Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Al via due importanti progetti di estensione della rete del gas metano

6/9/2021 - 19:44

Stanno per partire due importanti progetti di ampliamento della rete del gas metano che andranno a servire la zona industriale di via Ponte Monsummano e la zona collinare di via Tanelli.

Dopo una fase istruttoria intensa e approfondita da parte dell’ufficio tecnico comunale, è pervenuta da Toscana Energia la conferma di fattibilità per l’estensione del servizio nella zona industriale di via Ponte Monsummano e traverse via Nenni e via Sereni e nella zona collinare di via dei Tanelli che riguarderà anche Montecatini Terme.

Ottenuta questa conferma, la giunta comunale ha prontamente adottato la necessaria deliberazione di dichiarazione di pubblica utilità che permette a Toscana Energia di dare l’avvio della progettazione esecutiva e la successiva esecuzione dei lavori di metanizzazione in tempi piuttosto stretti.

“Ci fa molto piacere potere annunciare che il grande lavoro preparatorio del comune, d’intesa con Toscana Energia, sfocerà in un intervento molto qualificante per l’intero territorio - dice il sindaco Gilda Diolaiuti -. In particolare ne beneficeranno le aziende della zona industriale che da tempo chiedevano questo tipo di servizio e che ora potranno averlo, con grandi vantaggi anche produttivi. Una novità decisiva anche in previsione di nuovi insediamenti, come ad esempio quello di una grande azienda del nord che produce tortellini, con la creazione di nuovi posti di lavoro che sono sempre una buona notizia per l’intero sistema economico e produttivo. Anche le famiglie delle aree interessate da questo importante ampliamento riceveranno molti benefici ed effetti positivi. Tutto quanto poi a costo zero per l’amministrazione comunale e limitato al solo costo di allacciamento per tutti gli altri nuovi fruitori del servizio di gas metano”.

Nel caso della zona industriale, si prevede uno sviluppo di circa 1.300 metri di tubazioni per 40 utenze interessate: si tratta di un importante risultato anche per le nuove attività artigianali e produttive che si stanno insediando nella zona, e che fa seguito alla recente realizzazione della fognatura nera e al rifacimento dell’acquedotto realizzati da Acque SpA.

Per via dei Tanelli, anche grazie alla sinergia con l’amministrazione comunale  di Montecatini Terme, si è reso possibile attuare un investimento che porterà complessivamente una estensione di 1.300 metri  di rete, che interesseranno 33 famiglie che oggi alimentano i loro impianti prevalentemente a Gpl, gasolio o legna, con evidenti  benefici anche per la qualità dell’aria e dell’ ambiente.

Queste estensioni si sommeranno alle altre recenti realizzazioni di Toscana Energia nel territorio, quali l’estensione in via dei Campicelli e in via del Poggio alla Guardia.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: