Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:08 - 14/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sommo Durante oppure Alighieri e poi sommo poeta e Dante ?

Quale modestia a partire dal nick

Dar la colpa agli attori ?

Non sempre !
Ci sono stati fiaschi di opere bocciate dal pubblico che .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
In scadenza la presentazione delle domande per i contributi straordinari sugli affitti

8/9/2021 - 10:12

La giunta municipale, guidata dal sindaco facente funzioni Guja Guidi, ha approvato la delibera che offre la possibilità di presentazione delle domande per i contributi straordinari per gli affitti che andranno a beneficio di chi, lavoratore dipendente o autonomo, ha registrato una perdita di almeno il 15 % del reddito a causa di questa emergenza sanitaria nel 2020 rispetto al 2019. 

La proposta, presentata dall’assessore al welfare Fiorella Grossi, riprende le indicazioni regionali  e prevede tre tipologie di interventi:

- azione 1 “Contributi per il pagamento dell’affitto"

- azione 2 “Sostegno alimentare”

- azione 3 “Attività socio – assistenziale/socio-educativa a domicilio anche in ambiente covid 19 positivo”

il cui importo per persona/nucleo familiare non potrà superare l’importo totale di € 3.000 complessivo per le tre azioni.

Questo provvedimento riferito al contributo affitto e quindi all’ azione 1, viene incontro alle oggettive difficoltà di quelle persone penalizzate dalla quarantena forzata. Il contributo potrà essere erogato a due categorie, la A e la B, che dipendono dall’Isee di ogni famiglia.

La base sulla quale verrà elaborata la graduatoria si riferisce essenzialmente ai parametri Isee e prevede due scaglioni : un reddito da 0 a 13338 euro (fascia A) e da 13391  a 28760 (fascia B). Le domande vanno presentate entro il 10  settembre e tutti i dettagli sono pubblicati sul sito del comune www.comune.pescia.pt.it nella sezione “News” e nella sezione “Coronavirus”, in particolare nell’allegato A che stabilisce tutti i criteri che permettono di accedere ai finanziamenti e quelli che lo escludono. I moduli per la presentazione delle domande sono disponibili sul sito istituzionale e in apposito contenitore posizionato all’esterno dell’ufficio politiche sociali del Comune di Pescia, che si trova in piazza Obizzi.

“Con questo ulteriore contributo, che prevede finanziamenti regionali, continuiamo per dare un sollievo a chi non può pagare anche parzialmente il canone di affitto. Una misura che si aggiunge a quelle esistenti e che è stata confezionata appositamente per i disagi economici che questo lockdown ha creato - dice l’assessore al welfare  del comune di Pescia Fiorella Grossi -. Insieme agli altri provvedimenti, si tratta di un sostegno per alleviare tante situazioni difficili, acuite da questa emergenza coronavirus e che va ad aiutare direttamente le famiglie, comprese anche quelle dei locatari. Questi ultimi  traggono beneficio da questo provvedimento perchè consente di erogare al locatore stesso il contributo destinato al conduttore in caso di morosità di quest’ultimo, a parziale o totale sanatoria della morosità.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: