Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:05 - 21/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Egregio Signor BIBI, penso si sia , anche per vie traverse, COMPLETAMENTE SFOGATO verso la mia persona tacciandomi intollerabilmente sotto una forma e specie di linguaggio.
Comunque resta sempre .....
PODISMO

Domenica 22 maggio grande appuntamento al  Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti  dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.

VOLLEY

È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.

BASKET

Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana. 

BASKET

Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.

CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

none_o

La caserma “Mazzino Mori” della guardia di finanza di Pistoia si abbellisce con tre opere d’arte.

none_o

Inaugurazione sabato 21 maggio alle ore 16.30 nello storico Palazzo Achilli.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il Gemelli è un segno maschile, cardinale e transitorio.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
BASKET
Intervista a Caterina Mattera (Nico Basket)

2/9/2021 - 10:09

Un altro colpo di mercato importante della Nico Basket, che si appresta ad affrontare il quarto campionato di serie A2, dopo l’eccellente piazzamento della scorsa stagione, è sicuramente Mattera.
 
Caterina è cresciuta nella Cestistica Ischia per poi approdare nella massima serie a Battipaglia. Come Bacchini, vanta numerose presenze con le formazioni nazionali giovanili.  
 
Come ti sei trovata alla Nico?
Sono arrivata da tre settimane e mi sono trovata molto bene. L’ambiente è accogliente e le compagne davvero super. 
 
Cosa ti ha convinto a sposare il progetto?
Sono stata consigliata dal mio procuratore e mi è piaciuto subito il progetto perché incentrato sulle giovani. Era quello che cercavo e non ho avuto dubbi. Il mio obiettivo è ritrovare la motivazione che ho perso nell’ultima stagione. Dei 5 anni trascorsi a Battipaglia, l’ultimo è stato decisamente il peggiore e non a caso è arrivata la retrocessione. Avevo bisogno di cambiare e ho capito immediatamente che questa sarebbe stata la scelta giusta. 
 
Quanto hai cominciato a giocare a basket?
A 10 anni ma sono nata e cresciuta sui campi di basket perché mia mamma ha giocato a lungo e adesso ricopre la carica di presidente della Cestistica Ischia. 
 
Quando hai capito che avresti potuto giocare ad alti livelli?
Alla prima convocazione al Trofeo delle Regioni. A 13 anni ho partecipato al primo raduno della nazionale e da quel momento non ne ho mancato uno. Mi sono persa solo quello dell’under 18 a causa della rottura del legamento crociato. 
 
Quanto lontano pensi che possa arrivare la squadra?
L’obiettivo è raggiungere i Playoff. Non li ho mai disputati quindi sarebbe un’esperienza nuova per me.  
 
Qual è la tua migliore caratteristica?
Ho sempre giocato da 5. In serie A1 a volte giocavo da 4 ma preferisco stare vicina a canestro. Mi piace giocare per la squadra e sfruttare in maniera efficace i pick n’ roll.


E invece il tuo difetto più grande?
Sono troppo per il gioco sicuro. Devo credere in me stessa e osare di più. Sono sicura però che con le giuste motivazioni potrò continuare a crescere e migliorare. Sono carica e non vedo l’ora che cominci la stagione. 
 
Quale numero hai scelto?
Il 20 perché è quello che ho sempre avuto sia in nazionale che nelle squadre in cui ho militato in passato. Me lo sono anche fatto tatuare sulla caviglia. 
 
Quali sono i tuoi giocatori preferiti?
Tra i uomini LeBron James. Tra le donne Zandalasini e Olbis Futo Andrè, con cui ho giocato assieme tanti anni.

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: