Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Pistoiese, arrivano Fabio Castellano e Mattia Gennari

25/8/2021 - 17:55

La Us Pistoiese 1921 comunica di essersi assicurata i diritti alle prestazioni sportive dei calciatori: Fabio Castellano, classe 1998, centrocampista ex Livorno, che arriva con la formula del prestito dal Padova e Mattia Gennari (1990), difensore, ex Vis Pesaro, che giunge a titolo definitivo.
Entrambi hanno sottoscritto con la Pistoiese un contratto annuale che scadrà il 30 Giugno 2022.

 

 

I profili:
FABIO CASTELLANO
Nato a Milano, ha compiuto 23 anni lo scorso 14 marzo. È un centrocampista centrale di 185 centimetri, mancino naturale. Scuola Atalanta, in cui ha svolto il percorso completo nel Settore Giovanile, vanta 27 presenze nelle Selezioni Nazionali dalla U15 alla U19. Nella stagione 2016/17 è passato in prestito alla Pro Vercelli in Serie B (6 presenze), nella successiva è stato acquistato a titolo definitivo dall’Ascoli, sempre tra i cadetti. Nel 2018/19 passa in prestito alla Juve Stabia in Serie C (8 presenze), in cui i campani ottengono la promozione in B. Da qui il passaggio all’Alessandria, Serie C, dove firma un biennale. Con i grigi gioca un anno e mezzo facendo registrare 44 presenze, due reti e altrettanti assist, nelle stagioni 2019/21. A gennaio 2021 è passato al Livorno (Serie C), dove ha chiuso la stagione con 17 presenze e un goal. Il suo cartellino è adesso di proprietà del Padova (contratto biennale) che lo ha girato in prestito alla Pistoiese.

 

MATTIA GENNARI
Nato a Città di Castello ha compiuto 30 anni lo scorso 18 dicembre. È un difensore centrale di 183 centimetri, destro naturale. Predilige giocare a sinistra nella retroguardia a tre. In carriera vanta 185 presenze condite da 10 reti nei professionisti e 113 gettoni in Serie D. Ha vestito le maglie di Vis Pesaro, Fermana, Foligno, Sambenedettese, Aversa, Melfi e Sansepolcro. Nell’ultima stagione alla Vis Pesaro in Serie C ha disputato 22 partite e segnato 2 reti. Giocava con i marchigiani anche in Serie D nel 2016/17, quando l’allenatore era David Sassarini e il direttore sportivo Stefano Stefanelli e nella quale mise a referto 29 presenze comprese le due nei play-off.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: