Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:11 - 30/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

SERRAVALLE

Sabato 27 Novembre, alla presenza di diverse autorità locali e del Presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli si è svolta presso la sala convegni del ristorante Barbarossa a Serravalle P.se la XII edizione della “Giornata del Veterano Sportivo”.

BASKET

Sono state diramate le convocazioni per il raduno di Pesaro della Nazionale Under 18 Femminile (5-8 Dicembre). L'allenatore Giovanni Lucchesi ha convocato Margherita Tintori (classe 2006) come atleta in sostituzione.

BASKET

C’è grande soddisfazione in casa Nico Basket per la vittoria contro l’Alma Basket Patti di Sabato sera (85-72). Le ragazze hanno regalato al Presidente Nerini due punti importanti, che portano le rosanero a quota sei in classifica, ma soprattutto una partita spettacolare con tante azioni in velocità e canestri ad elevato tasso di difficoltà.

BASKET

Grande vittoria della Giorgio Tesi Group che ha superato l'Alma Patti col punteggio di 85-72. Dopo la vittoria in trasferta di Napoli le rosanero hanno saputo dare continuità al loro gioco e far divertire le tante persone presenti al Pala Pertini.

BASKET

E’ tempo di derby al PalaBorrelli dove la locale formazione della Cestistica Audace Pescia sfida la capolista Gioielleria Mancini. Pronti via e Bellini sgancia la bomba dall’angolo, i pesciatini tentano di reagire ma Chiti colpisce dalla media e coach Ialuna ricorre al minuto di sospensione.

CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
SERRAVALLE
Gruppo Civico Serravalle Pistoiese: "Le nostre proposte per contrastare la dipendenza di sostanze stupefacenti"

25/8/2021 - 8:53

Com. stampa a cura del Gruppo Civico Serravalle Pistoiese: "La droga è una piaga che affligge la nostra società, rovinando la vita di tanti giovani e gettando nella disperazione le loro famiglie.Tra i giovanissimi è in forte aumento il fenomeno della ‘polidipendenza’, ovvero l’assunzione contemporanea di più tipologie di droghe, unita altresì a dipendenze comportamentali come dal gioco d’azzardo o dalle nuove tecnologie.

Come gruppo civico riteniamo che non ci sia distinzione tra droghe cosiddette "pesanti" e droghe cosiddette "leggere": tutte le sostanze stupefacenti sono pericolose, poiché creano dipendenza e danneggiano, oltre che la salute, l'equilibrio psicologico delle persone. Per questo siamo altresi contrari alla loro liberalizzazione, a tutela della salute e del benessere psico-fisico dei cittadini, soprattutto dei più giovani.A tal proposito proponiamo idonee iniziative di prevenzione e di contrasto alla tossicodipendenza e alle altre forme di dipendenza sul territorio.

 

Si dovrebbe assegnare ad un rappresentante della giunta o del consiglio comunale una delega specifica alla lotta contro la droga e le dipendenze patologiche, con l’incarico di promuovere e coordinare l’azione del Comune su questa materia. L'Amministrazione dovrebbe poi istituire un Osservatorio Comunale su droghe e dipendenze patologiche, composto da esperti, rappresentanti dei servizi scolastici e sociali, delle Forze dell’Ordine, della Polizia Municipale, del Terzo Settore, dei Serd e dei medici di medicina generale come strumento di supporto nella raccolta di dati, nel monitoraggio, nello studio e nell’elaborazione delle politiche di lotta alla droga e alle dipendenze patologiche del Comune. Si potrebbe prevedere, in sede di bilancio, un apposito fondo dedicato alla lotta alla droga a alle dipendenze patologiche e ad avviare sul territorio (comunale/regionale) campagne informative, di sensibilizzazione e prevenzione in materia, da rivolgere con particolare riguardo alla fascia d’età giovanile, al contesto scolastico e al conseguente supporto alla genitorialità".

 

L'Amministrazione Comunale ha il dovere di non abbandonare le famiglie che si trovano in difficoltà a causa di questo problema, purtroppo in continua crescita e incrementato anche dal particolare momento di crisi che stiamo vivendo. Dispiace constatare che i consiglieri di Fratelli d'Italia, partito sensibile a questa tematica, purtroppo si sono rivelati tutti sordi a tali proposte".

 

 

Elena Bardelli

Gruppo Civico-Serravalle Pistoiese

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/8/2021 - 16:36

AUTORE:
henry beyle

Ho letto l'articolo con attenzione.

Ho letto negli anni un articolo ugualmente inconcludente farcito di osservazioni lapalissiane e inconcludenti.

Certo l ergersi a paladini della salvezza dei giovani dal demone delle droghe provoca lustro.

Ma poi , dopo il bla bla bla , si cerca solo di istituire un collegamento con cariche e fondi.

Le statistiche conoscitive sono il segreto di pulcinella in cui si sa tutto di tutto specie nei piccolissimi centri

Quante braccia rubate alla terra!