Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:10 - 19/10/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dalla rivista La difesa della razza nata a seguito delle leggi sulla difesa della razza del 1938.
Il fondatore e direttore era l ideologo Telesio Interlandi.

Giorgio Almirante , delfino .....
BASKET

Ha dovuto rimontare almeno due volte la Gema, ma lo ha fatto nel momento clou della partita vinta a Pontassieve 68-75 con un allungo nell’ultima frazione da 26 punti segnati e appena 16 subiti.  

BASKET

Torna il Campionato a Monsummano ed è debutto casalingo per la Gioielleria Mancini che affronta il Basket Calcinaia per l’incontro valevole per la seconda giornata di campionato.

BASKET

Dopo la sconfitta patita nel derby contro San Giovanni Valdarno nel primo turno di campionato, la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, porta a casa due punti importanti contro un’altra formazione solida e quotata come Umbertide.

PUGILATO

Il borghiggiano miguel bachi nella serata di ieri sera a Firenze a disputato un match molto duro dopo sette mesi di inattività.Si trova affrontare il pugile della sempre avanti Firenze drillon thaci con molta più esperienza, match parte subito acceso da entrambi gli angoli con ritmo elevato!

RALLY

L’ufficialità è arrivata dopo il Rally Città di Pistoia, ultima manche a calendario.

CALCIO A 5

Due serate all’insegna del divertimento e della passione calcistica. Sono questi gli ingredienti che hanno caratterizzato le due serate della 2° edizione del “Trofeo delle associazioni”.

HOCKEY

Sarà un weekend con molte gare all'Hockey Stadium Andrea Bruschi di Montagnana, un ottimo motivo per vedere e conoscere l'hockey su prato.

CALCIO A 5

L’Atletico Pistoia Calcio a 5 saluta la Coppa Toscana di Serie C2 dopo i due match disputati nel triangolare del primo turno della competizione.

none_o

Le opere della giovane pittrice pesciatina Bartò prendono la volta della Spagna.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Jonathan Franzen.

Erano pochi, erano violenti,
gridavano “boia chi molla”, .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
PIEVE A NIEVOLE
Al via due importanti progetti di estensione della rete del gas metano

6/9/2021 - 19:44

Stanno per partire due importanti progetti di ampliamento della rete del gas metano che andranno a servire la zona industriale di via Ponte Monsummano e la zona collinare di via Tanelli.

Dopo una fase istruttoria intensa e approfondita da parte dell’ufficio tecnico comunale, è pervenuta da Toscana Energia la conferma di fattibilità per l’estensione del servizio nella zona industriale di via Ponte Monsummano e traverse via Nenni e via Sereni e nella zona collinare di via dei Tanelli che riguarderà anche Montecatini Terme.

Ottenuta questa conferma, la giunta comunale ha prontamente adottato la necessaria deliberazione di dichiarazione di pubblica utilità che permette a Toscana Energia di dare l’avvio della progettazione esecutiva e la successiva esecuzione dei lavori di metanizzazione in tempi piuttosto stretti.

“Ci fa molto piacere potere annunciare che il grande lavoro preparatorio del comune, d’intesa con Toscana Energia, sfocerà in un intervento molto qualificante per l’intero territorio - dice il sindaco Gilda Diolaiuti -. In particolare ne beneficeranno le aziende della zona industriale che da tempo chiedevano questo tipo di servizio e che ora potranno averlo, con grandi vantaggi anche produttivi. Una novità decisiva anche in previsione di nuovi insediamenti, come ad esempio quello di una grande azienda del nord che produce tortellini, con la creazione di nuovi posti di lavoro che sono sempre una buona notizia per l’intero sistema economico e produttivo. Anche le famiglie delle aree interessate da questo importante ampliamento riceveranno molti benefici ed effetti positivi. Tutto quanto poi a costo zero per l’amministrazione comunale e limitato al solo costo di allacciamento per tutti gli altri nuovi fruitori del servizio di gas metano”.

Nel caso della zona industriale, si prevede uno sviluppo di circa 1.300 metri di tubazioni per 40 utenze interessate: si tratta di un importante risultato anche per le nuove attività artigianali e produttive che si stanno insediando nella zona, e che fa seguito alla recente realizzazione della fognatura nera e al rifacimento dell’acquedotto realizzati da Acque SpA.

Per via dei Tanelli, anche grazie alla sinergia con l’amministrazione comunale  di Montecatini Terme, si è reso possibile attuare un investimento che porterà complessivamente una estensione di 1.300 metri  di rete, che interesseranno 33 famiglie che oggi alimentano i loro impianti prevalentemente a Gpl, gasolio o legna, con evidenti  benefici anche per la qualità dell’aria e dell’ ambiente.

Queste estensioni si sommeranno alle altre recenti realizzazioni di Toscana Energia nel territorio, quali l’estensione in via dei Campicelli e in via del Poggio alla Guardia.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: