Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
“Il paese che vogliamo”: ecco i dieci candidati consiglieri, i nomi in corsa con la lista civica di Davide Costa

4/9/2021 - 20:23

Una lista civica, innovativa e giovane, con un’età media di 45 anni. Dieci persone che vivono sul territorio e che rappresentano le varie anime del Comune di Abetone Cutigliano. E’ questo l’identikit della squadra di candidati consiglieri che si presenta con Davide Costa alle prossime elezioni amministrative del 3-4 ottobre con la lista Il paese che vogliamo.
‘Decano’ del gruppo è Franco Ballantini, abetonese classe 1950. Appassionato di montagna e di trekking, è sposato con due figli e due nipoti, ha lavorato per trent’anni come operaio del Comune di Abetone, oltre aver ricoperto in passato le cariche di assessore ai Lavori pubblici e di vicesindaco. Viene da Pian degli Ontani Leonardo Corsini: 32 anni, diplomato perito commerciale, lavora dal 2008 come addetto agli impianti della Doganaccia, dove complice la passione per gli sport outdoor, svolge attività di Guida ambientale.

 

E’ ciclista amatore su strada e mountain bike. Roy Corsini, 31enne, vive al Melo: diplomato agrotecnico, lavora nell’azienda agricola di famiglia. E’ volontario di protezione civile per conto dell’Associazione nazionale alpini ed è aspirante volontario per il Soccorso Alpino Toscano. Appassionato di fotografia e arrampicata sportiva, lo si può trovare spesso a giro per crinali. Federica Ducceschi, abetonese di 47 anni, è sposata con due figlie. Diplomata ragioniera e perito commerciale, è tecnico-amministrativo in una società turistica di Cutigliano e si occupa di finanziamenti, fondi europei e promozione. Le sue passioni principali sono la famiglia, leggere e ascoltare musica. Simone Ferrari, 51 anni, vive a Cutigliano: ha due figlie ed è socio di un’agenzia di pubblicità attiva sul territorio da 26 anni. Dal 2013 è attivo per il ripristino del Pronto soccorso dell’ex ospedale Pacini e nel tempo libero è un grande appassionato di sci, camminate sui crinali, pedalate nel bosco e gran cercatore di funghi. Silvia Lo Presti, 45 anni, sposata con due figli, vive all’Abetone: diplomata come segretaria d’azienda e d’amministrazione, lavora da oltre 20 anni nel settore neve, ricoprendo l’incarico di segretaria dello Sci Club Abetone, mentre nel periodo invernale è dipendente della Società Abetone Funivie. Partecipa attivamente alla gestione del gemellaggio Abetone-Aspen, istituito nel 2015.


Il più giovane del gruppo è il 26enne cutiglianese Michael Matteini. Laureato in scienze motorie, sport e salute, lavora come istruttore al Tennis club di Cutigliano e in altri circoli della provincia. Ama confrontarsi con gli altri, convinto che gli permetta di imparare sempre qualcosa di nuovo. Roberto Mazzocchi, classe 1954, diploma di chimico tintore, ha lavorato come capo reparto e dirigente in varie fabbriche tessili fino al 2016, quando è andato in pensione. Vive a Pianosinatico, ha fatto parte del coro CAT e attualmente è membro del Gruppo Trekking Val Sestaione e della Misericordia di Cutigliano. Vive a Pian di Novello Andrea Panni, 58 anni di origine anconetana. Di professione operaio, è sposato e padre di quattro figlie. Attivo nel volontariato, collabora con la fraternità Romena in Casentino, suona la chitarra e studia autonomamente fisica quantistica. Lorenzo Petrucci, 27enne, vive all’Abetone. Diplomato come perito meccanico, ha un figlio di tre anni e lavora come gattista alla Società Abetone Funivie. E’ maestro di sci e lo sport è da sempre la sua più grande passione.








«E’ un onore, per me presentare questi candidati – spiega Davide Costa, candidato sindaco con la lista civica Il paese che vogliamo –. Si tratta di persone legate a doppio filo ad Abetone Cutigliano, che hanno deciso di mettersi in gioco per il bene del territorio che amano e dove vogliono continuare a vivere e lavorare. Sono soddisfatto e orgoglioso di avere una squadra che va al di là degli steccati politici e che punta al rinnovamento. Dai numerosi incontri fatti con tante famiglie, imprese e associazioni sul territorio, emerge una grande voglia di cambiamento rispetto a quanto visto fino a oggi. È la ‘stella polare’ che mi guida in questo percorso, nel quale mi accompagna e sostiene questo gruppo di persone, che hanno a cuore il futuro della montagna e sono pronti a impegnarsi per il paese che vogliamo». 



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: