Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Lista Civica Alternativa per Cambiare Larciano: "Non ci presenteremo alle prossime elezioni"

4/9/2021 - 11:57

"La Lista Civica Alternativa, dopo oltre venti anni di intenso, importante e proficuo impegno nello scenario politico/amministrativo del Comune di Larciano, non si presenterà alle prossime elezioni amministrative del 3-4 ottobre. Questa “pausa elettorale” non interromperà il filo diretto con i cittadini poichè il solido rapporto di fiducia creatosi fra tutte le persone che si sono avvicendate in Alternativa per portare avanti I programmi di volta in volta condivisi, ha creato un gruppo che continuerà a seguire con attenzione, spirito critico e senza pregiudizi, la vita del nostro Comune.La Lista Civica Alternativa per Larciano è nata nel 1999 per contrastare il pericolo della realizzazione di un impianto di Compostaggio nel cuore del nostro Comune, e fino ad oggi è stata presente come opposizione attenta e propositiva variando la denominazione dal 2014 in “Alternativa per Cambiare Larciano”.

Nata dalla volontà e dall’unione di una Lista Civica (per il No all’impianto di Compostaggio) e del Partito Comunista di Rifondazione si è sempre impegnata, con spirito critico fuori dagli schemi partitocratici, su tutti gli aspetti che hanno riguardato la gestione Amministrativa del Comune di Larciano.Nel corso degli anni il movimento si è evoluto maturando sempre più la propria vocazione di Lista Civica, cercando di mettere in primo piano solo gli interessi e le necessità dei cittadini Larcianesi.All’interno di Alternativa sono riuscite a convivere e a confrontarsi idee diverse, mai vincolate a direttive politiche calate dall’alto, che hanno permesso di raggiungere sintesi di indirizzo ogni volta determinate dalle persone che si sono alternate nella compagine della Lista Civica.Oltre ad aver raggiunto il grande risultato di aver scongiurato la realizzazione dell’Impianto di Compostaggio nel cuore del Comune di Larciano, Alternativa con un impegno puntuale e costante, ha svolto la propria importante funzione di opposizione politico/amministrativa in modo critico ed incisivo con proposte che spesso sono state condivise ed approvate anche dalla maggioranza di turno.Il ruolo svolto di “opposizione costruttiva” ha consentito alla Lista Civica di raccogliere e mantenere numerosi consensi di nostri concittadini che non si sono riconosciuti nei programmi delle altre liste, di volta in volta fronteggiate e che le hanno permesso di partecipare per tanto tempo alla vita sociale, politica e amministrativa del Comune di Larciano.Per questo importante rapporto di fiducia dimostrato dalle persone di Larciano per il lavoro svolto da tutti coloro che si sono avvicendati negli anni all'interno della Lista di Alternativa, ringraziamo i nostri elettori, con la volontà, pur non presentandoci in questo momento alle prossime elezioni amministrative,  di continuare a lavorare sempre e solamente nell’interesse dei Larcianesi" 
La Lista Civica Alternativa, dopo oltre venti anni di intenso, importante e proficuo impegno nello scenario politico/amministrativo del Comune di Larciano, non si presenterà alle prossime elezioni amministrative del 3-4 ottobre.
Questa “pausa elettorale” non interromperà il filo diretto con i cittadini poichè il solido rapporto di fiducia creatosi fra tutte le persone che si sono avvicendate in Alternativa per portare avanti I programmi di volta in volta condivisi, ha creato un gruppo che continuerà a seguire con attenzione, spirito critico e senza pregiudizi, la vita del nostro Comune.
La Lista Civica Alternativa per Larciano è nata nel 1999 per contrastare il pericolo della realizzazione di un impianto di Compostaggio nel cuore del nostro Comune, e fino ad oggi è stata presente come opposizione attenta e propositiva variando la denominazione dal 2014 in “Alternativa per Cambiare Larciano”.
Nata dalla volontà e dall’unione di una Lista Civica (per il No all’impianto di Compostaggio) e del Partito Comunista di Rifondazione si è sempre impegnata, con spirito critico fuori dagli schemi partitocratici, su tutti gli aspetti che hanno riguardato la gestione Amministrativa del Comune di Larciano.
Nel corso degli anni il movimento si è evoluto maturando sempre più la propria vocazione di Lista Civica, cercando di mettere in primo piano solo gli interessi e le necessità dei cittadini Larcianesi.
All’interno di Alternativa sono riuscite a convivere e a confrontarsi idee diverse, mai vincolate a direttive politiche calate dall’alto, che hanno permesso di raggiungere sintesi di indirizzo ogni volta determinate dalle persone che si sono alternate nella compagine della Lista Civica.
Oltre ad aver raggiunto il grande risultato di aver scongiurato la realizzazione dell’Impianto di Compostaggio nel cuore del Comune di Larciano, Alternativa con un impegno puntuale e costante, ha svolto la propria importante funzione di opposizione politico/amministrativa in modo critico ed incisivo con proposte che spesso sono state condivise ed approvate anche dalla maggioranza di turno.
Il ruolo svolto di “opposizione costruttiva” ha consentito alla Lista Civica di raccogliere e mantenere numerosi consensi di nostri concittadini che non si sono riconosciuti nei programmi delle altre liste, di volta in volta fronteggiate e che le hanno permesso di partecipare per tanto tempo alla vita sociale, politica e amministrativa del Comune di Larciano.
Per questo importante rapporto di fiducia dimostrato dalle persone di Larciano per il lavoro svolto da tutti coloro che si sono avvicendati negli anni all'interno della Lista di Alternativa, ringraziamo i nostri elettori, con la volontà, pur non presentandoci in questo momento alle prossime elezioni amministrative,  di continuare a lavorare sempre e solamente nell’interesse dei Larcianesi".
 
Lista Civica Alternativa per Cambiare Larciano

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: