Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Caos durante le partite di calcio (Europei compresi), notificati quattro Daspo dalla Polizia

28/8/2021 - 13:58

Negli ultimi giorni, la Divisione Anticrimine della Questura di Pistoia, ha notificato 4 provvedimenti di divieto di accesso agli impianti sportivi ove si svolgono incontri di calcio relativi ai campionati italiani di ogni categoria, professionistici, dilettantistici e giovanili, nonché incontri delle rispettive rappresentative nazionali che verranno disputati sul territorio nazionale e nell'ambito dei Paesi dell'U.E., per la durata di anni 1 (uno), a carico di altrettanti soggetti residenti nella provincia di Pistoia e di Perugia.

 

 

I DASPO, emessi dal Questore di Pistoia Giovanni Battista Scali, sono stati adottati:

a carico di 2 giovani di 18 e 19 anni, residenti a Pistoia, poiché, in occasione della gara semifinale del campionato europeo per nazioni di calcio, Italia — Spagna, valevole per il campionato europeo 2020, tenutasi in data 06/07/2021 e trasmessa in diretta sul maxi schermo installato nel parco Monteoliveto, al termine della partita, in piazza San Francesco d'Assisi a Pistoia, durante i festeggiamenti conseguenti alla vittoria della compagine italiana, portavano una pistola del tipo "scacciacani", con la quale esplodevano in aria, tra la folla, alcuni colpi;



a carico di un uomo di 36 anni, residente a Pistoia, poiché nella stessa occasione durante i festeggiamenti successivi alla vittoria della Nazionale Italiana, in Pistoia, via Buozzi angolo Corso Gramsci, intorno alle ore 01.00 del 07/07/2021, esplodeva nella pubblica via mortaretti e bombe carta;


a carico di un giovane di 20, anni residente a Perugia, poiché, in occasione dell'incontro di calcio Aglianese-Lentigione, gara valevole per il campionato di serie D disputatasi il 06.06.2021 in Agliana, accendeva una candela fumogena nel settore riservato ai tifosi locali.


Tutti e quattro i soggetti sono stati deferiti anche all’Autorità Giudiziaria che preventivamente ha concesso il nulla osta per l'emissione dei DASPO da parte del Questore.
I provvedimenti notificati assumono un particolare rilievo, anche in funzione preventiva, per il fatto di giungere nell’imminenza dell’inizio dei campionati di calcio e, in particolare, di quello della Pistoiese.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: