Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
A Villa Stonorov la danza di Alwin Nikolais

1/9/2021 - 15:55

A Villa Stonorov – Fondazione Vivarelli di Pistoia, venerdì 3 settembre (ore 21:15, Via di Felceti 11) per Teatri di confine, la rassegna dedicata alla scena contemporanea, realizzata dall’Associazione Teatrale Pistoiese e dalla Fondazione Toscana Spettacolo onlus, la Compagnia Simona Bucci presenta Nik. La danza di Alwin Nikolais, condotto da Simona Bucci, con Paolo Mereu, Michela Paoloni, Françoise Parlanti.


Un progetto ideato per lo spazio all’aperto della Villa Stonorov-Fondazione Jorio Vivarelli, un luogo impregnato di una straordinaria forza creativa. Un percorso fra danza, immagini, suoni e parole alla scoperta della poetica e del magistero di uno dei grandi maestri della danza del ‘900, Alwin Nikolais, che ha lasciato una grande eredità artistica nelle sue coreografie, ancora oggi sorprendenti e originali, ma che molto spesso, proprio per la spettacolarità dei suoi lavori, è stato relegato ad una figura di illusionista e mago del trucco scenico.


Alwin Nikolais era molto più di questo: è stato un innovatore, un teorico, un visionario, un artista dagli innumerevoli talenti; un grande osservatore dotato di un’incredibile sensibilità, ma soprattutto un Maestro generoso e disponibile, che ci ha lasciato un nuovo approccio all’arte coreutica. Dolce incedere e pulsante dinamica, sosta, attesa, slancio, partecipazione, scoperta nella percezione del movimento che si fa danza: momenti di danza dal vivo interpretati da alcuni dei componenti della Compagnia Simona Bucci, intervallati alla presentazione di video originali del lavoro del Maestro Nikolais.


Simona Bucci, già danzatrice solista della Alwin Nikolais Dance Company, è coordinatrice e docente dell'Accademia Isola Danza La Biennale di Venezia diretta da Carolyn Carlson, direttore artistico della Compagnia Simona Bucci, portavoce internazionale del processo pedagogico della Tecnica Nikolais-Louis. Oltre che ad un'intensa attività di coreografa, dedica molto del suo tempo alla diffusione della straordinaria eredità pedagogica lasciata dal Maestro Nikolais. Proprio per il suo impegno e la profonda convinzione del grande valore di questo processo pedagogico, ha creato il corso internazionale Nikolais-Louis Technique Teachers Certificate.

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: