ruolo intende giocare il Comune?

Sono domande non solo legittime, ma quantomai necessarie per un nervo fondamentale per lo sviluppo di Pistoia, ma che la giunta Tomasi ha gestito nel peggiore dei modi, svendendo interamente l’area e lasciandola marcire per altri anni.


Si può dire che avevamo ragione, e che non siamo alla soluzione di un problema ma all’inizio di dubbi più grandi.


A suo tempo, la posizione del Pd era stata molto chiara: escutere quanto prima le fideiussioni e procedere a ripianificare. Avremmo guadagnato tempo e tenuto in mano la nuova conformazione di quell’area nell’ottica dell’interesse pubblico. Ma, si sa, il futuro e la strategia non sono tra gli interessi di questa giunta, che ha solo cercato di togliersi di mezzo un problema, tralasciando totalmente di svolgere la propria vera funzione su un’area che può cambiare il volto della città.


Seguiremo i prossimi passaggi con estrema attenzione e con una preoccupazione che, con questo passaggio così fumoso, è tutt’altro che diminuita".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/9/2021 - 8:52

AUTORE:
Winston

Come se non fossero stati loro ad approvare l'originaria colata di cemento prevista per l'area....

9/9/2021 - 17:44

AUTORE:
sbigottito

... siete seri quando scrivete queste cose? No perchè se scherzate ok, ma se dite sul serio due sono le cose.. o non sapete la vera storia dell'area ex breda o siete in profonda malafede!