Due giorni di podismo in provincia di Pistoia.
Finalmente, dopo due anni di sospensione a causa della pandemia da Covid 19 e quasi tre dall’ultima partita disputata sul rettangolo di gioco, ha aperto i battenti lunedì sera la ventiduesima edizione del Torneo dei Rioni di Lamporecchio.
Grande successo organizzativo con un'affluenza raddoppiata rispetto all'edizione 2021, infatti sono stati 250 gli arcieri in gara provenienti da tutta Italia in rappresentanza di oltre 100 società sportive.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Carl Anton Delroy Wheatle.
Da sempre gli amici di Fabrizio Giovannini ne festeggiano il compleanno nella splendida location della Fattoria il Poggio di Montecarlo.
Anche a Reggello, nel Valdarno Fiorentino, AutoSole 2.0 ha trovato soddisfazione, proseguendo la striscia positiva di risultati con Nicola Fiore e Alessio Natalini, che con la Skoda Fabia R5 hanno finito al quinto posto assoluto.
Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.
Mostra fotografica “Clues of enchant” della molisana Giovanna Di Lauro.
Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria: dieci opere-faro del maestro.
Comico, cabarettista, cantautore, umorista, attore allo stabilimento termale il Tettuccio anche scrittore. In questa veste si presenta domenica 5 settembre alle 17,30 Dario Vergassola. Nel salone Portoghesi Vergassola racconta il suo ultimo libro.
Nasce in Liguria, precisamente a La Spezia, e nel 1988 fa il suo esordio con Giorgio Gaber in Professione comico guadagnando il premio del pubblico e della critica. Nel 2014 si scopre anche scrittore con il romanzo La Ballata delle acciughe , nel 2020 esce Se vuoi dirmi qualcosa taci, un dialogo tra un ebreo e un ligure. A Montecatini arriva con Storie vere di un mondo immaginario, cinque racconti delle cinque terre. Cosa avrebbe da dire un girino che abita uno stagno all'arrogante che inquina l'acqua; cosa pensano le acciughe sui banconi dei bar della Liguria di questa consuetudine di proporre il piatto tipico. Nel nuovo libro c'è tanta ironia, tenerezza, satira.
E' possibile consultare il calendario di Acqua in bocca (ma non troppo ) attraverso la pagina facebook e Instagram. Per accedere agli incontri è necessario esibire il green pass. Conduce gli eventi Simona Peselli.